Le case più belle del mondo per design ed arredamento
Le case più belle del mondo: ecco la nostra selezione delle abitazioni più belle per design ed arredamento.
Quali sono le case più belle del mondo?
Eleganti, moderne, scenografiche o raccolte, le case più belle sono una fonte di ispirazione continua, che merita di essere guardata e riguardata per chi ama l’architettura e per chi desidera cogliere dettagli che potrebbero diventare protagonisti della propria abitazione.
Ecco quindi alcune fra le case più belle, per sognare ma anche per capire che con la fantasia e l’ingegno si possono realizzare delle costruzioni da mille e una notte:
Modern House M
Questa meravigliosa casa moderna non si trova in California o Australia, ma nientemeno che a Merano in italia.
Il progetto è stato realizzato dallo studio Monovolume Architecture + design e si tratta di una costruzione dislocata su 360 metri, completamente green e sostenibile e incorniciata fra le verdi montagne del Tirolo.
Tresalca
La Tresalca, realizzata da Assemblege Studio è una delle case più belle del mondo, una costruzione futuristica, che regala un profilo meraviglioso a chi la osserva.
La casa si trova a Las Vegas, nello stato del Nevada ed è una mirabile costruzione di ferro e cemento, con annesso campo di golf.
Da notare le strutture delle scale, completamente metalliche, che richiamano anche nelle sezioni inferiore la bellezza e l’audacia delle porzioni metalliche che si stagliano verso il cielo.
Concrete House di A-Cero
Chi ama la bellezza del cemento non può rimanere indifferente davanti alla Concrete House di A-Cero.
Si tratta di una costruzione che di rigore può essere inserita fra le case più belle del mondo.
Realizzata da uno studio specializzato nella costruzione di case di questo tipo, molto futuristiche ma solide, caratterizzate dal totale impiego del cemento.
Sorbonne Road Residence
La Sorbonne Road Residence viene considerata una delle case più belle del mondo.
Si tratta di una costruzione moderna iper luminosa, realizzata dallo studio McClean Design. La casa è dislocata niente meno che a Bel Air ed è un tripudio al modernismo.
E’ anche perfetta nella location in cui si trova, circondata da palme e verdi colline.
House Forever
Ancestral Contemporary Architecture: questo è il motto che descrive la House Forever ideata dagli architetti Longhi.
Ideata come casa per famiglie con bambini, la House Forever è decisamente eterea, sia negli spazi esterni ‘volanti’ che nella finitura in pregiata pietra nera che caratterizza i suoi fluidi interni.
La House Boz
Il progetto dell’architetto Nico Van Der Meulen è un mirabile esempio di architettura contemporanea, dislocata in Sudafrica in un quartiere di Pretoria.
La struttura viene considerata una delle case più belle del mondo.
Si rivela magnetica di giorno ma forse più affascinante nelle ore notturne, grazie al sistema di illuminazione che ne delimita il profilo e la fonde con il blu del cielo sudafricano.
Per continuare a sognare
Altri articoli che vi consigliamo di leggere: