Taglia patate: i migliori modelli sul mercato, prezzi ed offerte
Dopo i pelaverdure vediamo ora quali sono i migliori taglia patate in commercio, valutando qualità, prezzo e strizzando come sempre l’occhio al design.
Buone in tutte le salse e duttili nella preparazione, le patate sono l’ingrediente forse più versatile che abbiamo a nostra disposizione. A seconda della cottura e della ricetta, le patate richiedono però di essere affettate in modo diverso e, molto spesso, il semplice coltello da cucina non basta per ottenere risultati soddisfacenti.
Ecco entrare in gioco il taglia patate, uno strumento molto interessante che permette di ottenere patate affettate in modo perfetto, pronte per essere impiegate nella cottura al forno, nei flan, nei tortini e nella preparazione delle più classiche patate fritte.
I tagliapatate sono degli strumenti solitamente metallici, dotati di tanti creativi accessori per dare vita a preparazioni diverse ed eclettiche.
Per essere considerati di buona qualità è importante che i tagliapatate siano realizzati con
- materiali robusti,
- metalli di ottima fattura
- plastiche salubri.
Al contempo la carrellata di proposte deve essere varia e lo strumento deve risultare facile da pulire a mano oppure in lavastoviglie. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.
I migliori taglia patate sul mercato
La prima proposta che vedremo è targata Takestop®. Si tratta di una soluzione semplice, che ricalca lo strumento che da anni viene impiegato nelle cucine italiane per ottenere le classiche patate a bastoncino.
Basta inserire le patate sbucciate, montare la grata metallica con la forma desiderata e schiacciare la leva per ottenere patate ben tagliate e omogenee nella forma. Lo strumento è realizzato in solido acciaio inox e viene proposto al costo di 12.99 euro.
Ecco anche come potete ordinarlo online:
Twister in acciaio
Sempre in tema twitter, secondo fra i migliori tagliapatate in commercio è la soluzione sbuccia patate a spirale twister taglia affetta pela patate manuale in acciaio inox di MWS.
Si tratta di uno strumento divertente, che chiede di inserire la patata nello stecco e, mediante l’avanzamento a manovella, di sbucciare e affettare contemporaneamente le patate.
Realizzato in acciaio inox, questo strumento è molto robusto e viene proposto al costo di 12.99 euro.
Ecco dove trovarlo online:
Il terzo fra i migliori tagliapatate in commercio è una soluzione seria e facile da usare. Si tratta del tagliapatate Bron Coucke 49832-02 Taglia Patatine Fritte, completamente realizzata in acciaio inox.
Quando si dice che fare un buon acquisto vale per una vita è un’affermazione che calza a pennello per questo affettapatate, praticamente indistruttibile, dotato di una meccanica raffinata e abile nell’offrire diverse tipologie di taglio delle patate con sistema a pressa. Il costo del tagliapatate Bron Cuocke è di 54.00 euro.
Ecco dove trovarlo, a prezzo speciale!
Altre guide di prodotti per la cucina che ti potrebbero interessare:
- Migliori pentole da cucina
- Guida ai coltelli da cucina
- Migliori girafrittata per la cucina: prezzi e modelli
- Tutto sulle pentole per piani ad induzione
- Migliori taglieri da cucina
- Migliori cavatappi
- Affetta verdure: manuale ed elettrico
- Affilacoltelli