Come arredare il vostro soggiorno con soluzioni Ikea
Tante idee con foto e consigli per guidarvi all'acquisto
I soggiorni Ikea contemplano numerose soluzioni di arredi e di complementi che contribuiscono insieme, a creare un’interessante zona giorno. Scopriamo insieme alcune proposte della casa svedese per aiutarvi ad arredare questa importante parte della vostra abitazione.
Imbottiti
Cominciamo ad esempio dagli imbottiti, perché i soggiorni Ikea presentano molte soluzioni di divani fra le quali scegliere. Ad esempio i divani a due posti, i divani ad angolo gli spaziosi divani componibili e molte proposte di poltrone a complemento.
Soggiorni ikea Besta
Il catalogo Ikea presenta utili e ‘tattici’, mobili componibili e fanno parte di queste collezioni i componibili soggiorni Ikea Besta.
La linea permette di organizzare lo spazio secondo moduli stabiliti oppure secondo la nostra fantasia, il nostro estro e anche secondo lo spazio che abbiamo a nostra disposizione.
Besta è la soluzione per i soggiorni Ikea più fluida, perché permette di assemblare porta tv, mobili pensili, spazi contenitivi, contando su finiture diverse come materiali e come colori.
Complementi di arredo
Un soggiorno targato Ikea inoltre si abbina a tutto il piacere dei complementi d’arredo e sappiamo quanto Ikea sa offrirci in tal senso.
Tavolini
Ecco quindi i tavolini Ikea, che possono definire l’angolo degli imbottiti ma anche diventare degli utili e carismatici punti di appoggio nel salotto.
Mobile libreria
E ancora, se lo spazio lo permette i soggiorni Ikea annoverano le ‘storiche’ librerie, che possono spaziare dall’eterno modello Billy, fino alla possente composizione in legno di nome Hemnes.
Mobili TV
Le proposte per il soggiorno Ikea prevedono anche una natura free standing grazie ai mobili tv, da scegliere e posizionare secondo spazio ed esigenze.
Anche in questo caso possiamo contare su tante soluzioni, dalle più basiche fino alle più strutturate.
Sono in catalogo mobili porta tv semplici fino ai mobili robusti in legno che apportano al soggiorno un tocco classico, senza mai dimenticare l’allure nordica tipica del brand svedese.
Mensole e scaffali
La composizione e la progettazione dei soggiorni Ikea prosegue quindi con gli scaffali.
Qui merita di essere aperta una parentesi perché si tratta di elementi multitasking, che sanno decisamente rendere gli spazi non solo più accoglienti, ma molto più fruibili e ordinati.
Ikea in questo senso propone scaffali a terra e il modello più fluido è sicuramente Kallax che lascia tanta libertà di interpretazione grazie ai moduli diversi e al fatto che può essere scelto in legno naturale e quindi dipinto o decorato secondo la nostra arte e fantasia.
I tessili
I soggiorni Ikea non possono che completarsi con la grande disponibilità di tessili. Il catalogo spazia dai cuscini fino ai complementi come i tappeti.
Vi cito anche tutti i sistemi di illuminazione del brand, per definire il vostro soggiorno dalla A alla Z e che svelano una grande potenzialità: quella di costruire un arredo piacevole personalizzato, anche contando su un budget contenuto.
Altri consigli per il vostro soggiorno
Ne abbiamo parlato molto in tanti approfondimenti. Eccovi una selezione dei migliori articoli con tutti i consigli per arredare il vostro soggiorno.
- Porta finestra per il soggiorno
- Tutto per un soggiorno classico
- Guida ad un soggiorno in stile nordico
- Tappeti e tavolini in vetro per il soggiorno
- Soggiorno con cucina a vista
Tutto per un casa Ikea
Di questa marca abbiamo scritto, molto. Come sempre vi invito a consultare i nostri principali approfondimenti sul Catalogo Ikea.
- Speciale armadi Ikea
- Tutto sui letti Ikea
- Guida alle cucine Ikea