Scopriamo i Mobili cartoon per la cameretta dei ragazzi e non solo
Guida ai mobili Cartoon: scopriamo la nuova tendenza nell’arredo, direttamente dal mondo dei cartoni animati a casa vostra.
Contenuti di Scopriamo i Mobili cartoon per la cameretta dei ragazzi e non solo
Cosa sono
I mobili stile cartoon si rivelano essere una bella novità nel campo dell’arredamento.
Si tratta di elementi che pescano le loro forme e le fantasie dei colori dall’universo dei cartoni animati e anche dei fumetti, annoverando una grafica immediatamente riconoscibile.
Sono caratteristiche di questi elementi i colori saturi, anche fluorescenti, i rimandi ai testi e anche alle forme di personaggi conosciuti dagli appassionati.
Si tratta di un universo giocoso, che nelle proposte di design si propone però molto interessate e in grado di rendere più sfavillante anche una stanza decisamente anonima.
I mobili cartoon possono essere scelti fra letti, divani e anche sedute, ma è soprattutto nel settore dei complementi d’arredo che dimostrano la loro forza ed e il loro impatto estetico.
Dai portaombrelli agli appendiabiti, dai ganci per le pareti ai tessili, i mobili cartoon si prestano a diventare protagonisti della decorazione nelle case contemporanee.
Migliori mobili cartoon
Vediamone alcuni esempi.
Mobili cartoon Seletti
Seletti ha dedicato un’intera collezione allo stile cartoon, che si chiama per l’appunto Trip Cartoon.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo dei cartoni animati, perché gli elementi che appartengono alla collezione dimostrano le forme tipiche di questo genere, arrotondate e fumettistiche, ma soprattutto fanciullesche.
Un esempio mirabile della collezione è l’armadio che appartiene alla collezione, dove la basa laccata bianca è marcata nei bordi con tratti grafici neri, che lo rendono davvero molto simile a quelli dei cartoon.
Sempre della serie Trip Cartoon eccovi il tavolino quadrato.
Judson Beaumont
Un grande protagonista dei mobili cartoon è il designer Judson Beaumont.
Ha dato vita ad elementi davvero speciali, dove il mondo Disney approda nelle case delle persone sotto forma di mensole destrutturate, mobili con la forma di Minnie e Topolino e cassettiere dalle quali spuntano come per magia manine e piedini.
Si tratta di un arredo eclettico e coloratissimo, sicuramente dedicato alle anime spensierate ma che non vogliono dimenticare il valore di possedere un mobile di design.
Modà
Come dimenticare la collezione che Marco Minotti ha dedicato al mondo dei fumetti per il brand Modà. In questo caso le forme arrotondate e spesso panciute del mobilio si associano a stampe grafiche e colorazioni di grande effetto e i mobili della collezione possono diventare il punto forte di una cucina o di un living dai tratti giocosi.
Altre idee per arredare la cameretta
Eccovi altre proposte divertenti di arredamento per la camera dei vostri bambini:
- Adesivi e stickers Ikea
- Letti a castello
- Lettino montessori
- I letti più divertenti per la cameretta dei bimbi
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’mobili disney’ unit=’list’]