Speciale mobili bagno Karol, scopriamo le proposte di lavabi e complementi di arredo
Speciale Karol: mobili per bagno, lavabi e tanti complementi di puro design per un bagno dalle note luxury, ora tendente al classico ora più moderno e vivace.
Contenuti di Speciale mobili bagno Karol, scopriamo le proposte di lavabi e complementi di arredo
Origine dell’azienda
L’azienda di arredo bagno Karol nasce nel 1980 definendo sin da subito la sua filosofia produttiva: dare nuova vita al design di lusso, rendendolo pratico e fruibile nella quotidianità.
Questo è stato possibile in oltre 30 anni di esperienza nel settore, avvalendosi della creatività di importanti designer. Il risultato è un insieme di collezioni che a volte sembrano trascendere la loro essenza primaria. Difatti è possibile rinvenire chiaramente dettagli ed composizioni che richiamano ambienti diversi della casa.
Gli sviluppi modulari, le soluzioni ad angolo che abbracciano due pareti, la presenza di pouf e sedute proprio come nel living, creano così il massimo comfort e benessere.
Addentriamoci quindi nel mondo Karol per scoprire alcune delle composizioni che hanno saputo esaltare al meglio l’estetica.
Karol: collezione Mutevole
La collezione Mutevole esprime a pieno il senso di libertà offerto da questa linea, che sa adattarsi alle esigenze stilistiche e volumetriche degli abitanti della casa.
Sono tante le possibilità compositive, dai vari colori laccati alle ante in essenza, con venatura orizzontale o verticale. Il legno si combina felicemente con il metallo, che diventa elemento portante di gambe, maniglie, pensili e mensole.
Inoltre il lavabo in Solid Surface si propone generoso lungo tutta l’estensione del mobile, eliminando la presenza del top. Due sono le tendenze: Contemporaneo e Modernariato.
Contemporaneo
Questa linea si propone con mobili in rovere contemporary, una rifinitura che rende il senso della naturalezza del materiale. Chi invece preferisce l’effetto lucido, potrà volgersi verso il laccato.
Il bianco del metallo va invece a definire i vari elementi strutturali. Le forme geometriche sperimentano nuove sezioni, creando nicchie ed angoli tutti da sfruttare.
Modernariato
Modernariato esplora invece l’atmosfera vintage grazie all’utilizzo del legno rifinito “Rovere Barrique Toscano”. Forti e decisivi sono invece gli elementi in metallo antracite, dai richiami quasi industrial.
In alternativa si possono mescolare ante nei toni laccati, scegliendo tra i vari colori della palette.
Collezione Bania
Passiamo ora alla collezione Bania, una linea romantica firmata dal designer Luca Bojola, dove si lascia spazio alle curve dolci e morbide.
Questa linea è stata realizzata in legno d’ebano e piuma di mogano, preferendo l’effetto lucido o opaco dei colori laccati. Il risultato è un arredo bagno fortemente luxury, che ben si adatta sia ad uno stile classico che più moderno.
I mobili del lavabo sono impreziositi da lavabi in ceramica, solid surface e pietre, quali Bianco Carrara, Pietra Dakar e Nero Marquinia.
Inoltre sono disponibili anche altri complementi per il bagno. Si spazia dai mobili contenitori alle vasche da bagno, pouf e chaise longue, lampade e specchi.
Karol: Collezione Manhattan
Dalla firma del designer Giancarlo Vegni passiamo invece ad uno stile completamente diverso, la collezione Manhattan.
Moderna ed eclettica, è dominata da monoblocchi che riempiono la stanza da bagno, trasformandola quasi in un’oasi di benessere. La presenza di grandi armadi contenitori abbinata a moduli spaziosi che si sviluppano sotto i lavabi incassati, lasciano l’ambiente libero e minimalista.
Tante le possibilità di personalizzazione, dai colori laccati alle calde tonalità del legno, così come le varie dimensioni e forme che comprendono mensole, cestoni, ribalte e cassetti.
Fiore all’occhiello è la decorazione del lavabo Diamond, che crea un delicato movimento richiamando appunto le sfaccettature del diamante. In questo modo la stanza da bagno si impreziosisce di un tocco chic.
Urban Chic
Urban Chic è una linea firmata sempre da Giancarlo Vegni, molto moderna e d’impatto. Si sviluppa lungo tutta la parete, creando una piacevole soluzione di continuità.
Uno dei dettagli di punta è la lavorazione dell’anta, che può essere rivestita anche in cuoio in diverse tonalità o a specchio.
Merita attenzione anche la peculiarità del Lavabo Piloz, un modello freestanding in Marmotech, un materiale composto da diversi listelli di marmo che creano un piacevole effetto sempre diverso. Il mobile è poi arricchito dalla presenza della mensola portaoggetti e portasapone.
Le ante dei mobili possono avere diverse larghezze e varie modalità di apertura: a vasistas, estraibile o classica. Per le colonne è prevista anche l’illuminazione con sensore.
Tante sono poi le opzioni per arricchire gli interni con apposite sezioni contenitive dove riporre prodotti della toilette, cosmetici e farmaci con chiusura di sicurezza. Non mancano tutti gli accessori bagno.
Contatti aziendali
Ecco le informazioni necessarie per mettersi in contatto con l’azienda:
- Indirizzo: Loc. Belvedere n.6, a Colle di Val d’Elsa in provincia di Siena
- Numero di telefono: 0577 90571
- E-Mail: karol@karol.it
Altri marchi per arredare il bagno
Se cerchi ispirazione per arredare il bagno, prova con queste recensioni di importanti brand del settore:
- Falper
- Devon e Devon
- Pozzi Ginori
- Colombo Design
- Capannoli
- Hatria
- Agape
- Antonio Lupi, azienda toscana leader dell’alto di gamma
- Ceramica Cielo
- Leroy Merlin
- Fir Italia
- Giusti Portos
- I Conci
- Kartell
- Artceram