Armadi e scarpiere

Soluzioni salvaspazio per l’armadio: esempi pratici

Eccovi tutti gli esempi pratici di soluzioni salvaspazio per l’armadio per recuperare spazio e ordine a parità di dimensione

Soluzioni salvaspazio per l'armadio
Soluzioni salvaspazio per l’armadio: anche armadi non enormi se ben gestiti possono contenere ottimamente i vostri abiti

L’armadio è il fondamentale spazio di raccolta per gli abiti e gli accessori. Possiamo comprendere quanto sia importante organizzarlo al meglio, per trovare in tempi immediati ciò che cerchiamo e per mantenere ordinato il suo contenuto. A tal fine ecco alcune soluzioni salvaspazio per l’armadio, dei piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza in materia di ordine e funzionalità nell’arredamento della vostra casa.

Soluzioni salvaspazio per l’armadio: i 4 consigli più importanti

– Le casse per la biancheria: questi elementi aiutano in modo ineccepibile ad organizzare lo spazio all’interno dell’armadio. Si tratta di cubi o parallelepipedi inseriti nella struttura stessa o di elementi estraibili e quindi componibili a piacimento. Grazie alla loro presenza una certa sezione dell’armadio può essere dedicata ad ospitare la biancheria intima, le magliette di un certo tipo, i pigiami e chi più ne ha più ne metta. All’occorrenza si andrà a colpo sicuro, in quanto certi di incontrare quel determinato indumento in quella speciale sezione dell’armadio.

– I pali: i pali servono per mantenere distesi i capi che non possono essere piegati. La loro presenza è indispensabile per le giacche e per certi tipi di pantaloni e gonne. Una buona idea consiste nel dividere l’armadio a metà, alloggiando un palo in una sezione e dotando di mensole l’altra.

– Le mensole: le mensole servono per alloggiare in modo ordinato magliette, maglie e maglioni. La loro presenza all’interno dell’armadio assicura un ordine impeccabile, soprattutto se si decide di dedicare una mensola ad ogni tipologia di capo.

– I ganci: i ganci sono degli strumenti salvaspazio formidabili. Grazie alla loro presenza interna, l’armadio può contenere in modo ordinato le cravatte, le sciarpe, gli scialli e ogni oggetto che può essere appeso. Se l’armadio si presenta di ampie dimensioni, le mensole possono convertirsi in utili portaborse o in un originale porta cappelli. Non dimentichiamoci che le borse e i cappelli stanno bene appesi e, vederli così ‘a portata di mano’, contribuisce ad avere tutto sotto occhio e quindi a poter scegliere con facilità il look ideale del giorno.

A questi utili strumenti possono essere aggiunti divisori verticali, ceste metalliche rimovibili, cassetti interni e spazi alti o bassi dedicati all’alloggio delle coperte, della biancheria da letto e dei piumini.

Nell’organizzazione dell’armadio ciò che conta è mantenere un ordine preciso e adeguato alle esigenze degli abitanti. In questo modo ogni gesto sarà più facile e veloce e l’armadio verrà sfruttato nel migliore dei modi possibile!

Trovate qui invece i nostri suggerimenti sulla scelta dei migliori custodie per abiti e le migliori scatole porta abiti per i vostri armadi.

Soluzioni salvaspazio per l’armadio in vendita online

Eccovi alcune proposte molto interessanti che potrete anche acquistare direttamente online:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio