Migliori profumatori d’ambiente per casa: 3 scelte che evocano l’autunno
Scopriamo insieme al nostra guida ai migliori profumatori d’ambiente per casa con riferimento alla stagione autunnale
I profumatori d’ambiente sono degli elementi molto belli e piacevoli, che sanno regalare sensazioni di comfort olfattivo una volta introdotti all’interno dell’abitazione. Al giorno d’oggi è possibile incontrare moltissime tipologie di profumatori d‘ambiente, alcune elettriche altre realizzate con bastoncini di legno imbevuti in liquidi profumati, fino ai pout pourry e ai diffusori di oli essenziali, sino ai classici porta incenso.
In previsione dell’arrivo dell’autunno abbiamo scelto 3 profumatori d’ambiente che evocano questa stagione, grazie alla scelta di fragranze calde e avvolgenti e di richiami speziati che sanno accompagnare l’inizio di questa stagione di transito nel migliore dei modi.
Migliori profumatori d’ambiente per casa: la nostra top 3 per l’autunno
La prima scelta fra i tre profumatori d’ambiente per l’autunno è un classico che più classico non si può. Si tratta della magica Carta di Eritrea, un profumatore che mescola l’aroma tipico dell’incenso con un sentore forte ma dal cuore caldo di fiori orientali, perfetto per risvegliare i sensi nella stagione autunnale.
La Carta d‘Eritrea è disponibile in striscioline che possono essere bruciate nell’apposito piattino in pietra, ma anche in profumatori in pietra nel quale espandere le gocce di essenza, nonché in pratiche confezioni spray da diffondere nell’ambiente oppure da vaporizzare sulle tende e sui tessili di casa.
Potete trovare la Carta D’eritrea in vendita su Macrolibrarsi o Amazon, eccovi i link di seguito
– 24 listelli € 4.79 |
€ 14.5 |
La seconda scelta fra i profumatori d’ambiente per l’autunno guarda ad un must del settore, ovvero alla casa Ashleigh & Burwood, in particolare alla lampada catalitica Dragon’s Eye. Storici e inimitabili, i profumatori d’ambiente Ashleigh &b Burwood sono diventati sinonimo di stile e di eleganza e questa lampada, in particolare, sposa dei colori molto autunnali, come il rosso scuro a frammenti dorati che la rendono un perfetto soprammobile autunnale.
La fragranza da inserire? Per evocare atmosfere lontane quella più adatta è sicuramente la red velvet rose, un tripudio di rose dal cuore caldissimo.
Potete trovarla in vendita qui:
L’ultima fra le scelte dei profumatori d’ambiente per l’autunno ha un gusto un po’ retrò ed è proposto dalla casa Carthusia.
Si tratta di profumatori d’ambiente di altissima qualità, che presentano la forma di vecchie bottiglie di vetro. Per quanto riguarda la ricarica non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma per accogliere l’autunno con note muschiate è consigliata la nuova gamma Oud Collection, di cui fanno parte le fragranze Mediterranean Oud, Infinity Oud e Secret Oud.
L’Oud, ingrediente misterioso, si sposa in questo caso con ingredienti mediterranei, per dare vita ad una fragranza che sa di buono e di pulito, ma che evoca un cuore caldo e sensuale, perfetto per dare il benvenuto alla stagione autunnale.
Sempre a proposito di casa e qualità dell’aria eccovi il nostro approfondimento sui migliori umidificatori da tavolo.