Tende per verande: proteggere la casa con stile
I nostri consigli per scegliere tende per verande di design
Le tende per verande sono elementi indispensabili per rendere questi ambienti più accoglienti, funzionali e protetti.
Si tratta di tessili robusti, che possono essere inseriti sia in esterno che in interno, a seconda dei casi e degli spazi disponibili. Le tende per verande sono caratterizzate da sistemi intelligenti che interessano l’apertura e la chiusura, che li facilitano perché sono spesso realizzate in tessuti robusti.
Consiglio: leggete anche il nostro speciale su come scegliere le tende da sole con tutti i consigli pratici
Il tessuto eletto può essere il cotone, ma anche le fibre sintetiche rafforzate e impermeabilizzate, adatte per supportare la pioggia e per non deteriorarsi con il passare del tempo.
Vediamo qualche interessante esempio di tende per verande, adatto per l’ispirazione personale e per chi sta ricercando un acquisto intelligente.
Se la veranda è di ampie dimensioni e si desidera introdurre un sistema coprente esterno, la scelta può ricadere sull’efficiente sistema ideato dalla ditta Hella Halt, che propone una tenda rullo per veranda esterna che funziona con sistema telecomandato.
Le tende per verande si propongono altamente personalizzabili, nelle dimensioni, nei sistemi di apertura e ovviamente nelle misure, quindi si tratta di sistemi sofisticati che sono in grado di oscurare all’occorrenza anche le verande più complesse e di grandi dimensioni.
Se l’intenzione è di inserire tende per verande esterne, la scelta può preferire sistemi robusti e interessanti dal punto di vista cromatico.
Queste richieste vengono soddisfatte dalle proposte Symphony di Dickson, che propone tende per veranda realizzate in 100% acrilico imputrescibile tinto in massa Sunacryl e caratterizzate dalla spalmatura eseguita con trattamento Cleangard speciale tenda.
Il risultato si legge in tende per verande resistenti, che non si scolorano e che sanno arredare con brio gli spazi esterni, considerando la disponibilità di 100 tinte diverse fra le quali scegliere.
Tende per verande interna: Sunvision
Lo stesso brand, specializzato in tende per verande e da esterno, propone un sistema di protezione solare che merita di essere considerato da chi ricerca sistemi coprenti da interno.
Si tratta di Sunvision, tende per verande a rullo che possono essere scelte nei materiali, nelle forme e nei tessuti e che si propongono ideali per completare i vetri con stile asciutto e minimal.
Ottimi i materiali e interessanti le proposte cromatiche, che spaziano dai colori basici alle tinte più sature, per un arredo esterno ispirato alla cromoterapia.
Chi invece dispone di verande spaziose e desidera inserire un sistema di tendaggio moderno può rivolgersi alle proposte di Arquati, leader italiano nel settore delle tende per verande.
In questo caso la scelta può ricadere sulla proposta BAG–BAGC, un sistema di tende per verande che fa parte della collezione Sun Color, profilato in metallo e realizzato con tanti tessuti diversi, tutti di ottima qualità e pensati per resistere al sole e alle intemperie.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Tende per verande’ unit=’list’]
Sempre sul tema dell’arredamento della veranda, eccovi altri consigli utili da leggere:
- Come arredare una veranda coperta: consigli e suggerimenti
- Fioriera per esterni in legno e metallo di design
- Migliori cuscini da esterno: le nostre scelte di stile
- Vasi da giardino in terracotta e plastica prezzi e modelli
- Paravento da esterno: proteggere il giardino con stile
- Frangisole: legno, alluminio, esempi e consigli con foto