Guida alla scelta degli specchi da parete per unire gusto e funzionalità in casa
Eccovi tutti i nostri consigli e suggerimenti per sceglierli al meglio
Tutto sugli specchi da parete: gli specchi da appendere al muro sono complementi di arredo decisamente ‘cruciali’ in casa.
La loro funzione è duplice, perché gli specchi da parete servono per specchiarsi, rimirarsi e controllarsi nella figura, ma anche per dare vita a dei punti luce interessanti e allargare lo spazio visivo..
Per allargare gli ambienti
Gli specchi sono in grado di allargare otticamente lo spazio a disposizione e nella versione a parete riescono a riflettere la luce sui muri dirimpetto, illuminandoli assieme a tutto l’ambiente.
Gli specchi da parete sono comodi perché richiedono solo una porzione di muro per essere appesi, sono stabili e sanno diventare un bel punto di riferimento in casa.
Ciò che conta è posizionarli in un luogo comodo e accessibile, vicino al guardaroba o al bagno, oppure accanto all’entrata se il desiderio è di darsi cuna controllatina prima di uscire.
In commercio possiamo reperire moltissimi modelli di specchi da parete, che possono essere piccoli quindi concentrati sul viso, oppure lunghi per specchiare tutta la figura.
Possono quindi essere incorniciati con strutture scelte in armonia con il design e lo stile scelto in casa.
- Molto piacevoli sono gli specchi da parete shabby, che presentano cornici importanti, in legno o gesso, che danno vita ad angoli molto intriganti e dal sapore d’altri temp.
- Chi invece ama arredare casa con gusto sobrio e minimalista può optare per specchi da parete più classici, anche privi di cornice quindi a giorno. Possono diventare un punto fermo nell’arredo delle camere, dei corridoi, dei bagni e delle entrate.
Specchi da parete: la nostra selezione con modelli e prezzi online
Vediamo alcuni esempi di parete con specchi da muro presenti in commercio.
Karma di Brio
uno specchio robusto, che vanta un design minimal e una cornice bianca interessante.
Lo specchio misura 30×120 cm quindi è ideale per chi cerca un supporto a figura intera e ricerca un complemento sobrio e massiccio da inserire nelle stanze. Il costo dello specchio Karma è di circa 46 euro.
Inner Reflection by Casa Chic
Questa azienda propone uno specchio decisamente speciale, perché realizzato con una cornice glitterata.
Anche se apparentemente questa soluzione può sembrare audace, se viene inserito nel giusto contesto sa regalare un tocco di originalità e di personalizzazione interessante ad ogni ambiente, sopratutto alle camere e ai bagni.
Questo specchio ha dimensioni rettangolari di 90×60 cm ed è disponibile anche in una simpatica versione rotonda con diametro di 60 cm.
Il suo costo è di 99 euro e lo trovate in offerta anche su Amazon.
Montemaggi
Il brand si rivolge a chi ama l’arredo classico e le contaminazioni shabby e country con il suo specchio da parete bianco.
Si tratta di una soluzione con cornice bianca di legno anticato che riporta un delicato motivo di rose ed intagli floreali.
Lo specchio da parete vanta le misure di 40×40 cm ed è proposto al costo di 45 euro.
Alexo di Posseik
Uno specchio da parete pensato per chi ama il gusto minimal, ma anche e soprattutto per gli ambienti maschili.
La cornice molto sottile in legno di noce accoglie infatti uno specchio sobrio, dalle misure di 40×68 cm. Il costo dello specchio da parete è di 31.88 euro.
Biscottini
Chi infine ricerca una vera e propria ‘specchiera‘ può rivolgersi alla proposta molto lunga di Biscottini, che misura 180 cm di lunghezza per 72 cm.
La cornice argentata appartiene alla tradizione classica e shabby, ma lo specchio nel suo complesso dimostra leggerezza e stile.
Lo specchio da parete Biscottini è adatto agli ambienti spaziosi e permette di ottenere un riflesso completo della figura. Il suo costo è di 110 euro.
Altri suggerimenti per scegliere lo specchio giusto
Sempre in tema scelta degli specchi, ecco altri approfondimenti che vi consiglio di leggere:
- Specchio bagno: specchiere e mobili a specchio con anche specchio luce ed ingranditore
- Speciale specchio per il soggiorno, tanti consigli e suggerimenti
- Guida agli specchi Ikea con tante proposte dal catalogo
- Specchio adesivo e specchio da terra, vantaggi e svantaggi
- Come scegliere le cornici per i vostri specchi
- Leggete anche lo speciale sugli specchi portagioie, da terra, da parete e da tavolo