Tessile

Migliori tappeti autunnali per la camera da letto

Eccovi la nostra selezione personale dei migliori tappeti autunnali per la camera da letto

L’autunno è arrivato e anche la camera da letto ha la necessità di assecondare questa stagione così speciale. Se in estate la presenza di un tappeto può rivelarsi ‘qualcosa in più’, in autunno e nelle stagioni invernali il tappeto si rivela molto utile, in quanto aiuta ad isolare acusticamente e sotto il profilo termico la stanza da letto e rende il risveglio più soffice, in quanto è possibile appoggiare i piedi su una superficie più accogliente al risveglio.

I tappeti ideali per la camera da letto possono essere scelti in una versione doppia e preferiti in varianti di colore adatti alle stagioni fredde.

Abbiamo quindi ricercato tre modelli di tappeti autunnali che si sposano alla meraviglia con contesti classici e minimal e che sanno regalare tanto stile e accoglienza alle camere da letto.

Migliori tappeti autunnali per la camera da letto: modelli e prezzi

Migliori tappeti autunnali per la camera da letto
Migliori tappeti autunnali per la camera da letto: il tappeto lalee

La prima soluzione di tappeto autunnale per la camera da letto è la proposta Lalee Mdo 105, un tappeto sui toni del marrone cioccolato e del rosso scuro che presenta un piacevole motivo grafico di ispirazione geometrica.

Si tratta di un tappeto autunnale piacevole, che può essere posizionato ai piedi del letto, realizzato in fibre resistenti e venduto al costo di circa 50 euro, quindi perfetto per accompagnare le stagioni autunnali e invernali con un tocco di garbato colore e di raffinato design.

La seconda scelta fra i migliori tappeti autunnali per la camera da letto è una proposta di The Rug House, un tappeto di base marrone profondo ma caratterizzato da giochi grafici floreali nella base dal colore terracotta e arancione.

 

tappeto the rug house

Si tratta di un bel tappeto autunnale, generoso nelle misure e realizzato in polipropilene con dorso in iuta. Il tappeto misura 120×170 cm e viene venduto al costo di 48 euro, ma sono disponibili molte altre misure dove il costo si rivela proporzionale alla larghezza e all’altezza del tappeto.

La terza e ultima scelta fra i migliori tappeti autunnali è una soluzione di Benuta, il Tappeto moderno Harlequin Clematis Marrone.

Benuta, il Tappeto moderno Harlequin Clematis Marrone

 

Si tratta di un tappettone molto bello, taftato a mano e realizzato con materiale acrilico controllato. Il motivo disegnato è floreale e la base si rivela marrone con decori panna, adatti per chi presenta una camera da letto classica ma anche per chi desidera apportare un tocco inaspettato negli ambienti minimal.

Il tappeto viene venduto al costo di circa 90 euro e presenta una dimensione molto ampia, di 120×180 cm, ma si trova disponile anche nella maxi versione di 200×300 cm per chi desidera posizionarlo sotto al letto matrimoniale.

La grafica è piacevole e la realizzazione salubre rende questo tappeto ideale per chi ricerca un complemento di effetto ma ideale per la camera da letto, in quanto il tappeto Harlequin si rivela soffice al tatto ma decisamente resistente, perfetto per isolare climaticamente e anche acusticamente la camera da letto, nella sezione del pavimento.

Eccovi anche altri tappeti della Benuta

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’tappeti camera da letto’ unit=’list’]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio