Macchina del pane: offerte, prezzi e modelli consigliati
Speciale macchina del pane: eccovi la selezione delle nostre migliori macchine per il pane, con la nostre opinioni sui singoli modelli ed offerte anche disponbili direttamente online.
Pane fatto in casa
Sempre più persone hanno scelto di preparare il pane in casa, per poter contare su un prodotto fresco e preparato con ingredienti conosciuti.
Ciò è possibile grazie alla diffusione delle macchine per il pane per la cucina, strumenti che permettono di fare delle belle pagnotte di pane fragrante cotte in poco tempo e preparate con gli ingredienti preferiti.
Come funziona la macchina del pane:
Le macchine per il pane sono elettrodomestici che procedono in diverse fasi.
- La prima è quella del preriscaldamento, che dura circa 20 minuti e che permette agli ingredienti introdotti di raggiungere la stessa temperatura. Si tratta di una funzione indispensabile, soprattutto se alcuni ingredienti sono stati conservati in frigorifero.
- A questa fase segue l’impastamento che viene realizzato di base con delle palette integrate nella macchina e che dura circa 30 minuti.
- Una volta conclusa questa fase la macchina del pane procede alla lievitazione, ovvero chiede di aspettare il giusto tempo per far lievitare il prodotto e poterlo cuocere, fase che conclude il processo della lavorazione del pane e che presenta una durata variabile in base agli impasti scelti.
Le macchine per il pane permettono di lavorare in autonomia e di sfornare grandi quantità di prodotto, che possono essere consumate oppure congelate secondo la propria necessità.
Le funzioni disponibili sono molte, come molte sono le ricette per le macchine per il pane che si possono sperimentare.
Pensiamo solamente alle tipologie di pani possibili, da quelli integrali a quelli arricchiti con frutta secca, semi, ma anche verdure e spezie.
Le migliori in vendita recensite per voi: quali comperare? offerte e modelli
Vediamo quindi quali sono le migliori macchine per il pane disponibili in commercio e quali sono le loro caratteristiche tecniche.
Home Bread Baguette della Moulinex
La prima fra le migliori macchine per il pane sul mercato è indubbiamente la Home Bread Baguette Moulinex OW6101.
Si tratta di una macchina per il pane con capienza da 1.5 kg, che vanta 16 programmi impostati e permette di ottenere tre diversi livelli di doratura del pane.
La preparazione è molto semplice, grazie al ricettario integrato e la macchina permette anche di impostare i tempi di lavorazione e di posticiparli, di tenere in caldo il prodotto e di preparare anche pani con funzione gluten free.
Il sistema è anche dotato di accessori baguette, che permettono di creare questa amata tipologia di pane. Il costo della macchina per il pane Moulinex è circa di 125 euro su Amazon
Kenwood BM450
La seconda fra le migliori macchine per il pane in commercio è la proposta Kenwood BM450, a cottura ventilata. Si tratta di una macchina adatta per preparare 1 kg di pane, dotata di ben 15 funzioni e abile nel cucinare in modalità ventilata, per pani e prodotti da forno particolarmente ariosi e croccanti.
Il costo della macchina del pane Moulinex è di 169.99 euro sempre in vendita su Amazon
La terza fra le migliori sul mercato è la Imetec Zero Glu 7277. Si tratta di una macchina potente, dotata di 20 diversi programmi e della possibilità di creare fino a 3 diverse forme di pane.
La macchina è prettamente dedicata a chi ha la necessità di lavorare con farine senza glutine, ma si presta ottimamente a generare impasti di ogni forma e tipologia. Il ricettario integrato è molto ricco e completo e la macchina del pane Imetec viene venduta al costo di 184.61 euro.
Altre recensioni di elettrodomestici per la cucina
Eccovi altri utili elettrodomestici per cucinare con tutte le nostre guide di dettaglio:
- Estrattori di frutta a secco
- Le migliori yogurtiere
- Frullatori da cucina
- Migliori impastatrici per casa
- Macchine per il pane
- Planetarie
- Migliori minipimer
- Affettatrici elettriche da casa