Padella girafrittata per la cucina: prezzi e modelli
Eccovi quali sono i migliori girafrittata per la cucina
Padella girafrittata: la frittata è fatta! Quante volte abbiamo faticato a girare la frittata perché si attaccava, oppure perché non siamo riusciti a girare per bene l’impasto, creando un piatto sicuramente buono ma poco bello da mangiare con gli occhi?
Per ovviare a questo problema esistono i girafrittata, delle pentole ‘doppie‘ che servono proprio per girare la frittata senza fare pasticci e per ottenere un piatto buono e decisamente bello da vedere.
Il girafrittata si rivela particolarmente utile in cucina nella preparazione di prodotti a base di uova come per l’appunto le frittate, le crepe, i pancakes, perché una volta cotta la pastella da un lato si impugna la pentola e la si gira su se stessa, cuocendo perfettamente anche l’altro verso.
Questa possibilità permette di non pasticciare, di non scottarsi e di non far uscire il cibo dalla pentola. Alla fine della cottura basta infatti aprire il girafrittata e la ricetta è bella pronta.
Caratteristiche di una padella girafrittata
Le caratteristiche di un buon girafrittata sono simili a quelle delle pentole, ovvero:
- deve possedere un buon fondo antiaderente naturale, creato senza metalli pesanti o PFOA di sorta
- essere facile da impugnare
- disponibile nella misura che si desidera.
Ottimi materiali e semplicità di pulizia chiudono il cerchio, quindi vediamo quali sono i migliori girafrittata sul mercato.
Migliori girafrittata per la cucina: prezzi e modelli
Il primo fra i migliori girafrittata sul mercato è la padella doppia Agnelli Girafrittata, un elemento robusto, creato con diametro di 26 cm e quindi ideale per cuocere una frittata dalle dimensioni medie.
Il fondo e i giunti sono realizzati in robusto acciaio e la pentola è smaltata in nero. Il suo costo è di circa 28 euro.
Il secondo fra i migliori girafrittata per la cucina è una colorata soluzione della linea Presto di Tescoma.
Si tratta di un girafrittata colorato, disponibile in tante varianti e realizzato con fondo antiaderente di ottima qualità. Rosso, verde, giallo e grigio sono i colori disponibili e il diametro del girafrittata è di 26 cm. Il suo costo è di 28 euro.
Il terzo fra i migliori girafrittata per la cucina sul mercato è una soluzione più capiente, con diametro da 32 cm e quindi dedicata a chi desidera preparare delle frittate più abbondanti.
Si tratta del girafrittata Furbo Testo, realizzato in alluminio ceramicato e dotato di rivestimento interno antiaderente DURIT Resist PRO TM PC in Pietra Lavica Ceramicata.
Si tratta di un materiale innovativo, privo di sostanze tossiche, antigraffio e antiabrasione, che permette di ottenere ottime e salutari frittate in tutta semplicità. Il costo del girafrittata è di 29.50 euro.
Altri consigli
A proposito di pentole per la cucina, se questa guida sui migliori girafrittata per la cucina vi è sembrata utile, eccovi anche questi approfondimenti:
- pentole per piani ad induzione
- pentole per la cucina
- Pentole a pressione
- Migliori coltelli da cucina
- Taglieri per la cucina
- Emile Henry catalogo
- Pentole Wok
- Miglior bistecchiera
- Miglior crepiera
- Affetta verdure: manuale ed elettrico
- Taglia patate a fiammifero
- Agitatore automatico
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’girafrittata’ unit=’list’]