Reti a doghe elettriche: funzionalità, prezzi e modelli
Le reti a doghe elettriche rappresentano l’evoluzione del buon sonno. Si tratta di un supporto motorizzato e attivabile con una pulsantiera laterale, che permette di alzare delle porzioni di rete, nel dettaglio, quella della schiena e quella delle gambe.
Reti a doghe elettriche: le funzionalità
A cosa servono le reti a doghe elettriche? Le funzionalità sono di duplice natura e la prima è legata alla salute.
- Alzando le reti nella porzione della schiena, si permette al corpo di assumere una posizione inclinata, che aumenta il grado di benessere degli arti superiori, della colonna vertebrale e della sezione cervicale
- . Questa posizione è quindi consigliata alle persone che soffrono di dolori persistenti e che hanno la necessità di assumere una certa postura inclinata in fase di riposo o nel corso della notte.
- A beneficiarne sono, infatti, i muscoli della schiena, la stessa colonna vertebrale e le spalle, perché la posizione inclinata delle reti a doghe elettriche permette di rilassare queste sezioni e quindi di alleviare il dolore mescolare.
- Per quanto riguarda la posizione delle gambe, l’innalzamento permette di risolvere dei problemi di circolazione e quindi alleggerisce gli arti in generale, aiutando chi ha le gambe gonfie, chi necessità di migliorare la circolazione del sangue e delle linfe.
- L’inclinazione della porzione della schiena e delle gambe aiuta inoltre a risolvere i problemi di reflusso gastrico e favorisce la guarigione dalle gastriti grazie alla possibilità di migliorare la digestione e di alleggerirla nel corso del riposo.
E’ importante considerare che le reti a doghe elettriche vengono solitamente associate a materassi dalla natura abbastanza morbida e flessibile, come i lattici e le schiume.
Associare le reti a doghe elettriche con materassi rigidi come, ad esempio, le molle, sarebbe controproducente, perché il movimento andrebbe a rovinare il materasso.
In fase di scelta è quindi importante pensare ai diversi aspetti da considerare, per acquistare un materasso che sappia rispondere alle caratteristiche e alle esigenze ricercate in termini di composizione e ad un sistema di reti a doghe elettriche abile nell’offrire le diverse inclinazioni.
Vediamo alcuni esempi di reti doghe elettriche per comprendere le caratteristiche orientarci all’acquisto.
Reti a doghe elettriche: modelli consigliati e prezzi
Mentor propone un sistema di reti a doghe elettriche funzionale, realizzato con telaio in faggio naturale resinato.
Il sollevamento della schiena è garantito dal sistema motorizzato e raggiunge l’angolo di 90° e i comandi attuano movimenti separati. La rete è dotata di angolare antinfortunistico e di sospensioni anti sfondamento e anti cigolio.
Le gambe sono realizzate in legno massello e sono regolabili in altezza.
Il sistema di rete a doghe elettriche è proposto al costo di 259 euro per la versione singola.
Una rete a doghe elettrica completamente realizzata in legno di faggio naturale quella proposta da Goldflex.
Si tratta di un sistema dotato di listelli ammortizzati, silenziato e dotato di esclusive piastre in acciaio laterali, che evitano il cedimento.
L’alza cuscino è indipendente e il sistema di rete a doghe elettrico è dotato di due motori con sistema a basso consumo di energia.
In dotazione c’è il sistema d’emergenza da usare in mancanza di elettricità, un surplus che rende il sistema comodo e semplice da usare in ogni occasione.
Le reti vengono proposte al costo di 319 euro per la versione singola.
E infine da Baldiflex ecco un sistema di rete a doghe elettriche realizzata in legno multistrato privo di sostanze nocive, ergonomico e completamente motorizzato.
Buono il legno e semplici i comandi, per un sistema che viene proposto al costo di 279 euro per la versione singola.
Eccolo in vendita su Amazon:
- Coprimaterasso un tessile dalla grande funzionalità
- Materassi memory foam: prezzi e modelli
- Materassi Ikea in schiuma, lattice e a molle
- Materasso ad acqua: prezzi, vantaggi e svantaggi
- Materasso in lattice: caratteristiche, modelli e prezzi
- Materasso matrimoniale: prezzi e consigli su che materiale scegliere
- Cuscino cervicale ergonomico: come sceglierlo al meglio
- Doghe in legno per letti: prezzi e modelli online
- Magniflex materassi: prezzi e modelli recensiti
- Poltrone e sofa opinioni: prezzi e offerte dal catalogo