Speciale arredamenti Poliform, guida al catalogo di divani ed armadi
Poliform è una realtà italiana nota a livello internazionale per la produzioni di mobili e complementi d’arredo, firmati dai migliori designer.
Contenuti di Speciale arredamenti Poliform, guida al catalogo di divani ed armadi
La storia
Poliform nasce nel 1970 grazie alla verve imprenditoriale di Alberto e Aldo Spinelli e Giovanni Anzani. Le basi sono da rintracciare negli anni ’40, quando era ancora una piccola bottega artigiana.
L’azienda, situata in Brianza, oggi si occupa a 360° dell’arredo della casa. La produzione spazia da divani a librerie, letti ed armadi e qualsiasi altro complemento d’arredo.
Negli anni ’60 si unisce anche il brand Varenna per la sezione cucine. Poliform può contare sull’estro creativo di importanti designer quali ad esempio Paolo Piva,Rodolfo Dordoni, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Studio Kairos e tanti altri.
Proviamo a scoprire alcuni dei prodotti che ci riserva il catalogo Poliform.
Poliform divani
La sezione divani Poliform è ricca di proposte interessanti, che tentano di superare i canoni concettuali della tradizionale seduta.
Mondrian
Mondrian di Jean-Marie Massaud nasce da questi intenti: sperimentare in piena libertà nuove forme e combinazioni. Ecco che allora compaiono gli schienali e i braccioli in legno, le mensoline e i vani porta-accessori, i cuscini di varie dimensioni.
Tutto sembra osare e riempire lo spazio per sperimentare il massimo della funzionalità.
Si tratta di divani componibili, disponibili in tante versioni, con o senza chaise-longue, angolari o meno. Sfoderabili, sia in tessuto che in pelle, sono tante le finiture che è possibile scegliere.
Airport
La collezione Airport di Paola Navone è stata progettata con l’intento di creare una seduta morbida e confortevole, dove potersi rilassare piacevolmente. Si tratta di una serie di divani fissi, disponibili con due diversi schienali, in pelle o in tessuto, e struttura in legno.
La seduta si rivela particolarmente ampia, mentre il taglio è definito ma mai geometrico e spigoloso.
Poliform armadi
La sezione armadi non è da meno e accompagna con stile camere da letto di ogni sorta. Tanti gli stili, le dimensioni e le rifiniture.
Ego
Tutto può iniziare con Ego di Giuseppe Bavuso, un armadio ad anta battente all’insegna della trasparenza e del minimalismo.
Telaio in alluminio opaco o lucido, maniglia integrata e ante in vetro, in varie colorazioni, rendono questo complemento un pezzo di arredo unico.
Madison
Torna la maniglia integrata e il calore del legno che esalta la naturalezza. Disegnato da Carlo Colombo, questo armadio si presenta con un’estetica gradevole e tenue, uniformandosi all’ambiente. Le rifiniture sono in noce o rovere.
Letti Poliform
I letti matrimoniali Poliform accontentano un po’ tutti i gusti: chi ama la dolcezza dell’imbottitura e chi invece preferisce i piedini a vista, più rigorosi ed eleganti.
Kelly
Kelly è un letto abbellito da una sorta di paravento in legno, che definisce e arricchisce la testiera imbottita, in pelle o in tessuto. Disegnato da Emmanuel Gallina, presenta il giroletto in legno ed è anche rivestito. Lineare, basic e minimalista.
Big Bed
Big Bed di Paola Navone è un letto matrimoniale che ispira subito morbidezza. Comodo e confortevole, diventa una sorta di isola felice dove potersi distendere e trascorrere un po’ di relax prima di dormire.
Il dettaglio in più è dato dalla presenza di una sorta di comodino in tessuto, da sfruttare a proprio piacimento.
La struttura è in legno, il rivestimento è in pelle, ecopelle o tessuto e la rete è disponibile fissa, ribaltabile e anche anatomica.
Catalogo Poliform: complementi d’arredo
Vediamo ora altri complementi d’arredo di design direttamente dal catalogo Poliform.
Pandora Due mobile-contenitore
I mobili contenitore sono diventati i nuovi protagonisti del living moderno, capaci di arredare in maniera sorprendente, senza rinunciare alla capienza esaustiva.
Pandora Due è un elemento caratterizzato da una forte geometria, ispirata a colori incisivi che sanno dettare stile in ogni ambiente. Il design è stato curato da Jean-Marie Massaud.
Libreria WEB
WEB di Daniel Libeskind esalta all’ennesima potenza il concetto di astrazione con questa libreria modulare e geometrica.
I ripiani a sbalzo si intersecano per creare qualcosa di sorprendente che supera la comune immaginazione. La struttura è stata realizzata in Corian Dupont.
Tavolino Soori
Disegnato inizialmente da Soo Chan per un Hotel a Bali, i tavolini Soori sono oggi protagonisti di living, camere da letto e ambienti diversi.
Diverse misure e forme, in metallo di bronzo, per dei complementi ispirati agli antichi vasi dell’isola. Si tratta di pezzi rifiniti in maniera dettagliata, che sembrano richiamare in qualche modo anche la verve industrial.
Libreria Wall System
Chiudiamo con un’altra libreria, questa volta protagonista assoluta del living. Si tratta di Wall System di R&D Poliform, una libreria a spalla portante che diventa il fulcro dell’intero ambiente.
Tanti vani e settori per accogliere la tv, libri, liquori e quant’altro, lasciando spazio a superfici nette e pulite. La presenza di luci a led contribuisce a rendere ancora più suggestivo il sistema a parete.
Per spulciare l’intero catalogo Poliform ecco il sito ufficiale dell’azienda.
Altri consigli di arredamento
Scopri i cataloghi dei migliori brand di arredamento che abbiamo recensito per voi:
- Speciale Flou: scopriamo il catalogo di questo brand, letti divani e mobili
- Tutto su Sediarreda: tavoli, sedie e complementi d’arredo online
- Catalogo Cucine Dialma Brown: nuovi modelli ispirati agli anni ’50
- Speciale Dada Cucine: le più belle proposte in catalogo
- Tutto su Kartell: lampade, sedie, tavolini e altri complementi d’arredo
- Poltrona Frau: la storia del design negli imbottiti, origine e prodotti
- Dalani arredamenti catalogo mobili: design a prezzi scontati
- Dal catalogo Rimadesio tante porte e mobili per la tua casa scelti per voi
- Ovvio: catalogo divani, tessili ed accessori per la casa
- Webmobili e Designbest, una piattaforma online per il design