Cavalletti multitasking ed originali per arredare
Cavalletti sempre più multitasking per un arredo che riesce a dare libero sfogo alla creatività e alla personalità di chi vive la casa.
I cavalletti sono delle costruzioni di grande intelligenza, dei supporti che dalla notte dei tempi vengono impiegati per appoggiare i quadri da dipingere, ma anche per realizzare le basi di lavoro.
Contenuti di Cavalletti multitasking ed originali per arredare
Non stupisce comprendere che questi strumenti siano entrati a fare parte dell’universo dell’arredo, assumendo la connotazione di cavalletti multitasking.
Ma perché li definiamo multitasking? Perché in realtà perdono la loro pura funzione di appoggio e diventano le basi del fai da te, parte dell’arredo creativo ed elementi che possono essere decorati e definiti secondo gusto per arredare la casa.
Cavalletti per tavoli
I cavalletti sono diventati protagonisti di molti tavoli dedicati alla cucina e al living, dove hanno sostituito con maestria le gambe più classiche, dando vita ad elementi d’arredo simpatici, dinamici e particolarmente adatti al gusto industrial.
Possono quindi diventare la base ideale per chi ama il fai da te e desidera realizzare dei tavoli semplici ma d’effetto.
Bastano dei cavalletti in legno o metallo, gli strumenti adatti e un bel piano di legno per dare vita ad un tavolone grezzo, che può diventare l’anima della cucina o la base di uno studio professionale organizzato.
Cavalletti per ogni esigenza
Ma i cavalletti possono mantenere il loro aspetto e la loro funzione originaria per arredare la casa con cura, ospitando quadri, stampe fotografiche, ritratti ed elementi decorativi di altra natura.
Il cavalletto multitasking può essere sfoggiato nel soggiorno, nelle camere da letto e, perché no, nella cucina, diventando la base di appoggio romantica e vintage sulla quale sistemare persino la tv.
E non è tutto, perché possono trasformarsi in intelligenti punti di appoggio da impiegare in bagno per gli asciugamani, nelle camere al posto del servomuto o in cucina per ospitare i tessili come gli strofinacci.
Cavalletti: guida all’acquisto
Scopriamo adesso quali elementi sono disponibili in commercio, per dare vita ad un arredo originale e anticonformista.
Semplice e funzionale il cavalletto Dema in legno di faggio, è un elemento che può essere decorato a piacere, dipinto o reso più interessante con giochi di stencil ad hoc.
Il costo di questi cavalletti è davvero irrisorio, solo 14.99 euro per una base che sa supportare fino a 100 kg di peso.
Tutto da immaginare in un contesto arredato con gusto personale, l’elemento si compone di una coppia di cavalletti, proposti al costo di 56 euro.
Adatti per l’appoggio dei tessili, ma interessanti come base delle tavole, questi cavalletti sono proposti al costo di 155 euro per due elementi.
Ecco altre soluzioni originali di design ed arredo casa:
- 6 semplici modi per decorare le pareti di casa
- tante idee per la libreria
- Mobili In Cartone: aziende italiane di design
- Stand appendiabiti: ordine e originalità in casa
- Mobili ingresso: soluzioni pratiche di arredamento
- Attaccapanni design: lo stile nel vostro ingresso
- Migliori tavoli in vetro e metallo: modelli e prezzi
- 8 esempi di arredo per un monolocale di 32 mq
- Arredare un open space di piccole dimensioni sfruttando gli spazi
- Quadri per cucina