Guida ai migliori pouf contenitori, eccovi tanti esempi con anche proposte Ikea
Speciale pouf contenitore: i migliori pouf di design con le soluzioni più interessanti, eccovi le nostre scelte.
Contenuti di Guida ai migliori pouf contenitori, eccovi tanti esempi con anche proposte Ikea
I pouf sono complementi d’arredo che o si amano o si odiano. Gettonatissimi negli anni ‘80 e ‘90, i pouf stanno rivivendo una nuova era grazie alle tante rivisitazioni di design, che li hanno resi molto più belli, cerativi e adatti anche a contesti contemporanei.
La funzione dei pouf è varia, perché possono servire da punto di appoggio, da letto, da seduta, ma anche da complemento contenitivo con veri e propri pouf contenitore.
I modelli più interessanti
Vediamo quali sono i pouf di design più interessanti e i loro abbinamenti all’interno degli ambienti di casa.
Iniziamo con WindMill, uno fra i più interessanti pouf di design perché vanta una struttura conica un po’ panciuta, caratterizzata da una buona leggerezza nelle forme.
Il pouf è rigido, quindi può essere impiegato come una comoda seduta, è realizzato con telaio in legno ed è imbottito in poliuretano espanso indeformabile con quote differenziate e rifinito con fibra di poliestere.
La struttura solida si associa a tante possibilità di rivestimento, che spaziano dai colori più classici fino alla possibilità di suddividere gli spicchi impiegando possibilità multicolor personalizzabili in base alle disponibilità di tinte de La Cividina.
Chi ricerca un pouf di design di elevato pregio stilistico può rivolgersi alla creazione Spin di Tacchini.
Si tratta di un pouf circolare, che riprende le cuciture a mano con andamento a ‘random‘. Il risultato è un elemento artigianale ma votato all’estetica contemporanea, perfetto per essere inserito negli ambienti arredati con gusto minimal.
Migliori Pouf: Point della Fatboy
Fatboy Italia, brand famoso per i suoi complementi versatili, ha realizzato con Point il sogno di molte persone, ovvero disporre di un pouf di design semplice, urban e proposto ad un costo decisamente economico.
Point costa infatti meno di 70 euro, è realizzato con una solida imbottitura e vanta una fodera in nylon che può essere tolta e lavata con acqua e sapone in un baleno.
Questa caratteristica lo rende perfetto per gli ambienti affollati, anche per l’arredo dei bar e locali, ma anche alle terrazze e ai giardini. Li troviamo nei colori rosa, grigio ma anche color turchese.
Ricordate i pouf super pelosi degli anni ’80? Croce e delizia di chi li aveva in casa in colori altamente improbabili, questi elementi sono stati rivisti in chiave di design e ora possono essere considerati come dei pouf decisamente interessanti, soprattutto se inseriti in contesti arredati con gusto new romatic.
Il nome di questi pouf di design è Blocco e vengono proposti da Driade. Pelossimi e e contenitivi, i pouf di Driade possono essere rivestiti in pelliccia Mongolia nera, in eco pelliccia blu o in delizioso tessuto di velluto.
Migliori Pouf letto
Eccovi anche alcuni modelli di Pouf letto in vendita direttamente su Amazon: si tratta chiaramente di letti singoli, molto adatti per monolocali o per chi ha poco spazio in casa.
Migliori Pouf Contenitore
Ecco alcuni esempi di pouf cubo come spazio contenitore per la casa, li trovate in vendita su Amazon.
Pouf contenitore Ikea
La casa svedese nel suo catalogo offre un vasto catalogo di Pouf e poggiapiedi in tessuto ed in pelle principalmente come poggiapiedi o per sedersi, non come letto supplementare.
Ad esempio vi segnalo il modello Kivik, pouf con contenitore poggiapiedi ad un costo di 99 euro.