Tante collezioni originali e belle di piatti decorati in ceramica di design da appendere alle pareti
Eccovi alcune idee e proposte di piatti decorati in ceramica di design da appendere alle pareti di casa.
Contenuti di Tante collezioni originali e belle di piatti decorati in ceramica di design da appendere alle pareti
I piatti decorati in ceramica di design sono degli elementi molto ricercati, che possono essere appesi in casa per ricreare un ambiente accogliente.
Si tratta di elementi che rivelano il gusto e anche lo stile del designer e che spesso vengono creati con grafiche e disegni davvero originali.
Il piatto perde in questo caso un pizzico della sua vocazione originale e si trasforma in un vero e proprio elemento decorativo, al servizio di chi desidera decorare ad esempio le mura della cucina con charme.
Vediamo quali sono i migliori piatti di design da appendere alla parete, per creare un ambiente creativo quanto carismatico.
Piatti decorati in ceramica di design: la nostra selezione
Il primo fra i migliori piatti di design da appendere in cucina può essere ricercato fra un must delle proposte di design, ovvero i piatti della linea Fornasetti.
Fornasetti
Chi ama questa estetica può contare su tante soluzioni, che inneggiano al bianco e nero o che riportano anche dei tocchi di colore inaspettati a seconda della collezione. Per conoscere la storia di questo designer ecco un bel libro:
Cattelan e Ferrari per Seletti
Chi desidera ricreare una cucina estrosa, creativa e anche caratterizzata da un pizzico di ironia può contare sulla linea di piatti realizzata dall’estro di Maurizio Cattelan e di Pierpaolo Ferrari, nella linea Toilet Paper per Seletti.
Si tratta di un servizio irriverente, che fra dita mozzate ed elementi iconici della cultura italiana sanno dare vita ad un ambiente decisamente speciale.
Elite Gift Boxes
Spazio a chi ama le creazioni romantiche e sceglie di affidarsi all’arte di un tempo per il decoro della cucina. In questo caso i migliori piatti da appendere sono creati in latta e sono fedelissime riproduzioni di collezioni storiche inglesi.
Li commercializza Elite Gift Boxes e si tratta di un’occasione ottimale per decorare la casa con innato gusto british.
I piatti pop di José A.Ronda
Chi ama la cultura pop e sceglie di abbellire la cucina con forti rimandi a questa corrente non può lasciarsi sfuggire i piatti dell’artista José A.Ronda.
- Da Andy Wharol a Michael Jackson, da Frida Kahlo a David Bowie, i piatti si impegnano a ritrarre i personaggi iconici del secolo scorso con colori vivaci e con una grafica davvero personale.
Isabelle Foirest per Fitsu
Se in casa vivono degli psicologi, la scelta ideale può cadere sulla collezione di ‘psicopiatti’ ideata da Isabelle Foirest per il brand Fitzsu.
Si tratta di una collezione di quattro piatti che rappresentano le macchie che vengono impiegate in psicologia per individuare le diverse personalità.
Linea Littala dalla Finlandia
Chi ricerca piatti decorati da appendere originali, creati con colori tenui e con grafiche minuziose, può infine affidarsi al brand finlandese Littala:
- Propone piatti da parete creati con fili di seta appoggiati sulla porcellana prima di essere cotti.
- Preziosi e delicati, questi piatti da appendere possono essere destinati alle cucine zen, come agli ambienti più geometrici e monocromatici.
Eccovi altri consigli utili per la vostra tavola ed altri accessori per la cucina:
Tante recensioni di prodotti e suggerimenti utili.
- Migliori coltelli da cucina: in acciaio e ceramica
- Tutto sui piatti Kasanova
- Segnaposti natalizi: l’idea perfetta per la tavola delle feste
- Apparecchiare la tavola: consigli e suggerimenti
- Sottopiatti: cura e amore per la tavola
- Pennelli da cucina: i migliori in commercio
- Posate Guzzini: colore e allegria in tavola
- Portaspezie di design
- Orologi da cucina: prezzi ed offerte
- Utensili da cucina Tescoma
- Piatti colorati: prezzi ed offerte online
- Egan ceramiche dipinte a mano