Scendiletto moderni: consigli su prezzi e modelli consigliati
Lo scendiletto è molto più di un tappeto, ma un complemento intelligente che rende la casa più accogliente e la protegge nella camera da letto.
Contenuti di Scendiletto moderni: consigli su prezzi e modelli consigliati
A cosa serve: non è scontato
Più volte abbiamo notato come le funzioni del tappeto siano multiple, perché si tratta di un complemento che protegge i pavimenti moderni, li isola acusticamente e termicamente, nonché regala confort e benessere agli abitanti.
Lo scendiletto è una vera e propria coccola di benessere, perché permette di appoggiare i piedi sul ‘morbido’ al risveglio e di proteggere l’area attigua al letto dall’usura.
Anche se può sembrare strano, scendere e salire dal letto per tanti giorni nella vita contribuisce a consumare il pavimento, soprattutto e si tratta di parquet in legno.
I tappeti scendiletto proteggono quindi queste aree, rendono la discesa più comoda e decisamente più salubre, perché si tratta di un complemento che può essere lavato.
- Questo tappeto deve essere scelto in base allo spazio disponibile, perché si tratta solitamente di tappeti fatti a forma di runner, quindi stretti e lunghi.
- Per quanto riguarda lo stile, deve essere in accordo con l’arredo della camera e la scelta migliore è di preferire materiali naturali come il cotone o al lana, che sono resistenti, possono essere lavati alle alte temperature e aiutano a regolare l’umidità nella camera da letto.
- Lo scendiletto viene solitamente proposto in versione in polipropilene, un materiale plastico che ne assicura una lunga durata.
- Se la scelta si orienta in questo verso è importante controllare che si tratti di materiali di qualità, trattati per gli acari e colorati con tinte salutari.
- Di base questi tappeti vengono proposti come un set da 3 pezzi, due laterali e uno da posizionare a fronte letto.
Scendiletto moderni: prezzi e modelli consigliati
Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di scendiletto preferiti per la loro forma, per i materiali di qualità e anche per il design interessante.
La Redoute Interieurs
Shaggy, uno scendiletto molto peloso realizzato in polipropilene, trattato heatset anti–acari Oeko–text.
Lo scendiletto può essere pulito con un panno umido o con uno shampoo da moquette ed è disponibile in tante graziose varianti di colori e misure. Lo scendiletto viene proposto al costo di 24.99 euro di base.
Paco Home
Chi cerca uno scendiletto geometrico e carismatico nella grafica può affidarsi a Grosse di Paco Home.
- Si tratta di uno scendiletto realizzato in polipropilene dalla facile manutenzione e adatto ai pavimenti con sistema di riscaldamento a terra.
- Bella la grafica, per questo scendiletto moderno e di design che viene proposto al costo di 79 euro.
Carillo
Chi ama gli effetti geometrici può lasciarsi ispirare dalle onde dello scendiletto Sophie di Carillo.
Si tratta di un set composto da tre pezzi in polipropilene antistatico e resistente all’usura.
- Interessante il decoro geometrico che regala twist alle camere arredate con gusto ‘70.
- Il set viene proposto al costo di 59.99 euro direttamente su Amazon.
Altri spunti per i tappeti di casa
- Tappeti Ikea: camera, cucina, salotto e bagno
- Come scegliere un tappeto per casa: qualità dei materiali e manutenzione
- Tappeti camera da letto: la nostra top 3
- Ikea tappeti bambini: 10 tappeti economici per la camera dei bimbi
- Tappeti Maison du Monde: prezzi e modelli
- Tappeti rotondi moderni: modelli consigliati