Eccovi l’offerta di complementi ed accessori per l’arredo bagno di Lineabeta
L’azienda Lineabeta produce da più di 30 anni elementi ed accessori per la stanza da bagno, rivolgendosi ad una fascia di mercato medio-alta. Scopriamone insieme i valori, i prodotti e la storia.
Contenuti di Eccovi l’offerta di complementi ed accessori per l’arredo bagno di Lineabeta
La storia aziendale
Stiamo parlando di un’azienda tutta italiana nata nel 1980 e a conduzione familiare. Sin da subito Lineabeta ha puntato sul massimo della qualità realizzando complementi ed accessori per l’arredo bagno.
Inizialmente ha prodotto elementi per i grandi brand del settore per poi presentarsi sul mercato con un catalogo tutto suo, costantemente aggiornato.
I principali materiali utilizzati sono alluminio, ottone, vetro, acciaio, ceramica, mattstone e bambù. Questi diventano la materia prima su cui progettare e disegnare pezzi di design dal sapore artigianale e contemporaneo.
Il suo manifesto parla di “Everyday Design“: un’attenzione costante a tutto ciò che è stile e trasmette i valori del momento, per essere sempre in prima fila nel mondo dell’arredo.
Oggi questa azienda gode di una forte presenza distributiva con oltre 1500 Showroom in Italia ed un forte presidio del mercato estero, che è un importante sbocco commerciale dal 1987.
Lineabeta esporta il 40% del suo fatturato in 60 paesi di tutto il mondo come in Germania, Francia, Nord Europa, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Spagna ed Emirati Arabi.
Entriamo ora nel mondo della produzione Lineabeta per scoprire alcune delle soluzioni proposte dal catalogo.
L’azienda dal 2006 è certificati ISO 9001:2000 per la progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di complementi d’ arredo.
Lineabeta: lavabi
Iniziamo proprio dai lavabi, elementi che sanno apportare buon gusto in ogni bagno che si rispetti. Lineabeta vanta una ricca collezione di prodotti, dai lavabi da appoggio a quelli da incasso o sospesi.
Molto interessante è la bacinella da appoggio di forma circolare, disponibile in tante finiture: vetro acidato o vetro trasparente, ma anche vetro foglia argento o oro.
Diverse soluzioni per adattarsi allo stile della stanza da bagno, cambiando veste ogni volta.
Molto più caldo è l’effetto di quest’altro modello di lavabo da appoggio, che sa sfruttare amabilmente il bambù naturale, richiamando lontani echi della natura.
Per chi invece ama vivere il bagno con maggiore libertà, sperimentando nuovi schemi, ecco un bel lavabo da centro stanza che diventa protagonista assoluto.
Accessori Lineabeta per bagno
Un altro interessante settore sviluppato dal brand Lineabeta è sicuramente quello degli accessori per il bagno.
In ottone cromato per le collezioni più eleganti o in silicone per le linee più eccentriche e moderne, qualunque sia il materiale, ogni pezzo dà forma a elementi sempre nuovi.
Ed ecco comparire piacevoli portasalviette anche in versione piantana o con scaletta a muro, adatte a chi vuole vivere il bagno in veste contemporanea.
E ancora porta carta igienica, porta spazzolini, porta sapone e quant’altro, sia in versione da appoggio che sospesa.
Lineabeta complementi bagno
Per arricchire di stile e carisma la stanza da bagno, Lineabeta ha pensato a tutta una linea di complementi che sanno davvero rivestire di carattere l’ambiente.
Portabiancheria
Anche l’oggetto più scontato, come il portabiancheria, può diventare fonte di ammirazione e vezzo. Ne sono un esempio questi amabili sacchi ripiegabili dotati di rete interna e comodi manici.
Potete sceglierli in due diverse colorazioni da abbinare al resto dell’arredo.
In alternativa si può optare per un portabiancheria con coperchio e sacco in cotone, impreziosito da un ricco design geometrico.
Dai richiami industrial e contemporanei è invece questo bidone traforato che si impone con decisione nella stanza da bagno.
Sgabelli
Per chi vuole un piccolo punto di appoggio in bagno, lo sgabello risponde a pieno a queste esigenze.
Che sia più minimal o industrial, in ogni caso la parola d’ordine è sempre la stessa: stile e design.
Lineabeta: mobili e complementi
Anche i mobili per il bagno trovano un design ricercato e innovativo, che si spinge sempre oltre, alla ricerca di nuovi elementi spesso rubati ad altri ambienti.
Ne è un felice esempio la cassettiera con le rotelline, che sembra richiamare gli schedari degli uffici, disponibile in varie misure e finiture.
Basi con cassetti e comode panche che ci si aspetterebbe di trovare nel living, vengono travolte dal design e si trasformano in elementi d’arredo per la stanza da bagno.
Per finire ecco comparire pensili e pratici contenitori bagno, abbelliti da specchi, sezioni girevoli, elementi a vista. Ottimi per riporre il necessario della toilette e la biancheria da bagno, ma anche pezzi dal design ricercato.
Lineabeta specchi
Chiudiamo la nostra carrellata con alcuni dei modelli più interessanti per gli specchi bagno.
Si va dagli specchi rotanti, grande novità dell’azienda, pratici e maneggevoli per la propria routine quotidiana.
E ancora non mancano gli specchi ingranditori, da appoggio o in versione sospesa, alcuni anche con sezione contenitiva.
Poi si passa agli specchi con luce led, oramai must di ogni ambiente bagno, arricchiti a volte da piacevoli mensoline e con sensore touch.
Come contattare questa azienda
Eccovi i contatti principali di questa azienda.
- Indirizzo: Strada Statale 11, Km 331 a Gambellara in provincia di Vicenza.
- Numero di Telefono: 0444 644644
- E-mail: info@lineabeta.com
- Pagina Facebook
Altre recensioni di brand per l’arredo bagno
Se hai bisogno di rinnovare il bagno, non perdere le nostre recensioni:
- I Conci
- Ceramica Cielo
- Leroy Merlin
- Fir Italia
- Giusti Portos
- Arredo bagno Arca, la nostra selezione dal catalogo
- Speciale sanitari Hatria
- Pozzi Ginori
- Colombo Design
- Capannoli
- Hatria
- Agape
- Arredo bagno Azzurra, tutto Made in italy
- Artceram
- Falper
- Devon e Devon
- Sanitari Flaminia
- Ceramica Dolomite
- Kartell
- Sanitari Duravit
- Capo d’opera