Le migliori parure di lenzuola estive per la camera da letto
Eccovi i nostri consigli per scegliere le migliori parure di lenzuola estive
Le lenzuola estive sono leggere e impalpabili, in quanto pensate per accompagnare con la giusta gradazione di calore la camera da letto. Le scelte possono cadere sulle fibre naturali o su quelle miste, dove solitamente viene aggiunta una piccola percentuale di elastina o di materiali acrilici, per rendere la fibra più elastica.
La scelta ideale risiede in ogni caso nelle fibre naturali, ovvero nel cotone, nella canapa e nel lino. Le fibre naturali assorbono l’umidità in eccesso e la liberano a piccole dosi nell’atmosfera, quindi aiutano a tenere il corpo asciutto, soprattutto nelle giornate più calde.
Al contempo, la biancheria realizzata in fibre naturali apporta un naturale massaggio alla pelle e si rivela salubre nel contatto, soprattutto se dipinta con colori naturali. La sua gestione si rivela semplice, in quanto le lenzuola naturali possono essere lavate alle alte temperature e quindi disinfettate con cura.
Tutto ciò non avviene con le fibre sintetiche, che accumulano umidità ma non la rilasciano, quindi rendono il sonno meno confortevole.
In commercio si incontrano delle parure di lenzuola estive molto belle, vediamo assieme le quali sono le migliori.
La nostra selezione delle migliori parure di lenzuola estive per la camera da letto
Tra le soluzioni di migliori parure di lenzuola per l’estate incontriamo la collezione Bianco Naturalmente Estate di Gabel. Si tratta di deliziose parure realizzate completamente in cotone e certificate oeko-tex, che garantisce che non sono state impiegate sostanze nocive per la salute dell’uomo nel processo di colorazione. Le parure sono esteticamente molto belle, in quanto riportano un bel colore burro con motivi floreali stilizzati, che evocano l’estate e che si avvicinano moltissimo al gusto country chic.
Proseguendo fra le nostre scelte delle migliori parure di lenzuola estive incontriamo un delizioso modello di Bassetti, dal nome Frida. Si tratta di una coloratissima parure a motivo floreale realizzata in 100% cotone, disponibile nei toni del giallo e del verde, entrambi molto saturi e quindi adatti ad un colorato impiego estivo.
Ecco dove poterla trovare anche online
L’ultima delle nostre scelte fra le migliori parure di lenzuola estive per la camera da letto guarda ad una soluzione di Bellora 1883, in particolare alla collezione Basil realizzata in puro lino.
Si tratta di una parure che mantiene inalterata l’aspetto grezzo del materiale e che quindi si rivela perfetta per chi ricerca un completo di lenzuola in grado di attuare un leggero gommage sulla pelle durante la notte e di lasciarla respirare al 100% durante il riposo.
Il colore è il classico color tortora della fibra e la parure non presenta decorazioni aggiuntive.
La linea Basil annovera lenzuola da sotto con angoli e può completarsi con le proposte dello stesso brand Vento, che annoverano lenzuola da sopra e federe, sempre realizzate in puro lino.
Leggi anche:
- come scegliere i tessuti per l’estate in camera da letto
- Tessuti arredamento per l’estate: le nostre proposte
- Come portare l’estate nella camera da letto: consigli
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’lenzuola estive’ unit=’list’]