Speciale Vasi Ikea per arredare casa con poco
Speciale Vasi Ikea: funzionali, pratici ed esteticamente impeccabili.
Ecco come arredare e rinnovare i propri spazi scegliendo un vaso della collezione Ikea.
I vasi della casa svedese hanno saputo colpire nel segno, proponendo più collezioni caratterizzate dal perfetto mix fra bellezza ed economia. Questi vasi sono piacevoli, dedicati sia all’interno che all’esterno della casa. Possono arredare e definire ogni tipologia di ambiente con la loro presenza.
Si tratta di creazioni minimal, dalla chiara e dichiarata ispirazione nordica. Tuttavia non disdegnano di definire con gusto anche gli ambienti caratterizzati dallo stile moderno e contemporaneo.
Ecco nascere allora collezioni di vasi che possono accogliere le piante e i fiori in cucina, negli ingressi, nel living e anche negli spazi meno scontati, come le camere e i bagni. Tanti i materiali e tante le soluzioni, per collezioni storiche e nuovi arrivi. L’ideale per chi ama questo complemento d’arredo, ma non desidera spendere un patrimonio.
Vasi Ikea in vetro: guida alla scelta
Vediamo adesso un’interessante selezione di vasi per capire quali sono le proposte più scenografiche e quelle più adatte agli ambienti classici e contemporanei.
Sannolik è una collezione adorabile, perché mostra un certo ingegno nel design e lo sposa con una definizione dolce, frutto dell’applicazione del vetro nel colore rosa baby.
Il risultato è un vaso versatile, che per l’altezza di 17 cm viene proposto al costo di 4.99 euro.
Sulla stessa scia la collezione di vasi Ikea Formlig, che gioca con una porzione trasparente, disponibile in rosa o grigio fumé, e una porzione opaca. Una buona geometria al servizio della casa, per vasi che vengono proposti al conveniente costo di 16.99 euro per l’altezza di 27 cm.
La purezza nordica di intenti di Ikea, si legge nella collezione di vasi Bladet. Realizzata con dichiarata forma a bicchiere, questa collezione è disponibile in tante varianti.Trasparenza e innata semplicità a partire da 8.99 euro.
Le anime minimal e coloro che desiderano definire gli ambienti con complementi dal design affusolato, possono orientarsi verso Cylinder. Questa collezione gioca con una forma sottile, perfetta per ospitare un fiore reciso o una piantina definita, al costo di 24.99 euro per l’importante altezza di 68 cm.
Vasi Ikea dal design unico
Ricordano i bidoncini del latte i vasi della collezione Socker, realizzati in metallo e completati dal manico in legno. Questi vasi possono trovare felice alloggio negli interni shabby e rustici, oppure definire con gusto le sezioni esterne della casa. Il set di due vasi in colore grigio viene proposto al costo di 12.99 euro.
La stessa collezione propone tanti vasi per l’esterno, suddivisi in veri e propri contenitori di varie forme, porta vasi, ciotole e accessori.
La gamma dei colori di questi vasi Ikea da esterno è pregevole e interessante. I complementi passano simpaticamente dal candido bianco al profondo nero. Non mancano interessanti incursioni nel rosso scuro e nel colore originario dell’alluminio.
Sullo stesso tema, potrebbe interessarti:
- Vasi da appendere: modelli e prezzi
- Vasi da giardino in terracotta e plastica prezzi e modelli
- 6 semplici modi per decorare le pareti di casa
- Fioriere: per esterni in legno e metallo di design
- Portavasi: da balcone e da interno, prezzi e modelli
- Piante da bagno: belle anche per arredare
- Vasi in terracotta: guida alla scelta con foto ed offerte