Le migliori lavatrici del 2015: la nostra selezione
Andiamo insieme alla scoperta di quali sono le migliori lavatrici del 2015!
Chi si appresta a cambiare o ad acquistare ex novo una lavatrice può imbattersi in una serie di funzioni e di proposte multiple, in quanto l’elettrodomestico ha raggiunto livelli di efficienza e di performance incredibili. Ai diversi tipi di lavaggio, i modelli di ultima generazione sanno affiancare un’attenzione speciale per il risparmio idrico e anche la volontà di eseguire lavaggi sempre più programmati. Abbiamo stillato una lista delle 3 migliori lavatrici del 2015, per orientavi alla scelta e per comprendere quali sono le funzioni principali che questo fondamentale elettrodomestico deve possedere.
Le migliori lavatrici del 2015: vince Samsung
1- Al primo posto del simbolico podio delle migliori lavatrici del 2015, stillato tenendo conto delle preferenze dei consumatori nel web, troviamo il modello Samsung WF60F4E5W2W/ET. Si tratta di una lavatrice con carica frontale che annovera l’innovativo sistema Ecolavaggio®.
Questo sistema permette di ottenere gli stessi risultati delle alte temperature anche in acqua fredda, grazie agli speciali movimenti e ai cicli di acqua combinati. L’Ecolavaggio® immette delle bolle di aria che permettono al detersivo di sciogliersi immediatamente e quindi di agire con più facilità, anche a temperature basse. Per quanto riguarda la tecnologia integrata, la lavatrice Samsung offre tutti i tipi di lavaggio utili e offre un design piacevole, grazie al sistema di scocca Crystal Gloss Tm Design. La programmazione è facile e la lavatrice è dotata di sistema Smart Check che rileva e diagnostica i problemi prima che si possano aggravare, fornendo la risoluzione immediata attraverso l’uso di uno smartphone con la scansione LED. Il prezzo si propone coerente con le funzioni e con il design proposti: circa 400 euro a seconda dei canali di distribuzione ma ecco alcune offerte online su Amazon
2- Al secondo posto del nostro podio delle migliori lavatrici del 2015 incontriamo il modello Hoover DYN335125. Conosciamo la bontà di questo marchio, ma la lavatrice proposta espande le sue funzioni annoverando un sistema di lavaggio che promette bassi consumi: 8100 litri di acqua all’anno per un consumo annuale di 149 kwh. Il risparmio è dovuto ai sistema di lavaggio intelligenti, facilmente programmabili e anche dalla possibilità di regolare e programmare anche le centrifughe.
Il carico è di 5 kg e la lavatrice presenta una classe energetica A++. Il prezzo di vendita può apparire leggermente alto, 400 euro, ma se consideriamo la bontà strutturale e l’alta presenza di elementi metallici all’interno, esso si giustifica in un baleno.
Ecco le offerte online di Amazon per comprarla
3- Conclude la classifica delle migliori lavatrici del 2015 il modello Whirpool AWE6539. Si tratta di una lavatrice con carica dall’alto, perfetta per chi dispone di poco spazio all’interno del bagno o della lavanderia. La lavatrice Whirpool offre l’avvio ritardato che permette di minimizzare i consumi.
I programmi sono molti e spicca il Super eco, che ottimizza le rotazioni del cestello per garantire i minimi consumi energetici e migliora l’efficacia del detersivo grazie al prolungamento della fase di ammollo e il rapido 15 minuti che permette di eseguire un lavaggio giornaliero e velocissimo dei capi che servono. Il controllo dei consumi avviene attraverso il calcolo dell’effettivo monte di bucato. il costo dell’elettrodomestico è di 300 euro, variabile secondo i canali di distribuzione.
La potete trovare qui direttamente in vendita
Interessante anche questo approfondimento su come pulire la lavatrice con metodi naturali
Se invece vi interessa conoscere quali secondo noi erano state le migliori lavatrici l’anno scorso, eccovi l’approfondimento qui di seguito: