Migliori Videocitofoni di nuova generazione
Scopri la nostra selezione dei migliori videocitofoni sul mercato, wireless, bifamiliari e per ogni esigenza.
Contenuti di Migliori Videocitofoni di nuova generazione
I videocitofoni sono strumenti indispensabili quando la casa o l’ufficio si trovano ai piani alti e si desidera controllare chi sta “bussando alla porta”.
Si tratta di dispositivi evoluti, che a differenza dei citofoni di vecchia generazione permettono di vedere in uno schermo chi ha suonato il campanello e comandare l’apertura della porta o del cancello elettrico con più sicurezza.
Schermi soft touch sistemi vocali avanzati
I videocitofoni sono evoluti negli ultimi anni e hanno raggiunto livelli tecnologi elevati, apportando confort e sicurezza in casa. Al giorno d’oggi sono performanti e vantano schermi chiari, definiti anche dal soft touch.
Sono dotati di sistemi vocali immediati e soprattutto sfruttano le app che sono collegabili al telefono e al computer.
I nuovi modelli sono sempre più legati alla domotica, ovvero alla scienza che desidera automatizzare la casa in nome dell’aumento del comfort domestico e della salvaguardia energetica.
Ecco nascere così sistemi che permettono di lasciare messaggi, registrare video collegabili ai dispositivi mobili, in sintesi sempre più ricchi di accessori e dettagli di grande utilità.
Estetica e design
La bontà tecnologica si lega all’estetica:
- si abbandonano le misure ingombranti di un tempo, per abbracciare un design affusolato
- non rubano spazio inutile in casa
- possono essere sfruttati anche sui piani di appoggio, dalle scrivanie dell’ufficio fino al tavolo della cucina.
L’ingombro minimo si lega ad uno spessore sottile e alla possibilità di avere videocitofoni minimal nella composizione dei colori e nella grafica dei bottoni.
L’aggiunta di porzioni in vetro o l’appiattimento dello schermo e della pulsantiera per il soft touch completano l’opera, realizzando modelli belli da vedere e utili da impiegare in ogni momento della giornata.
Videocitofoni: la nostra selezione
Vediamo adesso una selezione di modelli per comprendere le loro caratteristiche e orientarci all’acquisto.
Yokkao
La casa presenta uno fra i videocitofoni più economici disponibili in commercio, dedicati alle case giovani e a chi non desidera spendere grandi cifre per approvvigionarsi di questo sistema.
Si compone di una semplice scocca bianca e lo schermo offre una visuale con angolo a 90 gradi e distanza massima di connessione di 100 metri. Il dispositivo annovera uno schermo da 4,3 pollici HD e all’esterno vanta una videocamera HD a mani libere con vivavoce.
Offre la visione notturna e può essere collegato con le serrature e con altre postazioni di videocitofoni presenti nell’immobile. Il costo di questo videocitofono è in promozione a 77.90 euro.
Videocitofono Bticino
Un kit scelto da tante persone che desiderano orientarsi verso la semplicità di design e la qualità è il videocitofono BTicino 316913. Si tratta di un set con Display 4.3″ a colori con vivavoce, che può essere espanso fino a due postazioni interne.
Il modello ha la funzione di interno audio ed è compatibile con le videocamere di sorveglianza. La massima distanza è di 100 metri e la connessione e il montaggio sono semplici e immediati. Il costo del set, ricco di buone caratteristiche tecniche è di 225 euro in promozione.
Videocitofono Vimar
Minimal nel design, ma funzionale nell’uso di ogni giorno è il sistema di videocitofono Vimar K40900. Si tratta di un Kit da parete contenente un videocitofono vivavoce a colori, con schermo LCD 7 e una targa audio-video con utile cornice parapioggia.
La confezione comprende un alimentatore 17 Vdc 850 mA con euro spina e le comode staffe per il fissaggio a parete. La tecnologia è la classica a due fili polarizzata e non necessita di programmazione. Il sistema Vimar è proposto al costo di 167 euro.
Videocitofono Urmet
E infine ecco un sistema progettato per definire con gusto le case rustiche all’esterno. Si tratta della collezione Kit Aiko & Mikra di Urmet, un modello in ottone satinato nella porzione esterna e un dispositivo interno ricco di design.
Dotato di alimentatore 2 voice e schermo ad alta risoluzione, ha una telecamera a colori ed offre la possibilità di aggiungere altri 3 monitor o citofoni.
Altri consigli per casa e sicurezza
Ecco la nostra selezione sulla sicurezza in casa:
- One di Comelit: una rivoluzione della domotica
- Serratura elettrica: cosa considerare in fase di acquisto
- Guida ai sensori di movimento per la casa
- Guida alla normativa della privacy per gli impianti di videosorveglianza
- Chiavistello porta: lo stile che aumenta la sicurezza
- Serratura porta blindata: cosa c’è da sapere
- Allarme casa senza fili wireless: prezzi e modelli
- Porte blindate: i nostri suggerimenti per la scelta
- August smart lock: la serratura smart e di design
- Cancelli in ferro.
- Illuminazione giardino–
- Guida alla scelta del migliore antifurto per la casa.