Tanti spunti ed idee per scegliere i migliori sgabelli per la cucina
Eccovi la nostra selezione dei 3 migliori sgabelli per la cucina dal punto di vista del design e dei materiali.
Contenuti di Tanti spunti ed idee per scegliere i migliori sgabelli per la cucina
Spesso le cucine sono predisposte per accogliere un’isola al loro interno, oppure particolari sezioni che fungono da zona bar.
Questi angoli o porzioni di cucina chiedono di essere completati con degli sgabelli in stile, che permettono agli abitanti di vivere gli spazi in modo completo e funzionale.
Gli sgabelli da cucina possono essere scelti in stile con l’estetica imperante, oppure rappresentare un piacevole punto di rottura stilistica se preferiti in varianti di forma e di colore diversi.
Tre proposte di sgabelli per la cucina
Vediamo assieme i migliori sgabelli scelti in tre varianti di stile completamente diversi fra di loro, per aiutarvi nell’arredamento della vostra cucina,
Yu Yu Stool
Tra le nostre scelte dei migliori modelli per linea e design inseriamo Yu Yu Stool, una serie di sgabelli per cucina disegnati da Stefano Giovannoni creati in polipropilene e fibra di vetro.
Si tratta di elementi giocosi, molto semplici nelle forme ma caratterizzati da un bel design minimale.
Il tocco in più? Possono essere posizionati anche negli spazi esterni e quindi diventano l’elemento jolly per una serata trascorsi in terrazza o nel giardino.
Forest della Collezione Medea
Dalla moderna plastica passiamo al robusto metallo, materiale che compone gli sgabelli Forest della collezione Medea Design.
Si tratta di elementi molto robusti, dall’allure classica ma che possono essere impiegati anche come punto di rottura stilistica nelle cucine più minimal ed essenziali.
Realizzati in alluminio e con il poggiapiedi in acciaio, gli sgabelli Forest sono disponibili in moltissime varietà di colori, dal verde mela fino al viola saturo, dal bianco candido fino al nero profondo, per assecondare ogni gusto e ogni esigenza.
Soshum di Edra
Abbiamo analizzato gli stili classici e romantici, ma se volessimo apportare un tocco di originalità nella nostra cucina? Fra i migliori sgabelli abbiamo quindi inserito un pezzo molto iconico e ricco di stile, Soshun di Edra.
Realizzato con una base in metallo modellato a stampo, sabbiato e verniciato grigio metallizzato.
La seduta di Soshum è realizzata in poliuretano espanso elastico e traspirante, per cui si rivela perfetto per la cucina.
Un po’ meno lo è il rivestimento, realizzato in tessuto di velluto. Se tenuto pulito e passato con un panno fresco, il fiore che compone la seduta può rappresentare il tocco d’arte da inserire in ogni cucina.
Mentre i primi due modelli si concentrano sulla leggerezza e sulla versatilità, il terzo guarda alla sontuosità dei tessuti e ad una forma naturale molto evocativa, che ben si adatta agli spazi ironici e alle cucine più ricche di originalità.
Altri accessori per la vostra cucina
Sempre in tema di arredamento ed accessori per la cucina eccovi altri spunti interessanti:
- Le migliori bilance digitali da cucina per design e funzionalità
- Adesivi per il frigorifero
- 5 soluzioni pratiche da applicare per ottimizzare gli spazi in cucina
- Lavagna in cucina: modelli, prezzi ed offerte
- Lavabo in pietra in cucina? Una scelta di stile
- I migliori set di pentole per la vostra cucina
- Consigli per scegliere una cucina con isola, dimensioni e marche consigliate
- Le migliori caraffe filtranti per la casa