Migliori stencil per pareti di casa: esempi e spunti di decorazione
Andiamo a scoprire quali sono i migliori stencil per decorare le pareti di casa
Stencil per pareti di casa: gli stencil sono un metodo semplice, veloce e divertente per decorare le pareti di casa. Chi ama questo genere può reperire in commercio tante soluzioni, oppure scegliere di costruirsele da solo in base all’estro e alla fantasia.
La tecnica dello stencil è infatti molto elementare, perché basta ritagliare delle strisce di carta e cartone a forme speciali e impiegarle come delle vere e proprie maschere che servono per creare giochi cromatici e decorativi nelle pareti.
Ma quali sono i migliori stencil per decorare le pareti di casa? Tutto dipende da che stile si desidera ottenere, perché alcuni stencil sono prettamente dedicati al mondo della natura, quindi riportano fiori, frutti e foglie, mentre altri hanno come fonte di ispirazione l’antica Grecia e l’antica Roma, con giochi geometrici squadrati e ben definitivi.
E ancora, gli stencil più fantasiosi possono riportare figure astratte e giocare con elementi che appartengono alla cultura pop.
Migliori stencil per pareti di casa: spunti di decorazione
Vediamo quindi quali alcuni esempi dei migliori stencil per decorare le pareti di casa.
I migliori stencil per pareti di casa possono essere ricercati negli shop britannici, perché sembra proprio che il Regno Unito ami questo stile.
Le case inglesi sono infatti decorate al loro interno con stencil, soprattutto nelle camere da letto, ma anche negli ambienti comuni come il living e il bagno.
Punto di riferimento per chi ricerca creazioni davvero speciali è il sito The Stencil Library, che raccoglie una selezione davvero incredibile di stencil che arrivano da tutto il mondo.
- Sfogliando la top 100 degli stencil proposti si possono incontrare proposte davvero speciali, da quelle a tema paisley fino alle conchiglie, da quelli ispirati alle religioni fino a migliaia di soluzioni legate all’universo della natura.
I migliori stencil possono essere impiegati sulle pareti , ma anche sul legno e sono una tecnica molto impiegata da chi ama realizzare mobili dal carattere rustico, e shabby chic.
In questo caso i soggetti più ricercati son quelli di matrice coloniale, che donano il classico effetto ‘used‘ a cassettiere, mobili vari e anche complementi.
Si tratta di stencil che riportano già una certa figura, ma anche lettere oppure elementi tipici della cultura provenzale e country come le rose, le vecchie bottiglie, i gomitoli di lana e chi più ne ha più ne metta.
Nei siti e nei negozi specializzati si possono incontrare moltissimi stencil di questo tipo, che permettono di rendere più interessanti anche i mobili più anonimi e di ravvivare elementi e oggetti in tutta semplicità.
Altre idee per i muri di casa
Ecco altri consigli e spunti per decorare le vostre pareti di casa:
- Adesivi Murali e stickers Ikea
- Pittura Sabbiata
- Impronta italiana design per le pareti di casa
- Come dipingere le pareti
- Color tortora per pareti
- Come usare la carta da parati in maniera anticonvenzionale
- Decorazioni pareti: 6 semplici modi per decorare le pareti di casa