Okite prezzi e caratteristiche di questo materiale pregiato
Scopriamo le tipologie ed i prezzi dell’Okite, un rivestimento di pregio ideale sia per le cucine che per i bagni.
Contenuti di Okite prezzi e caratteristiche di questo materiale pregiato
L’okite è una superficie innovativa e ricca di buone caratteristiche, che si adatta alle costruzioni di nuova generazione e anche alle ristrutturazioni.
Per quanto riguarda l’okite prezzi e caratteristiche possono essere ricercati nel sito web del produttore che ne ha registrato il marchio, ovvero Okite®.
Okite: cos’è e caratteristiche tecniche
Il materiale presenta delle caratteristiche di grande interesse e viene scelto principalmente per definire i piani di lavoro della cucina, le alzatine e le sezioni che si legano alle pareti.
Il materiale può avere impieghi multipli in casa e, grazie alle tante soluzioni di colore e di superficie, può adattarsi al meglio con lo stile prescelto.
Dal punto di vista tecnico, l’okite è eco-compatibile e igienica, è garantita per 10 anni ed è completamente realizzata in Italia.
Vista la sua somiglianza con il marmo, sorge spontaneo chiedersi quali siano le affinità e le differenze. In comparazione con il marmo, l’okite è più resistente, sia dal punto di vista dell’usura che dell’uso.
Questo materiale offre inoltre un’igiene profonda, caratteristica che la rende adatta agli ambienti come la cucina o il bagno.
La manutenzione è alquanto semplice e il materiale vanta delle certificazioni di pregio:
- l’Ente NSF l’ha classificata come prodotto sicuro e igienico per l’ambiente domestico e l’impiego alimentare.
- Il Greenguard Institute ne ha approvato l’impiego nelle scuole perché non rilascia composti volatili nocivi.
Tipologie di okite
Dal punto di vista estetico, ampia è la gamma delle soluzioni disponibili in commercio.
Le lastre possono essere scelte in versione monocromatica, adattandosi allo stile dell’ambiente, rinforzandolo. Oppure possono richiamare le venature tipiche della pietra e del marmo, con una grande uniformità di colori e con uno spettro cromatico ampio.
Dai colori più tenui fino all’incisivo antracite, dalle basi cromatiche bianche fino all’audacia dei colori, i piani in okite sanno definire la cucina o il bagno, ma anche qualsiasi altro ambiente della casa con stile e funzionalità.
Okite prezzi
I prezzi e il costo al taglio si propongono equilibrati, forti di rappresentare un prodotto di valore. Ecco cosa riportano i listini del produttore:
- il costo di 1 metro lineare di una lastra con profondità da 62 cm può partire da 195 euro per i modelli più basici.
- Si arriva al costo di 325 euro per le varianti più speciali. In questo caso si tratta di lastre dallo spessore di 20 mm.
- Aumentando di prezzo, i costi per lo spessore a 30 mm si propongono ancora più importanti. Si parte da un valore minimo di 240 euro per lastre da 62 cm di profondità e metro lineare di lunghezza fino a 410 euro per le versioni di materiale più pregiate.
Altri materiali per bagno e cucina
Scopri tutti i materiali per i ripiani della cucina e del bagno:
- Kerlite di Cotto d’Este: prezzi e consigli
- Rivestimento cucina resina: pareti, pannelli e rivestimenti
- Gres porcellanato: materiale flessibile per rivestimenti e pavimenti
- Piano cucina okite corian: come orientarsi nella scelta?
- Corian: un materiale da scoprire
- Tutto sul Lapitec® – materiale minerale naturale al 100% – l’unica pietra sinterizzata al mondo