Mobiletto cucina: prezzi e modelli suggeriti
Il mobiletto cucina è un vero e proprio jolly, che può essere speso per completare l’arredo esistente o per rendere più funzionali angoli o porzioni di parete.
- Si tratta nella maggior parte dei casi di elementi supplementari, che trovano spazio nelle cucine componibili e free standing, diventandone parte integrante e rappresentando un punto contenitivo e di appoggio spesso indispensabile.
- Il mobiletto cucina può quindi essere scelto in sintonia stilistica con il resto della cucina, oppure proporsi come un felice punto di rottura nell’arredo più creativo.
Il segreto per scegliere con cura il mobiletto cucina consiste nel misurare gli spazi a disposizione e quindi eleggere l’elemento che risponde alle richieste di spazio e di volume. In fase di misurazione è importante contare anche l’ingombro delle aperture e quindi calcolare con attenzione che non vadano ad interferire con mobili o complementi già inseriti nell’arredo.
In caso di spazi minuti è ideale optare per un mobiletto cucina aperto, oppure per un sistema con porta a scorrimento, che permette di non ingombrare volumi in fase di apertura e di chiusura.
Per quanto riguarda lo stile, in commercio si possono reperire tanti modelli di mobiletto cucina, realizzati in materiali plastici, in metallo o in legno.
Ad ognuno il suo stile, quindi vediamo una piccola selezione di mobiletti cucina scelti per bellezza e per la bontà delle materie prime.
Mobiletto cucina Ikea: Metod
Iniziamo la scelta del mobiletto cucina con una soluzione conosciuta e stimata da tante persone, perché abile nel rendere la cucina più comoda e decisamente più funzionale.
Si tratta del mobiletto cucina Ikea Metod.
- Disponibile in diverse misure e componibile a piacimento con le ante che si preferiscono, questo mobiletto cucina è decisamente versatile e può essere inserito come punto di appoggio in ogni abitazione, dalle più rustiche alle più contemporanee.
Chi cerca un mobiletto cucina dal gusto più romantico e meno lineare può affidarsi alla proposta con cassetti di Rebecca.
Si tratta di un mobiletto cucina versatile, dotato di alcuni cassetti chiusi e di altri realizzati con i cestini di vimini, proposti in colori neutri e quindi facili da abbinare.
In questo modo è possibile sfruttare la sezione di appoggio superiore dalle misure di 73x55x34 e alloggiare all’interno cibi e utensili con ordine e creatività. Il mobiletto cucina di Rebecca viene proposto al costo di 74.95 euro.
Demeyere di Links è un mobiletto cucina versatile e dal design contemporaneo, interessante nell’accostamento fra il bianco strutturale e il grigio chiaro.
Si tratta di un elemento in melamina che prevede tre sezioni aperte e un cassetto superiore capiente. Adatto alle cucine contemporanee e a chi ricerca un punto di appoggio mobile, il mobiletto cucina è proposto al costo di 70.17 euro.
Lo trovate in vendita direttamente su Amazon:
Chi infine ricerca un elemento shabby o dal gusto rustico può indirizzarsi verso i mobiletti cucina in legno, scelti nelle proposte bianche o volutamente used.
In questo caso abbiamo scelto il mobiletto cucina di Ts- Indeen, una proposta economica perché proposta a 39.90 euro, realizzato in legno di Paulownia e dipinto con un bel punto di grigio chiaro.
Il risultato è un mobiletto versatile, che può completare la cucina ma anche tante altre stanze dell’abitazione.
Mobiletti cucina economici: prezzi e modelli in vendita su Amazon
Eccovi alcune proposte che potete trovare in vendita su Amazon
- Come arredare una cucina
- Cucine monoblocco: stile negli spazi più piccoli
- Cucine ad angolo: come arredare una cucina angolare
- Mensole fai da te per la cucina: 5 proposte originali
- Pensili cucina: i migliori scelti per voi
- Cucine a scomparsa: modelli e suggerimenti
- Cucine componibili: prezzi e modelli
- Cucine piccole: idee per arredare una cucina piccola
- Cucine moderne: una scelta di stile
- Carrello cucina: modelli, prezzi e proposte