Recensioni e consigli per scegliere tende moderne di design per la vostra casa
Eccovi alcune recensioni e consigli per la scelta delle tende moderne per interni per la vostra casa di design.
Contenuti di Recensioni e consigli per scegliere tende moderne di design per la vostra casa
Le tende per interni sono tessili indispensabili anche per chi scelga un arredo sobrio, contemporaneo e dai tratti geometrici.
A meno che non si opti per le contaminazioni di genere, le tende sono dei complementi tessili che sanno assicurare rigore e sobrietà all’insieme, nonché completare le finestre e gli angoli della casa seguendo un filo estetico ben definito.
Le tende moderne sanno però riservare delle belle sorprese, soprattuto se sono associate all’impiego di ottime materie prime come le fibre naturali e da decori piccoli, minuti e di buon gusto.
Ottimo complemento per le tende sono i bastoni lineari, metallici o in legno ma scelti in stile.
Anche i fili di acciaio e i sistemi a scomparsa si propongono adatti per sostenere le tende moderne, perché si tratta di di elementi in grado di assecondare la loro vocazione stilistica.
Suggerimento: leggete il nostro speciale su come scegliere le tende per la casa
Tende moderne per interni di design: esempi di stile
Vediamo qualche esempio per trarre ispirazione e per conoscere le caratteristiche di ciascun modello.
Sismology di Via Roma 60
Via Roma 60 propone con la collezione Sismology una serie di tende moderne di effetto a bastone.
Si tratta di tende realizzate in cotone e disponibili negli accostamenti cromatici oceano e avio, perla e grigio, bianco e sabbia panna.
Il tratto distintivo di queste tende va letto innanzitutto nell’importante altezza di 3 metri, adatta quindi a definire vetrate e finestre di spessore.
Il gioco cromatico elegante proposto dalle tinte contribuisce inoltre a decretare le scelte contemporanee dell’arredo, senza dimenticare di aggiungere un tocco di originalità che arriva dalla delicata plissettatura.
Flakes di Woodnotes
Le tende Flakes di Woodnotes sono Realizzate nell’innovativo materiale Tyvek®.
Danno origine a decori geometrici che ricordano la purezza dei i fiocchi di neve e che possono essere staccati e impiegati anche come decorazione per la tavola o le pareti.
Armoniche e molto minimali, queste tende moderne sanno arredare con gusto senza dimenticare la ricerca tecnica dei materiali.
Tende Festa
Ed ora passiamo a questo brand bresciano specializzato nella produzione di tende. L’azienda propone dei modelli molto interessanti e dedicati a chi ama le aperture speciali.
Meritano di essere valutate, anche come fonte di ispirazione, le tende a pacchetto bianche candide proposte da questo brand.
Belle e luminose apportano un tocco di immediata modernità ad ogni ambiente.
Tende a pannello
E’ infine importante ricordare che la maggiore espressione delle tende moderne si trova nelle proposte a pannello. Le sobrie forme geometriche concorrono a definire l’ambiente, donandogli una personalità ben definita.
Solide, geometriche e soprattuto stabili, le tende a pannello sanno apportare un gusto moderno immediatamente percepibile, che diventa ancor più concreto nel caso di tendaggi in monocolore scelti nelle varianti del bianco e del grigio perla.
Altri consigli per scegliere le tende
A proposito di tende, ecco altri approfondimenti utili per aiutarvi a sceglierle:
- Speciale tende Ikea: le novità più interessanti da scoprire
- Bastoni per le tende
- Se cercate delle tende per cucina eccovi prezzi e modelli suggeriti
- Come lavare in casa le tende da interni in modo veloce
- Scoprite le migliori tende a pacchetto: prezzi e modelli
- Tutto sulle Tende da interno in autunno: idee e suggerimenti
- come scegliere correttamente la lunghezza delle tende