Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

Le migliori cappe del 2014 per la vostra cucina

Ecco tutti i nostri consigli e suggerimenti su quali siano le migliori cappe del 2014 per la vostra cucina

Le cappe sono elettrodomestici indispensabili nelle cucine dalla piccole dimensioni, in quanto permettono di aspirare i fumi di cottura e di salvaguardare l’ambiente dai ristagni di cattivi odori. Anche gli ambienti più spaziosi meritano però di essere completati dalla presenza delle cappe aspiranti, sistemi che nel nostro presente hanno raggiunto un grado di funzionalità assoluto e sono in grado di offrire prestazioni sempre più particolari. Vediamo assieme quali sono le migliori cappe aspiranti del 2014, per orientarci all’acquisto e comprenderne le caratteristiche tecniche.

Le migliori cappe del 2014: la cappa smeg

Al terzo posto nel podio delle migliori cappe del 2014 incontriamo il modello KD70X-2 di Smeg, un’azienda che da tempo produce elettrodomestici per la cucina di alta qualità. Si tratta di una cappa a parete con motore a 215w, quindi decisamente potente. Realizzata in robusto acciaio inox lucido, questa cappa presenta un’estetica leggermente vintage, grazie alla forma canonica e alla possibilità di regolare le funzioni attraverso delle manovelle metalliche integrate. Il sistema è dotato di due lampade alogene, per poter comandare lo strumento anche in condizioni di scarsa visibilità. Tecnicamente, questa cappa presenta un diametro condotto di espulsione di 15 cm, dotato di specifica valvola di non ritorno.

Leggi anche: Come arredare una cucina: idee e suggerimenti pratici

Questa dotazione assicura l’efficienza del sistema aspirante, il quale si traduce in una capacità pari a 830 metri cubi all’ora. Per questo motivo la portata di questa cappa si adatta sia alle cucine di piccole dimensioni che agli ambienti più spaziosi. I filtri dotazione si presentano ‘classici’ sia nella composizione che nelle funzioni. La cappa presenta un costo di circa 350 euro, per cui si propone come un elettrodomestico di sicura qualità, contraddistinto da un design piacevole da un ottimo rapporto tra qualità, prestazioni e costo finale.

Le migliori cappe del 2014: cappa siemens

Al secondo posto nella classifica delle migliori cappe del 2014 incontriamo il modello LC68GA540 di Siemens. Come sappiamo, la caratteristica maggiore di questa casa produttrice risiede nell’associare ad un’ottima componentistica un sistema elettronico minuzioso e funzionale, il quale si pone a servizio di chi ama la tecnologia e le soluzioni ‘futuristiche’. Questa cappa risponde appieno a tali caratteristiche, in quanto presenta al suo interno un sistema di aspirazione potente fono a 300 w, regolabile con pulsanti facili e intuitivi. Il rapporto di aspirazione tocca i 700 m³/h, per cui l’elettrodomestico ben si adatta a cucine di ogni dimensione. Il sistema interno si presenta ecologico e dotato di filtri metallici antigrasso. Il sistema di illuminazione è realizzato mediante lampade alogene da 20 w. La bellezza di questa cappa deve essere ricercata nel design a camino, nella definizione dei dettagli in vetro temperato e in una struttura interamente realizzata in acciaio antimacchia. Il prezzo di questa cappa si aggira sui 670 euro, ma il costo è giustificato da un sistema iper tecnologico e da un design ispirato a dettami di contemporanea bellezza.

Le migliori cappe del 2014: cappa whirpool

Al primo posto tra le migliori cappe del 2014 incontriamo il modello decorativo Whirpool AKR 550 MR. Si tratta di una cappa aspirante completa, esteticamente impeccabile e realizzata per durare in eterno. Le caratteristiche tecniche di questo elemento annoverano una potenza pari a 290 w, in grado di assicurare una massima estrazione in output dell’aria (m3/h) pari a 660. Sebbene il dato riveli una minore capacità rispetto agli altri modelli, il sistema di filtraggio e la tecnologia integrata aumentano la qualità dello stesso. La portata si adatta in ogni caso a cucine di diverse dimensioni e questa cappa lavora in modo ottimale anche nei grandi spazi. La cappa è dotata di un sistema di illuminazione potente, il quale raggiunge i 40 w. Nel complesso, l’estetica di questo elemento non può che considerarsi speciale, in quanto la cappa si presenta realizzato in metallo nero e offre delle forme pure, minimali e adatte alla definizione delle cucine moderne. Il costo di questa cappa si aggira attorno ai 750 euro e si giustifica non solo con la bontà del brand di produzione, ma interessa ogni sezione della cappa stessa, dal design fino alla componentistica e al sistema di funzionamento.

Il 2014 comunque è terminato ma non disperate, eccovi la nostra selezione delle migliori cappe aspiranti del 2015 per una scelta più aggiornata!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio