Scopri MiobiO, la serra da interni casa intelligente e glamour per la tua casa
Coltiva il tuo pollice verde anche in casa
Volete una serra da interno che unisca un design sofisticato e una tecnologia d’avanguardia? Per coltivare in casa in maniera semplice e totalmente naturale piante aromatiche, da orto e ornamentali, nasce MiobiO.
Contenuti di Scopri MiobiO, la serra da interni casa intelligente e glamour per la tua casa
- Cos’è MiobiO
- Come utilizzare MiobiO
- Una serra da interno intelligente che si cura da sola
- Quanto è grande e come installarla
- Aromaterapia e fototerapia per un oasi di benessere in casa
- Nessuna sorpresa in bolletta: ridotto consumo elettrico e idrico
- I vantaggi di una serra da interno in casa
- Dove trovare la serra da interno MiobiO
- Altri produttori di serra da interno
- Altre informazioni per il verde in casa
In genere, poter cucinare utilizzando piante aromatiche e verdura fresca è un lusso riservato alle poche persone che hanno la possibilità di un giardino o una terrazza sufficientemente ampi e con la giusta esposizione solare, oltre che il tempo e le conoscenze, per farsi un orto.
Ora questo lusso diventa accessibile a tutti, grazie alla serra da interni MiobiO, che nasce con l’intento di regalare a chiunque la possibilità di coltivare e utilizzare piante e ortaggi biologici, anche a chi vive in un appartamento, e magari non ha tempo per la cura del verde.
Si tratta di una serra da interni che, grazie al suo design raffinato, è perfetta in qualunque stanza e vi per regalerà un’oasi verde vicino a cui rilassarsi, godendo dei profumi di piante e fiori, anche in casa.
Finalmente un angolo di natura bello da vedere e semplicissimo da curare.
Cos’è MiobiO
MiobiO nasce dalla geniale idea di due ragazzi fiorentini che hanno saputo unire l’artigianalità toscana con il gusto italiano e la tecnologia più avanzata per realizzare una serra che consenta la coltivazione casalinga di ogni tipo di pianta aromatica, da orto o ornamentale in maniera semplice e ottimale.
Il risultato è un elettrodomestico per la cura delle piante dal design ricercato, curato nei dettagli e di estrema facilità d’uso.
Questa serra è, infatti, dotata di sistemi di illuminazione e d’irrigazione automatici per assicurare ai semi e alle piante la giusta quantità d’acqua e di luce ogni giorno, anche quando si è lontani da casa, grazie alla possibilità di programmarle.
Con il suo design pulito, MiobiO si adatta ad ogni ambiente domestico, sia cucina che sala da pranzo, ed è pensato per trovare posto anche in un bar o in un ristorante.
Come utilizzare MiobiO
Potete coltivare qualunque tipo di pianta, dalle aromatiche agli ortaggi, ma anche le specie esotiche che richiedonotemperature e umidità specifiche.
Ci sono diversi modi di usare questa serra indoor:
- seminando direttamente nei cassetti una o più tipi di pianta
- trapiantando nei cassetti piante che già possedete o desiderate acquistare
- appoggiando sui cassetti estraibili le piante direttamente in vaso
Potete dar libero sfogo alla vostra creatività e coltivare le piante aromatiche, commestibili, terapeutiche, cosmetiche ed ornamentali che più utilizzate in cucina o i fiori che preferite.
Una serra da interno intelligente che si cura da sola
La serra è intelligente ed è in grado di prendersi cura delle piante in maniera totalmente autonoma. Una volta caricato il serbatoio d’acqua e impostato il sistema di irrigazione e illuminazione automatico, a voi resta solo il piacere di godervi un angolo verde e di gustarvi i suoi frutti.
MiobiO provvede autonomamente ad innaffiare i vari cassetti in base alle necessità specifiche di ogni pianta e vi avvisa tramite un segnale luminoso quando è necessario riempire nuovamente il serbatoio.
Non avrete più dubbi su quanto e con che frequenza bagnare le piante. Basta con il timore di dimenticarsi e con gli immancabili esiti catastrofici di piantine sofferenti, rinsecchite e gialle.
Anche il sistema di illuminazione, una volta impostato, è totalmente automatico. Garantisce la perfetta esposizione delle piante alla luce, con dei faretti rosa appositamente studiati per stimolare la fotosintesi e garantiti da certificazione fotobiologica.
Quanto è grande e come installarla
Le dimensioni compatte e l’ingombro ridotto ne consentono un’agevole installazione in qualunque posizione. Alta 2 metri, è larga 60 cm e profonda 40cm, ha un design minimal che la rende adatta ad essere inserita tra i mobili della cucina, in soggiorno, studio, corridoio, e nelle camere, caratterizzando l’ambiente con un tocco green unico e originale.
