Guida al catalogo di elettrodomestici Miele
Miele Elettrodomestici è un brand associato da sempre all’alta qualità e alla innovativa tecnologia di ogni suo prodotto. La sua produzione spazia a 360° dal mondo della cucina a quello della lavanderia e della pulizia della casa.
Contenuti
Miele Elettrodomestici: storia aziendale
Il brand tedesco ha fatto della qualità e della robustezza le sue colonne portanti, il tratto distintivo che sa distinguerlo da qualsiasi altro brand attivo nel settore degli elettrodomestici.
Nata nel 1899 come impresa indipendente, Miele ha saputo internazionalizzarsi, ma mantenere le origini familiari. Prova ne è che alla conduzione vi sono tuttora i discendenti dei due fondatori Carl Miele e Reinhard Zinkann.
Interessante quanto iconico è il motto di Miele Elettrodomestici, “Immer Besser” ovvero “sempre meglio“. Il brand si propone così di definire il suo catalogo di elettrodomestici per la casa con soluzioni che migliorano nel corso del tempo, ma che non dimenticano mai di proporsi forti e robuste come alle origini.
Premi e riconoscimenti
Chi possiede un elettrodomestico Miele è felice, afferma di averlo da tanti anni e di non avere avuto problemi. Raramente questo avviene al giorno d’oggi, soprattutto in un settore dove la meccanica sta scomparendo a favore dell’elettronica. Oltretutto bisogna sempre considerare che l’uso di materiali plastici, per sua natura, non può assicurare la stessa resa e la stessa durata dei metalli.
Il brand Miele Elettrodomestici ha invece saputo rimanere fedele alle origini e questa attitudine le è valsa e le vale tuttora la stima dei consumatori.
Inoltre ha ottenuto anche riconoscimenti prestigiosi come i due Universal Design Consumer Award 2017 per la lavatrice W1 Classici. Non si può non ricordare anche l’ambito Red Dot Design Award 2017 per cinque prodotti in catalogo:
- il Blizzard CX1
- le Lavatrici professionali serie PW 413 / 418 / 811 / 814 / 818
- i Frigoriferi K 20.000
- il Frigo-congelatore KFN 29283 D bb
- il sistema TwoinOne.
I riconoscimenti sono la prova che Miele Elettrodomestici ha saputo legare alla forza della componentistica e all’ingegneria un design che piace e che è universalmente riconosciuto. Si tratta di un traguardo importante, che rende Miele Elettrodomestici il brand eletto da chi ama i sistemi robusti, forti e affidabili.
Sicuramente i prodotti del catalogo Miele presentano dei costi più importanti rispetto alla gamma complessiva. Il costo più alto è però ben giustificato da una serie di caratteristiche definite, dove spiccano la funzionalità, la robustezza e soprattutto la durata.
Miele Elettrodomestici: prodotti in catalogo
Vediamo ora alcuni dei prodotti Miele, partendo dal settore cucina, dove spiccano forni, piani cottura, microonde, cappe aspiranti. Non mancano i frigoriferi e i congelatori, ma anche macchine per il caffè e lavastoviglie.
Chi invece è interessato agli elettrodomestici dedicati alla pulizia della casa o al bucato, potrà sicuramente reperire informazioni dettagliate nei nostri approfondimenti.
- I migliori modelli di asciugatrice Miele disponibili in commercio
- Guida alle caratteristiche uniche di una lavatrice Miele, sia nei modelli a carica frontale che dall’altro
- Aspirapolvere Miele con sacco e senza: foto e prezzi online
Forni
Vi avevamo già parlato dell’innovativo Forno Dialog Oven di Miele, un elettrodomestico intelligente che aiuta a cuocere ingredienti diversi in modo uniforme.
L’azienda si è distinta comunque anche per altri prodotti di prima qualità come il Forno a vapore DG 6001 GourmetStar, a libera installazione. È in grado di cuocere su 3 livelli contemporaneamente e si pulisce facilmente, grazie anche al programma di decalcificazione.
Inoltre Miele tiene anche alla sicurezza, lasciando le superfici sempre fredde e attivando lo spegnimento automatico.
Piani cottura e cappe
Tra i piani cottura, spiccano le più moderne tecnologie, pensate per ogni tipologia. Si va dall’ExtraSpeed per i piani cottura elettrici al PowerFlex per i piani cottura a induzione. Mentre per chi ama la cottura tradizionale a gas, i bruciatori Wok sono ancora più potenti per una cottura uniforme e veloce.
Inoltre i comandi sono semplici e intuitivi, sia che si opti per le manopole che per i sensori touch. Tante sono poi le zone di cottura, adattabili a forme e dimensioni sempre diverse.
A questi si abbinano cappe aspiranti di nuova generazione, in grado di eliminare ogni odore dalla cucina. I modelli spaziano dalle cappe a parete e a isola, quelle da incasso e i modelli downdraft.
Tra questi ultimi merita di essere citato il modello DA 6890. Si tratta di una cappa che scompare completamente nel piano di lavoro, lasciando la superficie libera. Sono presenti illuminazione a LED e tasti touch. Grazie ai filtri potenti riesce a raccogliere tutti i cattivi odori della cottura.
Lavastoviglie
La lavastoviglie Miele sfrutta il QuickPower Wash per lavare le stoviglie riducendo tempo ed energia. Le sezioni all’interno si adattano al carico, avendo possibilità di organizzare il cestello come meglio si crede.
Tutto è finalizzato ad una maggiore efficienza per prestazioni ottimali, come solo Miele sa fare. Inoltre con la partenza ritardata si potranno impostare i cicli nelle fasce orarie più convenienti. Infine i modelli più evoluti sono dotati anche di connessione Wifi per gestire il tutto da remoto tramite App sul cellulare o sul tablet.
Eccovi il nostro speciale dedicato proprio alle Lavastoviglie Miele.
Altri consigli per i vostri elettrodomestici
Scopri anche i nostri approfondimenti su altri elettrodomestici utili in casa:
- Speciale aspirapolvere senza sacco, modelli recensiti con prezzi ed offerte
- Eccovi i migliori modelli di condizionatore portatile senza tubo esterno recensiti per voi
- Speciale lavatrice con carica dall’alto, le dimensioni, i vantaggi ed i migliori modelli
- Guida all’acquisto della migliore asciugatrice: modelli a condensazione classica, con pompa di calore e a evacuazione dei miglior modelli
- Forni da incasso da cucina: prezzi, recensioni e consigli
- Freezer: tutti i consigli per aiutarvi a sceglierlo con cura
- Aspirapolvere: modelli consigliati con prezzi e caratteristiche