Eccovi tanti consigli per arredare con la luce grazie ad uno specchio adesivo
Sono tanti i complementi che sono entrati a fare parte del mondo dell’arredo come ad esempio lo specchio adesivo.
Contenuti di Eccovi tanti consigli per arredare con la luce grazie ad uno specchio adesivo
Volete far risplendere le pareti della casa? Niente di più facile con uno specchio da incollare alle pareti.
Può essere installato in soggiorno, in camera da letto o in ingresso. Si tratta di un accessorio di arredamento, che svolge la funzione dello specchio senza però avere bisogno di una vera e propria struttura portante.
Si fissa facilmente alla parete e aiuta a decorare l’interno della vostra casa portando più luminosità.
Come sono realizzati
Gli specchi adesivi sono realizzati per lo più in materiale plastico riflettente ed hanno una pellicola biadesiva nel retro.
Una volta tolto il supporto cartaceo che protegge la pellicola adesiva possono quindi essere attaccati a qualsiasi superficie di casa, dalle pareti alle ante degli armadi.
Si tratta di un sistema decisamente comodo, immediato e low cost, che permette di aggiungere uno specchio in casa in tutta velocità.
Per la pulizia basta un panno inumidito in acqua.
Gli specchi adesivi sanno rispondere a due requisiti fondamentali e comuni alle abitazioni moderne, ovvero la richiesta di spazio e anche la volontà di assecondare un arredo minimal ed essenziale.
Questo per quanto riguarda le forme troviamo specchi classici e semplici ma in commercio possiamo incontrare anche modelli decorati, quindi completati con grafiche ad effetto che li sanno rendere più colorati e originali,.
Le forme disponibili
Esiste una grande varietà di forme: specchi rotondi, specchi quadrati, ovali o rettangolari.
Sono anche disponibili in versioni ‘spezzettate‘ in diversi tasselli che come un mosaico sanno creare un punto luce sulla parete.
Specchio adesivo: prezzi e modelli consigliati
Vediamo qualche proposta di specchi adesivi, dai più classici e minimal fino alle soluzioni più interessanti e originali.
Soledì
Perfetto per creare un punto luce ad effetto, il sistema di specchi adesivi Soledì si compone di ben 30 pezzi circolari, di diverse dimensioni.
Il kit può essere impiegato in ogni ambiente della casa, per creare degli specchi sulla parete o sui mobili in tutta sicurezza.
Ottimi i materiali e interessante la disposizione, che può essere sfruttata anche per rendere l’arredo più creativo e luminoso.
Il set di specchi adesivi circolari viene proposto al costo di meno di 10 euro su Amazon anche come forma di farfalle:
Specchio adesivo quadrato effetto inglesina
Chi ricerca una soluzione di specchi adesiva classica e destinata alle pareti di casa può affidarsi al set di otto pezzi di specchio quadrato, che può essere composto per realizzare una bella creazione ad effetto ‘inglesina‘.
La misura è di 20.5×20.5 cm e questo set di specchi viene proposto al costo di 16.99 euro.
Anself
Con Moderna, il brand Anself propone un set di specchi adesivi molto scenografico, che può essere sfruttato per creare un decorativo punto luce in casa.
Si tratta di una composizione in materiale acrilico rispettoso dell’ambiente, molto resistente e facilissimo da incollare. Il set di specchi adesivi viene proposto al costo di 13.99 euro.
DDLbiz
Chi ricerca qualcosa in più dai classici specchi adesivi può guardare alla proposta di DDLBiz, una serie di specchi adesivi abili nel creare un decoro luminoso sulla parete.
Realizzati in Pvc e impermeabili, questi specchi adesivi son proposti al costo di 4.99 euro e rappresentano la scelta ideale per chi desidera illuminare in un baleno un angolo o una porzione di casa.
Room Mates
E infine ecco una proposta di specchi adesivi basica, pensata per le camerette, ma anche per i bagni o l’ingresso.
Si tratta di uno specchio adesivo circolare senza profili o decori, ideale per gli ambienti minimal e per chi ricerca un complemento veloce, lineare e semplice da inserire in casa. Lo specchio adesivo circolare misura circa 50 cm ed è proposto al costo di 15.29 euro.
Specchio adesivo Ikea
Il catalogo Ikea è molto ricco di soluzioni di specchi da parete ma non ha una vera e propria offerta di specchi adesivi. Eccovi lo speciale sugli specchi Ikea.
Vi segnalo invece le proposte di stickers e adesivi murali Ikea per decorare le pareti di casa.
Altri consigli per scegliere lo specchio
A proposito di specchi per la casa, eccovi anche i nostri altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:
- Tutte le recensioni per scegliere gli specchi per il soggiorno
- Speciale specchi da parete, modelli suggeriti
- Come ingrandire gli spazi con il colore
- Guida alla scelta degli specchi per la camera da letto.
- Specchio bagno: specchiere e mobili a specchio ma anche specchio luce bagno e specchio ingranditore
- Tante proposte di specchi da terra