Guida alle Cucine di design Steel dai materiali raffinati
Cucine in acciaio solide, essenziali e dal raffinato design
Speciale Steel Cucine: sistemi di cottura ed elementi per la cucina dall’allure professionale, forgiati nell’acciaio e rigorosamente made in Italy. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda specializzata nella produzione di cucine in acciaio solide, essenziali e dal raffinato design.
Contenuti di Guida alle Cucine di design Steel dai materiali raffinati
Ci concentreremo in particolare sulle recensioni di alcuni modelli di cucine economiche e dei mobili specifici per l’area cottura.
Origine di questa azienda
La storia di Steel cucine inizia a Carpi, in provincia di Modena nel 1999 ma deve molto al lavoro del capostipite Angelo Po che già nel 1922 realizza cucine a legna e sistemi dedicati alla ristorazione.
Oggi è una splendida realtà italiana, che progetta e realizza non solo cucine in acciaio di grande bellezza, ma anche mobili dedicati a questa area della casa, tutti in acciaio, e sistemi di barbecue professionali e cucine da esterno di pregio.
Attualmente il catalogo della Steel cucine annovera più di 100 prodotti distribuiti in 15 diversi paesi del mondo.
Lo scopo delle collezioni è permettere una cottura ed un uso della cucina professionali anche in ambiente domestico, grazie alla forza primordiale dell’acciaio come materia prima e alla raffinata ricerca tecnologica che accompagna ogni elemento delle collezioni.
Steel cucine: le nostre recensioni
Steel è un punto di riferimento in Italia e all’estero nella produzione di cucine in acciaio. Le collezioni attuali comprendono cinque linee: Genesi, Ascot, Enfasi, Oxford e Outdoor, quest’ultima dedicata alla cottura in esterno.
Non solo cucine per questa azienda modenese ma sistemi di cottura come cook units, piani, forni, cappe, sistemi modulari, frigoriferi, bbq ed elementi per l’outdoor.
Quando uniti e associati, gli elementi di Steel cucine sanno dare vita ad una vera e propria cucina che non ha nulla da invidiare alle linee professionali e definisce questo spazio con tutto ciò che serve per operare in modo preciso ed efficace.
La bellezza originale dell’acciaio si lega ad una ricerca di design attenta ed iconica del brand e si competa non solo con la definizione tecnologica, ma con una durata e con caratteristiche tecniche che hanno valso a Steel cucine certificazioni di qualità.
Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Steel più famosi.
Cucina Genesi
Genesi 100 è uno dei prodotti bandiera di Steel cucine. Si tratta di un sistema di cottura completo e raffinato, realizzato con corpo in acciaio Aisi e dotato di programmatore elettronico del forno. Le manopole sono in metallo così come le maniglie e la cucina genesi propone diverse combinazioni di piano.
Il sistema cottura si completa con griglie in ghisa smaltata e cassetto di stoccaggio push-pull, piedini regolabili per un’ottima stabilità e porta del forno fredda dotata di triplo vetro.
Il forno può essere configurato a piacere secondo gusti ed esigenze e questo modello cucine Steel può essere personalizzato nel colore, anche con tinte davvero speciali quali il rosa, l’azzurro e la gamma dei rossi, per una personalizzazione piacevole e speciale dell’area cottura.
Cucina Ascot 90
Si tratta di una cook unit, ovvero di un’unità di cottura che può essere inserita felicemente fra gli elementi della linea cucina o posizionata in modalità free standing. Tante le soluzioni fra le quali scegliere, dalla proposta con sei bruciatori a quella con quattro fino alle zone induzione.
Anche in questo caso la personalizzazione dell’elemento dal punto di vista cromatico è ampia, con soluzioni di colore simpatiche come i gialli, i rosa e gli azzurri e proposte più classiche e raffinate quali il total steel, il nero profondo, il color sabbia e l’antracite.
Genesi 70
Molto belli i sistemi modulari di Steel cucine che sono raccolti nelle linee Genesi 70. Si tratta di un mobilio completamente realizzato in acciaio inox e che può essere scelto per comporre una personale linea cucina.
Sono davvero di grande bellezza i lavelli con una o doppia vasca, i vani porta frigo e porta forno, i sistemi contenitivi di piano lavoro che possono essere definiti anche dal pregiato legno, e i moduli pensili.
Riferimenti e contatti aziendali
Ecco come venire in contatto con questa azienda specializzata nella produzione di sistemi di cottura e cucine in acciaio di alta qualità.
- Indirizzo della sede: a Carpi in provincia di Modena, in Via Agricoltura, 21.
- Numero di telefono: 059645180
- Indirizzi e-mail: steel@steel-cucine.com
- Pagina Facebook –>
- Sito Web –>