Scopriamo insieme le migliori decorazioni per un Natale di design
Consigli, prezzi ed offerte anche disponibili online
Le decorazioni natalizie sono sempre affascinanti perché, a seconda dei trend e anche dell’estro personale, è possibile addobbare la casa per le feste ottenendo risultati deliziosi.
Chi ama il fai da te può sbizzarrirsi nella preparazioni di decori creati con elementi naturali, carta e nastri.
Chi ama le decorazioni ‘già pronte’ può affidarsi all’arte del design e scegliere degli elementi belli e speciali per preparare la propria casa all’arrivo delle feste.
Vediamo quali sono le migliori decorazioni natalizie di design
Tante soluzioni scelte per voi.
Albero di Natale in Legno
Fra le migliori decorazioni natalizie di design proposte per le feste spicca indubbiamente la soluzione di mini albero di Natale in legno realizzato dal brand danese West Elm.
Si tratta di una creazione semplice ma di effetto, come vuole la tradizione nordica, che permette di donare un tocco in più ad ogni ambiente perché è una polverina bianca glitterata che può essere sparsa sulle mensole oppure sull’alberello stesso per creare un effetto neve molto chic.
Decorazioni per l’albero
Restando in terra di Danimarca, spicca per semplicità ed effetto la proposta di decori natalizi realizzati in ceramica di Kähler Design. Dall’alberello alla casetta in mezzo al bosco, queste forme essenziali ma raffinate possono essere appese all’albero oppure alle pareti, per un Natale da fiaba.
Decorazioni in cartone
Fra le migliori decorazioni natalizie per le feste incontriamo i decori in cartone proposti dal brand Dowse Design.
Si tratta di elementi molto geometrici, che richiamano soprattutto stelle e stelline, ma che possono essere appesi all’albero per diventare delle palline da addobbo di effetto.
Della stessa linea, è impossibile non innamorarsi della carta da pacchi, iper grafica e deliziosa nella scelta dei soggetti. La carta può essere impiegata anche per realizzare dei decori natalizi fai da te contando su una base decisamente scenografica.
Chi ama le decorazioni dal sapore minimal non può che innamorarsi della foresta incantata di Dwell Studio, dove gli alberelli sono riposti in teca di vetro.
Possono dare vita ad una vera e propria foresta magica da appoggiare sul tavolo o in un angolo della casa per renderla più speciale.
Statuine per il presepe
Fra le migliori decorazioni natalizie non possiamo infine scordarci di alcune proposte che parlano italiano e che si propongono davvero interessanti.
La più importante va indubbiamente ricercata nelle statuine del presepio di Alessi che raffigurano i Re Magi, un must have che sa rendere la casa più calda e divertente.
Lumini e portalumini
Chi, infine, ama il calore dei portalumini ma desidera contare su un’idea un po’ speciale può scegliere fra le tante proposte di Bloomingville
Set da 4 lumini che rappresentano tante figure diverse a sfondo natalizio e non, per un Natale caldo e ricco di innato design.
Cuscini Natalizi
Eccovi infine il nostro speciale sui cuscini natalizi per il prossimo Natale da comprare anche online.
Tutto per Natale
Eccovi altri spunti per Natale
- riciclo creativo per natale: idee e spunti
- I migliori alberi di Natale di design: modelli e prezzi
- le piante migliori da regalare a Natale
- Addobbi natalizi di design: idee e suggerimenti
- apparecchiare la tavola di natale con stile
- Segnaposti natalizi: l’idea perfetta per la tavola delle feste
- Lavoretti di Natale: la magia del fai da te
Ed invece ecco altri consigli per decorare casa tutto l’anno:
- Decorazione fai da te: 4 progetti per l’autunno
- Adesivi murali Ikea: stickers per la decorazione delle pareti
- Lo stenciling: esempi e spunti di decorazione
- Portacandele con stile: idee per creare atmosfera
- Decorazioni Halloween: idee per decorare la casa in occasione di Halloween
- Decorazioni autunnali