Speciale porta abiti da viaggio, eccovi le nostre recensioni con prezzi e offerte
Molto pratico e comodo per chi viaggia spesso
I porta abiti da viaggio sono comodi e funzionali: la soluzione ideale per chi viaggia spesso e non vuole rinunciare ad un look impeccabile.
Contenuti
A cosa serve un porta abiti da viaggio
Il porta abiti è un accessorio indispensabile per tutti coloro che si spostano di continuo per lavoro. Può capitare di dover affrontare un lungo viaggio o di dover cambiare abito dopo una giornata in ufficio.
In questi casi può essere davvero scomodo utilizzare un trolley o una valigia: risulterebbero troppo ingombranti per pochi vestiti. Quando ci si sposta, la necessità di avere accessori da viaggio pratici e comodi è oramai fondamentale, per questo il porta abiti può rappresentare un’ottima soluzione.
Porta abiti: guida all’acquisto
Ma come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? La resistenza del materiale, la presenza di maniglie o di tracolla, il peso e le dimensioni sono di certo elementi da non trascurare.
Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte
Oramai sul mercato le aziende di valigeria sono sempre più attente alla qualità dei tessuti e al design, coniugando le ultime innovazioni tecniche con un’estetica sempre gradevole.
Vediamo insieme alcune proposte.
Karabar Potton
L’azienda Karabar Potton propone un porta abiti in poliestere leggero, dotato di tasche esterne ed interne. Si porta comodamente a tracolla oppure con la maniglia.
Può contenere fino a 3 abiti oltre a tutto l’occorrente per il cambio, camice, pantaloni e anche scarpe. Pesa solo 2 kg e si trasporta con estrema facilità. Venduto normalmente a 79,99 euro, lo trovate in offerta a 29,99 euro.
Porta abiti Ikea
Non manca ovviamente anche la proposta porta abiti Ikea: si tratta di custodie leggere lunghe 36 cm e larghe 34 cm, abbastanza capienti per ogni tipologia di abito e cappotto.
Si possono appendere comodamente in auto o nell’armadio e lasciano i vestiti al riparo dalla polvere. Il materiale è in poliestere ed è disponibile in 3 pezzi da 2 diverse misure.
Porta abiti Roncato
Un altro classico del settore valige è sicuramente il marchio italiano Roncato. Questo prodotto si presenta come una capiente valigia in poliestere, delle dimensioni 61 x 7 x 50 centimetri.
Pesa appena 1,8 kg, è dotata di tasche, sia nella parte esterna che in quella interna, ed ha una sezione separata con cerniera. Un gancio esterno vi consentirà di appenderla ovunque vi troviate, anche in macchina.
Porta abiti Samsonite
Spark Garment Bag Samsonite è invece consigliato a tutti coloro che vogliono un prodotto altamente robusto e resistente, a metà tra classico porta abiti e trolley da viaggio.
Difatti le sue dimensioni sono quelle di un trolley da cabina (55 x 40 x 20 cm).
E’ dotato di ruote per spostarsi velocemente da un luogo all’altro e di comode maniglie su ogni lato. All’interno si trovano ganci e cinghie ferma abiti.
Porta abiti Piquadro
Saliamo di livello e scopriamo le caratteristiche di questa soluzione di Piquadro, della Collezione Signo.
Interamente in pelle e in tessuto, è molto leggero, non raggiunge neanche 1,5 kg di peso. Le sue d42 x 54 x 9 cm ed è disponibile nei colori nero e avio.
È dotato di targhetta per inserire i propri dati, gancio per appendere e sistema di aggancio al trolley. Viene proposto in offerta a 269 euro, ottimo anche per un regalo importante.
Altri consigli per riporre abiti ed accessori
Per la riorganizzazione degli spazi in casa, potrebbe interessarti anche:
- Porta trucchi fai da te: come organizzare il make up in bagno
- Migliori tendi scarpe per mantenere al meglio la forma delle calzature
- Cabina armadio, la soluzione definitiva per chi ha spazio
- Scatole portaoggetti: un aiuto creativo in casa
- Mobili contenitori: elementi utili in casa
- Come tenere in ordine le borse
- Soluzioni salvaspazio casa: esempi di arredi contenitori
- Stand appendiabiti: ordine e originalità in casa
- Come organizzare il cambio di stagione in autunno
- Custodie per abiti: modelli consigliati su Amazon