Ogni colonna presenta quattro cassetti estraibili e riposizionabili da riempire di terriccio per offrire la massima funzionalità e modularità degli spazi.
È, infatti, possibile coltivare in tutti i quattro cassetti, oppure, estrarne alcuni in modo da avere più spazio per far crescere le piante in altezza, il tutto a seconda dei vostri desideri ed esigenze.
L’installazione è semplice e veloce. Non richiede particolari condizioni o lavori di muratura, basta una presa di corrente e il gioco è fatto!
Aromaterapia e fototerapia per un oasi di benessere in casa
Questa serra da interni può anche essere utilizzata per l’aromaterapia grazie ad un sistema di ventilazione che facilita la diffusione degli aromi e dei profumi di piante e fiori nell’aria di casa.
Il consiglio in più è, quindi, di piantare lavanda se preferite creare un ambiente tranquillo che faciliti il sonno, il rosmarino se desiderate ottenere un effetto energizzante e la menta se volete favorire la concentrazione e la lucidità mentale.
Nessuna sorpresa in bolletta: ridotto consumo elettrico e idrico
Studiata per limitare al massimo l’impatto sui consumi elettrici e idrici, non incide sulle spese di casa e garantisce il più totale rispetto dell’ambiente.
La serra, infatti, consuma solo 80 Watt, ovvero quanto un frigorifero ed il sistema di subirrigazione, che si ispira all’ingegnosa tecnica di irrigazione dei giardini pensili babilonesi, previene ogni spreco d’acqua, limitandone l’evaporazione e favorendo una sua omogenea diffusione nei vasi.
I vantaggi di una serra da interno in casa
I vantaggi di regalarsi un proprio angolo di natura grazie alla serra intelligente MiobiO sono veramente tantissimi, tra i principali:
- semplicità di utilizzo anche per chi non ha il pollice verde o non ha mai coltivato nulla
- riposizionabile in qualunque stanza grazie alle dimensioni ridotte
- design minimalista perfetto per qualunque contesto abitativo
- massima modularità e flessibilità degli spazi di coltivazione per adattarsi alle dimensioni delle piante
- facilità e immediatezza di installazione, bastano una presa di corrente e una parete
- facilità d’impostazione dei cicli d’irrigazione e illuminazione automatici e programmabili che garantiscono le migliori cure alle piante, sia quando siete in casa, sia quando partite per le vacanze
- consumi energetici e idrici ridotti senza conseguenze sull’ambiente e sulle bollette
- facilità di pulizia e manutenzione
- eccellente qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate totalmente made in italy
- grande sicurezza garantita dal rispetto delle normative europee vigenti per questo tipo di prodotti
Dove trovare la serra da interno MiobiO
La potete trovare solo online, sul sito miobio.bio. Qui ci sono tante informazioni utili per capire come si usa e come funziona la serra da interni, su come coltivare ed annaffiare, oltre ad una preziosa guida tecnica.
Potete anche scaricare delle schede per la scelta delle essenze più adatte alle vostre esigenze, con indicazioni pratiche sulla coltivazione delle varie piante da usare in cucina, delle erbe aromatiche e di specie esotiche ed ornamentali.
Altri produttori di serra da interno
Ci sono molte aziende in tutto il mondo che producono serre per interni. Queste aziende producono una varietà di modelli, da piccole serre per appassionati di giardinaggio fino a grandi installazioni per la ricerca e la produzione commerciale.
Ecco alcuni esempi di produttori:
- Ikea – Produce una gamma di piccole serre per interni ideali per coltivare piccole piante e erbe.
- Gardman – Questa azienda britannica produce una vasta gamma di prodotti per il giardinaggio, tra cui serre per interni.
- Palram – un produttore globale che offre una varietà di soluzioni per interni ed esterni.
- Vitopod: produce serre per interni di alta qualità, ideali per la germinazione dei semi e la coltivazione delle piantine.
- Bio Green – Questa azienda produce una varietà di prodotti per il giardinaggio
- Secret Jardin – Conosciuta per le sue serre per interni specializzate per la coltivazione di piante in condizioni controllate.
Altre informazioni per il verde in casa
Se vi interessano le piante e vorreste coltivarle in casa o in balcone, ecco i nostri consigli:
- Piante da balcone, belle e facili da tenere
- Piante da terrazzo: le specie più facili da gestire
- Tenere piante in camera da letto
- Vasi in terracotta, i nostri consigli per sceglierli
- Come proteggere le piante dal freddo: tanti consigli pratici
- Guida alle piante da appartamento