Guida alle migliori scrivanie da ufficio e per lo smartworking
Se preferite lavorare da casa sul divano o dal letto, c'è sempre una scrivania per voi
Le scrivanie da ufficio sono l’elemento d’arredo base per ogni professionista e per ogni soluzione di Home Office anche per lo smartworking, insieme a poltrone ergonomiche e alle sedie da ufficio.
Contenuti di Guida alle migliori scrivanie da ufficio e per lo smartworking
Si tratta di strutture variabili nelle dimensioni, che permettono di organizzare un desk in modo pratico, funzionale e di posizionare nel top tutti gli elementi che servono per lavorare.
Le caratteristiche da valutare
Che si tratti di lavorare da casa, studiare o giocare al computer, le scrivanie sono essenziali.
Infatti, le scrivanie migliori possono fare la differenza per il vostro spazio di lavoro e la vostra produttività.
Ma con tante soluzioni diverse sul mercato, spesso può essere difficile capire quale sia quella più adatta al proprio stile di vita e alle proprie esigenze.
Innanzitutto, l’altezza è adeguata? Non deve essere né troppo alta né troppo bassa, soprattutto se abbinata a una delle migliori sedie da ufficio. Considerate anche la praticità e se offre abbastanza spazio per le vostre esigenze.
Inoltre, le migliori scrivanie sono disponibili in diverse forme e dimensioni, dalle scrivanie a L alle scrivanie a muro, quindi troverete sicuramente la dimensione giusta per il vostro spazio.
E se desiderate un po’ di tempo libero, potete scegliere una delle migliori scrivanie per gaming.
Considerate anche il materiale della scrivania, le caratteristiche e le finiture che preferite. Volete un design tradizionale in legno? O uno stile più contemporaneo e industriale?
Molte scrivanie da ufficio sono anche dotate di sezioni laterali a cassetti, che permettono di contenere documenti e oggetti
Altre hanno sezioni esterne, che possono essere rialzate e diventare quindi delle ‘alzatine‘, pronte ad accogliere le periferiche quali le stampanti e gli scanner, o semplicemente la documentazione professionale.
Lo stile
Dal punto di vista del design, le scrivanie da ufficio sono disponibili in tanti stili.
Tutto dipende dallo stile che si desidera donare all’insieme professionale, se classico, minimal o moderno.
Le scrivanie seguono lo stile e ne diventano protagoniste, perché sono, a tutti gli effetti, l’elemento d’arredo più importante dell’ambiente professionale.
Ecco quindi nascere scrivanie massicce, realizzate in legno e proposte anche con decorazioni d’effetto, o scrivanie ufficio moderne, duttili e spesso realizzate con tubolari metallici.
Possono essere dedicate alla casa e quindi proporsi di dimensioni contenute, snelle nei materiali e leggere nel complesso.
Ciò che conta, in fase di scelta, è orientarsi verso modelli che sappiano rispecchiare lo stile amato, proporsi funzionali ai gesti operativi e comode da impiegare in ogni occasione.
Scrivanie ufficio: modelli di design e prezzi
Vediamo ora alcuni esempi di scrivanie da ufficio di design, scelte per la loro bellezza, per la funzionalità promessa e per il buon rapporto di qualità.
Jugend di Woodman
Una fra le scrivanie ufficio più lineari e moderne disponibili in commercio.
Si tratta di un elemento di ottimo design, realizzato in legno impiallacciato e dotato di capienti cassetti.
Buono il costo di 452 euro, per una scrivania da ufficio che molto si avvicina al gusto nordico contemporaneo.
Scrivanie ufficio di Zanotti
Chi ama il gusto contemporaneo può orientarsi alle proposte di scrivanie ufficio di Zanotti, in particolare alla linea Quaderna 2830.
In questo caso, la scrivania elimina ogni sezione superflua e accentra il suo stile di un design limpido, caratterizzato da grafie a quadretti.
Minimal al midollo, questa serie di scrivanie ufficio è realizzata in in legno tamburato placcato in laminato Print. Prezzo su richiesta ai rivenditori.
Roche Bobois
Chi guarda al futuro e desidera completare gli spazi professionali con scrivanie ufficio davvero speciali può scegliere le soluzioni Roche Bobois in poliuretano, che appartengono alla collezione Morphos.
Come suggerisce il nome, si tratta di scrivanie dalla forma antropomorfa, realizzata in poliuretano rinforzato e dotata di un grande cassetto.
Disponibile in versione monocromatica o bicolore, questa scrivania è un vero e proprio inno al futuro. Prezzo su richiesta ai rivenditori.
Granada di Links
Ecco ora una collezione dedicata a chi ama il gusto classico, ma con un pizzico di modernità.
Si tratta della scrivania Granada di Links, un elemento semplice e coerente, realizzato in melamina e accessoriata con cassetti e porzioni rialzate.
Il costo di questo modello, ideale anche per la casa, è di 124.90 euro.
Miadomodo
E infine, ecco una fra le proposte più interessanti e componibili. Si tratta della soluzione di Miadomodo.
Disponibile in tante varianti di finitura e composta da multiple sezioni, che possono essere impiegate al meglio per stoccare gli strumenti e la documentazione. Il costo di questa linea di scrivanie è di circa 200 euro.Scrivanie ufficio economiche: offerte online
Proposte di scrivanie da ufficio su Amazon
Eccovi anche alcune proposte su Amazon con un buon rapporto qualità prezzo.
Tutto per il vostro Home Office
Ed eccovi altri consigli per arredare il vostro ufficio da casa:
- Cassettiera ufficio: un mobile indispensabile per organizzare
- Asciugamani elettrici casa e ufficio: prezzi e modelli
- Scrivania a scomparsa: una soluzione intelligente e salvaspazio
- Scrivania angolare: prezzi e consigli per le scrivanie ad angolo
- Casa arredo studio: consigli di arredamento
- Scrivania Porta pc: prezzi e modelli
- Portadocumenti: un accessorio utile ma che può anche essere bello