Recensioni dei migliori modelli di lavastoviglie a 6 coperti
Le lavastoviglie 6 coperti sono piccole ma funzionali all’ennesima potenza: questa è il loro punto di forza e il motivo per cui continuano ad essere sempre tra le prime scelte sul mercato. Ecco allora una panoramica dei modelli più interessanti.
Contenuti di Recensioni dei migliori modelli di lavastoviglie a 6 coperti
Lavastoviglie 6 coperti: caratteristiche
Questa tipologia di elettrodomestico come suggerisce il nome, sa gestire 6 coperti e non di più. Per farci un’idea di confronto con le lavastoviglie tradizionali, pensiamo che quelle a misura standard, quindi a 60 cm di larghezza, arrivano a gestire anche 15 coperti nei modelli più avanzati.
La lavastoviglie 6 coperti è quindi pensata per i piccoli carichi e, di conseguenza, le sue misure sono compatte. Del resto la lavastoviglie 6 coperti può essere anche chiamata lavastoviglie slim o lavastoviglie compatta perché le sue dimensioni sono contenute e solitamente dimostrano 45 cm di larghezza.
Nelle soluzioni compatte vi sono anche le lavastoviglie 6 coperti orizzontali. Si tratta di piccoli gioielli che, grazie alla loro forma, possono essere incastonati fra i vani o i cassettoni della cucina, rispettandone la linea e completandola con un elettrodomestico oggigiorno alquanto indispensabile.
La lavastoviglie 6 coperti non differisce per tecnologia rispetto a quelle di più ampie dimensioni ma solo nella gestione del carico, che dipende dalle sue dimensioni.
I brand che le propongono hanno infatti compreso la grande richiesta di lavastoviglie 6 coperti e si sono quindi adoperati per lanciare sul mercato modelli raffinati. Oggi quindi possiamo incontrare elettrodomestici che sanno offrire ottime prestazioni di lavaggio e associarle ad un’estetica alquanto interessante.
Ma vediamo alcuni esempi di lavastoviglie 6 coperti per scoprire le funzioni e comprendere il rapporto fra qualità e prezzo.
Lavastoviglie 6 coperti Klarstein
Amazonia di Klarstein è una lavastoviglie 6 coperti che coniuga una raffinata ricerca estetica con una ricercata tecnologia.
- Si tratta di una lavastoviglie nera, di bell’aspetto perché ricercata nella sezione frontale e dalla larghezza di 45 cm.
- È una lavastoviglie 6 coperti slim, dotata di comodi comandi frontali digitali e facile nell’impostazione.
- I programmi di lavaggio sono molteplici e annoverano l’ecologico che permette di salvaguardare preziose risorse come l’acqua e l’elettricità, offrendo un interessante risultato anche nello sporco più ostinato.
- Tanti quindi i programmi, per una lavastoviglie 6 coperti nera che fa arredamento e che viene proposta al costo di 419.99 euro.
La trovate in offerta anche su Amazon:
Bosch
E ancora, veniamo ad un modello di lavastoviglie 6 coperti compatta orizzontale che arriva da Bosch e che sa risolvere innumerevoli problemi di spazio e di composizione grazie alla sua forma.
- Questa lavastoviglie è minimal nell’aspetto, ma permette di gestire con cura i lavaggi, offrendo brillantezza alle stoviglie grazie ai giochi d’acqua interni.
- Comode le spie luminose che avvertono la fine del lavaggio e la richiesta del sale, per un elettrodomestico orizzontale bianco proposto al costo di 428.88 euro.
Ecco le offerte online:
Candy
Passiamo invece alle lavastoviglie Candy che hanno saputo interpretare le nuove esigenze di mercato con questo modello compatto orizzontale.
- Di colore argento, questo prodotto si inserisce nelle cucine più moderne con garbo ed eleganza.
- Classe energetica A+, vanta 6 diversi programmi di lavaggio e consente di impostare 5 temperature.
- Ad ogni ciclo vengono consumati solo 7 litri di acqua.
- Pratica e molto funzionale, viene venduta al prezzo di 243,99 euro.
Electrolux
Passiamo adesso ad una lavastoviglie Electrolux compatta e ad incasso, che fa egregiamente il suo dovere.
- Classe A+ di efficienza energetica, è dotata di partenza ritardata, avvisatore acustico di fine ciclo e display digitale.
- Si possono impostare fino a 6 programmi di lavaggio in funzione della quantità di sporco.
- Imposta in maniera automatica il mezzo carico capendo quando la lavastoviglie non è del tutto piena.
Altre tipologie di Lavastoviglie: le nostre recensioni
Ecco altri suggerimenti per acquistare la migliore lavastoviglie in base alle proprie esigenze e altri consigli sul suo utilizzo:
- Guida alle lavastoviglie Ariston: standard e da 45 cm, con recensioni e prezzi
- Recensione della migliore lavastoviglie Siemens: standard, da 45 cm e compatte
- Guida ai modelli di lavastoviglie Candy, classiche, free standing e da incasso
- Recensione delle migliori lavastoviglie Rex, compatte, slim e da incasso
- Come sono le Lavastoviglie Indesit? eccovi le nostre opinioni e le recensioni di alcuni modelli dal catalogo
- Recensione dei migliori modelli di Lavastoviglie Ikea, Renodlad, compatte, capienti o Lagan
- Lavastoviglie Smeg: scegliere il modello che fa per voi grazie ai nostri consigli
- La nostra selezione di lavastoviglie piccole con tanti modelli e prezzi delle migliori marche
- Guida ai simboli della lavastoviglie, tutti i significati che dovete conoscere per utilizzarla bene
- Tutti i consigli su come fare la lavastoviglie correttamente e mantenerla al meglio risparmiando anche energia
- Dove mettere il sale nella lavastoviglie, quando aggiungerlo e dove comprarlo