Tutto sul tavolo Calligaris con tante soluzioni di design in vetro o in metallo ed allungabili
Tanti modelli da questa azienda italiana
Il tavolo Calligaris è indubbiamente il cuore del catalogo dell’azienda di Udine, che propone modelli storici associati a nuove e interessanti, proposte d’arredo.
Cuore per living e cucina
Basta sfogliare il catalogo Calligaris per rendersi conto che la collezione di tavoli è il centro attorno al quale ruota molta della produzione del brand. Il tavolo è da sempre l’elemento portante della casa e il cuore del living e della cucina.
Come accade con gli altri elementi d’arredo, quali sedie, sgabelli, divani e letti, anche i tavoli Calligaris respirano design puro e sono associati al concetto di smart living caro all’azienda.
Si tratta di una fusione di pregio, che sa regalare agli amanti del design elementi iconici, ma sempre abili nel rispondere alle loro esigenze di vita.
Il tavolo Calligaris arreda con effetto immediato le cucine e i living moderni nelle proposte più contemporanee. Tuttavia non dimentica chi ama l’allure classica e rustica, proponendo soluzioni che possono essere felicemente inserite in questi contesti abitativi.
Tavolo Calligaris allungabile
Tante le soluzioni di tavolo Calligaris, dove molte delle quali sfruttano una tecnologia in movimento proponendosi quindi come tavoli allungabili.
Si tratta della possibilità di estendere i sistemi, partendo dalla taglia S alla XL. Questa tecnologia permette di inserire il tavolo Calligaris anche negli ambienti più contenuti e di allungarlo a piacere, a seconda delle necessità.
La tecnologia che sta alla base del funzionamento assicura lunga durata all’elemento nel corso del tempo, regalando una duttilità unica a tutti gli abitanti.
E poi ci sono i materiali di realizzo, che partono dall’eterno legno massiccio e sfociano nel Fenix, materiale innovativo realizzato con le nanotecnologie. Questo senza dimenticare il forte potere della ceramica e dei vetri impiegati per realizzare i top.
Omnia
Fra i numerosi modelli di tavolo Calligaris, una soluzione che colpisce per armonia e semplicità è Omnia.
200 sono le personalizzazioni applicabili a questo modello di tavolo, tanto da avere condotto l’azienda a parlare di Omnia World.
Grazie al meccanismo di allungamento, il tavolo può ospitare fino a 14 persone in tutta comodità. L’estetica guarda al contemporaneo, ma si rivela addolcita dal legno quando prescelto. Si tratta di un modello abile nel mantenere uno stile moderno se la scelta vira verso le plastiche di nuova generazione.
Echo
Interessante quanto originale la sezione dedicata al tavolo in ceramica Calligaris che è anche allungabile.
Fanno parte di questa serie tanti elementi belli e duttili, dove spicca la compostezza del sistema Echo. Si tratta di un tavolo dalla base geometrica quanto magnetica. Sa allungarsi regalando comodità e piacere a tutti senza dimenticare lo stile di un top ceramico di elevato pregio.
Odissey
E infine come non citare Odissey, tavolo allungabile che richiama l’estetica degli anni ’60 e la riporta al presente con classe.
Il tavolo è ovale e, a seconda della finitura, può realmente diventare il protagonista di un dining, un living o una cucina, qualsiasi sia lo stile d’arredo prescelto.
Tavolo Calligaris in vetro
La luminosità e l’eleganza associati al vetro non sono da trascurare e Calligaris ne ha fatto il punto di forza di tanti prodotti.
Frame
Tutto può iniziare con il tavolo quadrato in metallo e vetro. Frame propone un bel gioco di incastri geometrici che sorreggono il ripiano, mentre il nero esalta tutta la sua forza con dirompenza. Si tratta di un tavolo realizzato da Stephen Burks, che qui ha dato libero sfogo alla sua vena strutturalista.
Acacia
Tavolo tondo e minimalista, interamente in vetro temprato il ripiano che poggia su piedi in metallo: ecco Acacia.
Un complemento adatto a soggiorni delicati, amanti del senso di leggerezza. Per completare, si potrebbero abbinare delle sedie Calligaris trasparenti.
Tavoli pieghevoli
Una nuova tendenza sembra aver accolto il favore del pubblico: i tavoli pieghevoli, da poter inserire negli spazi in base alle esigenze.
Dakota
Il tavolino Dakota ben si presta ad essere chiuso, allungato ed alzato qualora ve ne fosse necessità. La struttura è in metallo, il piano in vetro.
Ecco allora un complemento che può fungere da tavolo da pranzo fino a 8 persone o diventare un pratico tavolino da caffè per le pause relax in salotto. 7 sono le varie posizioni combinabili e 2 le allunghe, sempre in vetro temprato.
Sottosopra
Sempre in tema di tavoli trasformabili possiamo citare il modello in frassino Sottosopra. Disponibile in diverse tonalità, con un semplice click passa da tavolino a tavolo da pranzo, allungandosi e regolandosi in altezza.
Altri consigli per il vostro tavolo
Se cerchi spunti per il tavolo, non perdere queste guide:
- Tutto sui tavoli da cucina: quadrati, tondi o rettangolari? foto ed offerte
- Se cerchi un tavolo a scomparsa, ecco tanti modelli ed esempi per cucina e sala
- Scopri i migliori tavoli in vetro e metallo: foto, modelli e prezzi con offerte
- Come abbinare il tavolo e sedie in soggiorno
- Misure ideali per il vostro tavolo da pranzo
- Speciale tavolo rettangolare: classici e intramontabili
- Focus sui tavoli in plastica per il soggiorno
- Tutto sul tavolo consolle: una soluzione multitasking