Dal catalogo di soluzioni di arredo bagno Milldue scopriamo le collezioni Vitage e Noorth
MIlldue arreda il bagno con due grandi linee, Vitage e Noorth, che abbracciano sia lo stile retrò che quello più frizzante e moderno. Facciamo capolino tra le sue collezioni d’autore per lasciarci ispirare dalle varie creazioni.
Contenuti di Dal catalogo di soluzioni di arredo bagno Milldue scopriamo le collezioni Vitage e Noorth
Arredare il bagno richiede ingegno e buon gusto, soprattutto quando ci si affida ai grandi maestri del design. Milldue ha saputo puntare su importanti nomi del settore, proponendo così pezzi unici per l’ambiente bagno, studiati e pensati per rispondere alle esigenze di stile.
La produzione è stata divisa in due importanti macro-aree, Noorth e Vitage, ciascuna con una propria identità definita e specifica, dove le vocazioni stilistiche non lasciano spazio a fraintendimenti.
Milldue Noorth
Iniziamo il nostro viaggio dalla linea Noorth, che ha scelto di puntare sui lavori artigiani della produzione italiana. Lo stile portante si caratterizza per la sua sobrietà contemporanea e per una ricerca accurata di volumi e spazi che evochino una sensazione di benessere.
Le collezioni proposte sono 6, tutte segnate dal filo conduttore del minimalismo ricercato. Scopriamone alcune.
Azuma
Gli amanti dello stile giapponese potranno lasciarsi stupire dalla collezione Azuma, disegnata da Lievore Altherr. Qui domina il senso dell’equilibrio e tutto si riconduce ad un gioco di forme.
I lavabi si presentano con basi squadrate che poi evolvono in forme circolari, mentre i ripiani in legno rimandano al senso di purezza e alla natura dei ciottoli di fiume.
Grandi protagonisti sono i paraventi, che possono essere spostati liberamente per ricreare nuovi angoli. Importante è anche la presenza degli appendiabiti, che possono trasformarsi per l’occasione anche in schienali, riportando alle sedute orientali.
Interessanti e originali sono poi i pouf in sughero, ideali come punto d’appoggio in bagno, da sistemare nello spazio.
Roma
Un’altra importante collezione è Roma, il cui nome sancisce l’ispirazione della cultura architettonica tipica dell’antica Roma.
Progettata sempre dallo Studio Lievore Altherr, la forma cilindrica e la pietra diventano gli emblemi di tutta la linea. Tante le finiture disponibili, dall’ardesia al marmo di Carrara per citarne solo alcune.
Sintesi Collection
Infine possiamo ammirare la purezza stilistica della Sintesi Collection, dove è lasciato ampio margine di personalizzazione. Dalla scelta della modalità di apertura (a gola, push-pull e maniglia), fino alle varie possibilità compositive, tante sono le varianti che consentono di rendere proprio l’ambiente del bagno.
Minimal e lineare è ad esempio questo lavabo da appoggio Step 45 rifinito esternamente in argilla. Il top sospeso si avvale di una retroilluminazione a led che apporta quel tocco di eleganza in più.
Lateralmente le basi fungono da contenitore per la biancheria da bagno. Il tutto in un delicato color polvere che evoca leggerezza e sobrietà.
Diversa composizione invece per il lavabo in appoggio Silky 55, interamente realizzato in ceramica. La base è data da un top sospeso in rovere Barrique, sottile e pulito.
Ancora una volta i contenitori si propongono come moduli indipendenti. La specchiera presenta una sezione ingranditore ed è anche girevole.
Milldue: linea Vitage
Passiamo ora all’altra sezione del brand Milldue, Vitage, che ha scelto di incentrare la produzione su soluzioni raffinate e pregiate, figlie d’altri tempi ma rivisitate in chiave contemporanea.
Le forme sono morbide ed avvolgenti e frutto di quella lavorazione accurata che solo la storia artigianale italiana sa interpretare. Vediamo ora alcuni esempi per comprendere meglio di cosa stiamo parlando.
Ritz
Iniziamo subito con una composizione imponente, che sa di certo catturare l’attenzione su di sè.
Il portalavabo si presenta come un monoblocco lavorato con formelle di vetro, proposto in diverse tonalità.
Al suo interno si nascondono dei cassetti per riporre tutto l’occorrente.
Anche il top è personalizzabile e si abbina ad uno specchio retroilluminato led, arricchito dalla cornice in acciaio.
Tailor
Disegnata da Alessandro La Spada, la collezione Tailor si propone con forme e colori inediti (come lo zaffiro), esplorando l’eleganza oltre i suoi confini canonici.
Brillano le superfici laccate e i marmi, e laddove è possibile la loro luminosità viene esaltata ancora di più da un gioco di led, come in questa vasca.
Le tenui e delicate tonalità si arricchiscono dalle rifiniture color oro, quasi a voler chiudere il cerchio.
Majestic
Proiettati indietro nel tempo, ecco che atterriamo sulla collezione Majestic. Qui sono ben evidenti le note decò, esaltate dalla scelta di inserire i piedini arcuati in metallo.
Altro elemento di punta è l’abbinamento dei rivestimenti in velluto con il vetro.
Tutti gli elementi sono curati con ricchezza di intenti, dalla rubinetteria alle maniglie, le cornici degli specchi e il posizionamento dei vari accessori.
Milldue contatti
Per consultare l’intero catalogo dell’azienda Milldue e acquisire ulteriori informazioni, vi lasciamo i loro riferimenti principali.
- Indirizzo: Via Balegante 7, Riese Pio X, Treviso
- Numero di Telefono: 0423 756611
- Email: noorth@milldue.it oppure mitage@milldue.it
- Sito internet
- Pagina Facebook
Marche di arredo bagno: le nostre recensioni
Ecco altre aziende specializzate nell’arredamento della stanza da bagno:
- La Zucchetti Kos è specializzata in arredo bagno, minipiscine e vasche idromassaggio
- Guida ai prodotti per il bagno della Makro: accessori, mobili piatti doccia, vasche e molto altro
- Eccovi le nostre opinioni sui mobili per il bagno della BMT Bagni
- Collezioni di arredo bagno contemporaneo Rapsel
- Roca: accessori, piastrelle e arredo bagno dalla Spagna
- Tanti lavabi e accessori per un bagno di design dalla tedesca Alape del Dornbracht Group
- Scopriamo le linee Arredobagno Arbi, complementi e mobili da bagno di design
- Accessori per il bagno e rubinetteria di design della azienda danese Vola
- Collezioni e complementi di arredo bagno Arca, la nostra selezione dal catalogo
- Speciale Puntotre, per un arredamento bagno vintage e personalizzato
- Ardeco offre soluzioni moderne e vintage di arredo bagno
- Mobili e complementi di arredo bagno Azzurra, una azienda tutta Italiana
- Arcom: mobili e complementi di arredo per il bagno
- Scopriamo il catalogo Artelinea per il bagno con mobili, accessori, specchi, top e lavabi