Guida ai prodotti per il bagno della Makro
Accessori, mobili piatti doccia, vasche e molto altro
Makro è un’azienda di Padova specializzata nella realizzazione di sistemi doccia, vasche, mobili bagno e accessori bagno, seguendo uno stile moderno e fresco. Scopriamo insieme una veloce panoramica dei prodotto dal catalogo di questa azienda.
Contenuti di Guida ai prodotti per il bagno della Makro
Makro: storia aziendale
Nata negli anni ’90, Makro tenta di imporsi immediatamente sul mercato con una progettualità orientata fortemente verso il futuro. Si deve proprio a questa azienda l’introduzione della doccia filo pavimento e della vasca sottopiano.
Nel 2006 un’altra importante novità segnerà a pieno il successo aziendale: la nascita del sistema vasca-doccia, successivamente evoluto in MAKRO SYSTEMS e inserito nell’ADI Design Index 2013.
Oltre alla grande attenzione per il design, la qualità dei materiali e l’intero processo produttivo, Makro ha saputo volgere i suoi sforzi in un’ottica di risparmio energetico e sostenibilità.
Il catalogo Makro
Entriamo ora nel vivo della produzione cercando di cogliere i prodotti più interessanti e innovativi che hanno saputo portare successo all’azienda.
Vasche
Partiamo proprio dalle vasche da bagno, protagoniste indiscusse degli ambienti bagno spaziosi, pensati per il relax e il piacere di coccolarsi.
Wave è uno dei cavalli di battaglia del brand. Si tratta di una vasca sottopiano di forma rettangolare, che va rivestita spaziando tra vari materiali: mosaico, ceramica, gres porcellanato e resine cementizie.
Disponibile su 3 misure, si presenta come una vasca moderna e al contempo elegante, in grado di impreziosire la stanza con il suo portamento.
Look
Look è invece una vasca addolcita nelle sue forme tonde che avvolgono il bacino ovale in un caldo abbraccio.
Realizzata in acrilico, può essere personalizzata nella sua scocca, dando vita ad una vasca ad angolo, a parete, a isola o penisola. Inoltre possono essere aggiunti sia l’idromassaggio che la cromoterapia.
Veniamo infine ad un altro gioiello di alta gamma, My Style, una vasca super accessoriata e definita da una serie di ripiani a giorno dove poter collocare asciugamani e prodotti da toilette.
Due le misure (medium e large) è disponibile nella versione in vetro e Corian o con finitura Touch. Anche in questo caso è possibile inserire il sistema di idromassaggio. Si tratta di un prodotto che sa definire con incisione l’ambiente, dettando lo stile.
Doccia
Passiamo ora al sistema doccia, dove Makro ha saputo reinventare materiali e design per creare sistemi accattivanti e contemporanei, adatti a bagni audaci che sanno osare con lo stile.
Il piatto doccia Steel è un chiaro esempio di quanto detto: parliamo di un prodotto in acciaio inossidabile dove è possibile integrare pedane in diversi materiali. Da quella in essenza di legno termotrattato a quella in alluminio, Corian o Deck.
In questo modo si possono personalizzare colori e stile, adattando anche le misure al centimetro. Questo piatto può essere installato sia a filo pavimento che da appoggio.
Molto interessante è anche questo box doccia definito da un taglio estremamente minimalista. Si tratta del sistema Lama, dove il vetro temperato trasparente va a definire lo spazio della cabina doccia con un profilo a muro e pavimento in alluminio.
Lavabi
L’azienda Makro, oltre a proporre nel suo catalogo lavabi da appoggio in varie forme e dimensioni, ha saputo stupire e conquistare i suoi clienti con mobili e accessori di alto design. Il risultato è una visione olistica del bagno, dove ogni elemento si sposa e si accorda con tutti gli altri.
Ne è un esempio un fiore all’occhiello di indiscussa originalità, il sistema Hidden, un contenitore in legno ispirato chiaramente alle vecchie valigie di un tempo. Disegnato da Giulio Gianturco, al suo interno accoglie un lavabo in Corian con tanto di specchio e area trucco con specchio ingranditore.
Ci sono anche un comodo cassettino, la presa per la corrente e l’illuminazione. Di certo un sistema complesso e funzionale, dal fascino indiscutibile per chi vuole far parlare di sè e della propria abitazione.
Log è invece un lavabo cilindrico da appoggio di chiara ispirazione industrial con quel tocco minimal che accompagna da sempre il brand. Tutto ruota intorno al gioco di contrasti tra l’acciaio della vasca e il Corian che riveste l’esterno.
In due diverse altezze, può posizionarsi su mensole lineari o mobili con cassettoni.
Accessori e complementi
Sono interessanti anche gli accessori bagno e i complementi che aiutano a denotare il carattere della stanza.
Petit Mirror è ad esempio uno specchio di forma circolare dotato di luce integrata. Il punto forte è la possibilità di spostarlo lungo una mensola orizzontale, cambiando di volta in volta la sua posizione in base alle proprie esigenze.
Che ne dite invece di un vero e proprio paravento ispirato a quelli tradizionali della cultura giapponese? Ecco Shade, il paravento modulare che può essere personalizzato scegliendo i vari colori dei pannelli. Progettato dal designer Marco Taietta, può essere completato con specchio e vari accessori.
Concludiamo infine con la parete tecnica Screen, un chiaro esempio di quanto possa osare la creatività anche in uno spazio notoriamente basic come il bagno.
Si tratta di un sistema che può essere pensato come free standing o appoggiato a muro. Grande la possibilità di personalizzarlo aggiungendo sistemi doccia, vasche, lavandini, specchi, vani a giorno e tanto altro.
Riferimenti e contatti
Per conoscere il catalogo dell’azienda ecco i contatti ufficiali:
- Sito web
- Indirizzo Email: info@makro.it
- Sede Centrale: Via I Maggio 15, Bastia di Rovolon (PD)
- Telefono: 049 9910951
Altri brand di arredo bagno
Ecco altri suggerimenti dalle migliori aziende di arredamento bagno:
- La Zucchetti Kos è specializzata in arredo bagno, minipiscine e vasche idromassaggio
- Tanti lavabi e accessori per un bagno di design dalla tedesca Alape del Dornbracht Group
- Eccovi le nostre opinioni sui mobili per il bagno della BMT Bagni
- Collezioni di arredo bagno contemporaneo Rapsel
- Scopriamo le linee Arredobagno Arbi, complementi e mobili da bagno di design
- Accessori per il bagno e rubinetteria di design della azienda danese Vola
- Ardeco offre soluzioni moderne e vintage di arredo bagno
- Mobili e complementi di arredo bagno Azzurra, una azienda tutta Italiana
- Scopriamo le collezioni uniche Arcom di mobili e complementi di arredo per il bagno
- Collezioni e complementi di arredo bagno Arca, la nostra selezione dal catalogo
- Birex, scopriamo questa azienda veneta dal tocco minimalista per il bagno
- Scopriamo l’azienda Cerasa di Treviso specializzata in soluzioni di arredo bagno di lusso