Tutto per il vostro bagno

come rinnovare un bagno piccolo: Idee e suggerimenti

Come rinnovare un bagno piccolo: Idee e suggerimenti pratici per migliorare e rinnovare il vostro bagno di piccole dimensioni

Vivo a Copenhagen e di bagni minuscoli me ne intendo. Sono una veterana nella preparazione, di prima mattina, con l’attenzione al centimetro. Se, mentre mi asciugo i capelli davanti allo specchio, per esempio, un familiare vuole entrare ho due opzioni: spalmarmi contro la parete antistante o spingermi contro il lavello finché le costole non oppongono resistenza.

come rinnovare un bagno piccolo

Se siete stufi del vostro bagno, che oltre che piccolo non vi rispecchia o è asettico, non disperate. Cambiargli i connotati è facile e poco dispendioso!

  • Cercate di destinare al bagno ciò che è assolutamente indispensabile avervi a portata di mano. Gli asciugamani puliti e piegati possono essere collocati nell’armadio della camera da letto, le scorte per i prodotti per l’igiene personale e la detersione del bagno possono trovare accoglienza in uno sgabuzzino o in un armadio a muro posto nel corridoio.
  • Liberatevi del superfluo. Rinunciate all’accumulo di troppi accessori: il porta sali a forma di cigno, regalo della zia per natale, con un apertura alare pari ad un esemplare vivente, deve necessariamente trovare altra collocazione. Ora che il bagno è libero da ingombri, è divenuto una tavolozza su cui dipingere con elementi di arredo e complementi tessili.
  • Scegliete uno specchio di carattere, a seconda dello stile che predilegete: o ultramoderno e mimal, con forme di elegante design, o con volute barocche in legno bianco decapato o con una cornice in un divertente colore fluo.
  • Optate per asciugamani, tappetini, eventuale tenda per la doccia, e piccoli accessori, quali, ad esempio, porta sapone e porta spazzolino, in armonia fra loro.

Leggi anche: Porta del bagno: come sceglierla risparmiando spazio

Desiderate un bagno total white? Benissimo, rendetelo elegante e chic come quello della camera di un hotel (non spartano come quello di una casa di cura!).

Non sapete resistere all’energia dei colori? Sbizzarritevi in nuances vivaci, anche a contrasto, e osate simpatici stickers da applicare sul placcaggio.

Idee-arredo-bagno-colorato

Siete inguaribili romantici? Attingete ad atmosfere di case provenzali, per creare un “gioiello” impreziosito da inserti in tessuto con minuti fiorellini e candele all’aroma di lavanda.

Amate la sobrietà che non disdegna la cura del minimo dettaglio, propria dello stile scandinavo? Acquistate in black and white e prediligete accessori con righe e scritte, calibrando con meticolosità ogni particolare.

  • Ricordate che i mobili devono essere semplici e lineari, dallo spessore minimo e, preferibilmente, sospesi. Perfette le ante a specchio, che danno l’illusione di uno spazio più ampio.

E ora, non vi resta che colmare il carrello. Buoni acquisti!

Se siete interessati a leggere la nostra classifica invece per le migliori lavatrici per il vostro bagno, eccovi l’approfondimento da leggere:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio