Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

I migliori forni del 2014: il meglio per la vostra cucina

Scopriamo insieme quali siano i migliori forni del 2014 per la vostra cucina con tutti i dettagli

Chi ama l’arte della cucina conosce bene l’importanza dei forni, strumenti indispensabili per cuocere i cibi nel migliore dei modi. In commercio esistono molte tipologie di forni, i quali si differenziano per il sistema di alimentazione (gas, elettrico, vapore) ma anche per la loro forma e natura (a incasso, singolo, componibile). Abbiamo raccolto una selezione dei migliori forni del 2014, per orientare le persone che si approcciano all’acquisto e che semplicemente desiderano informarsi sulle caratteristiche tecniche di questo indispensabile elettrodomestico.

Tra i migliori forni del 2014 merita di essere citato il modello Rex F13n Forno Multifunzione Flat 5 Funzioni 75 Lt Classe A-10. Si tratta di un forno tradizionale, il quale presenta una linea flat ma offre uno spazio di cottura più grande del 25% rispetto ai forni classici.

I migliori forni del 2014

L‘interno è dotto di sistema smaltato “Clear’nClean“, il quale permette una facile pulizia con prodotti non aggressivi. Questo forno può quindi essere definito ‘eco-friendly’, anche perchè propone una salvaguardia dei consumi pari al 10% e viste le sue ampie dimensioni interne permette di cuocere o riscaldare più alimenti posizionati in varie livelli.

Leggi anche: Come arredare una cucina: idee e suggerimenti pratici

La teglia in dotazione si propone come la più grande disponibile nel mercato, per cui questo forno ben si adatta a chi cucina molto o deve preparare tanti pasti al giorno. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il forno Rex propone la rinomata ventilazione tangenziale di raffreddamento e la possibilità di poter contare su ben cinque funzioni diverse di cottura. Questo elettrodomestico è progettato per l’incasso e presenta un costo molto variabile, il quale si aggira dai 200 euro fino ai 400, a seconda dei distributori. Come ben sappiamo, il mercato on line degli elettrodomestici e la diffusione delle grandi catene di distribuzione offre la possibilità di incontrare lo stesso elemento a prezzi notevolmente variabili. Caccia all’offerta quindi, in quanto questo forno presenta un rapporto tra prestazioni e prezzo finale sicuramente interessante.

Eccovi alcune offerte online:

Tra i migliori forni del 2014 non può mancare il modello elettrico ventilato da incasso Ignis KS 185/Nb, un forno che offre una grande semplicità di uso accompagnata dalla migliore tecnologia presente nel mercato. Abbiamo scelto questo forno perchè è dotato dell’innovativo sistema di porta a 2 vetri ventilata, la quale agisce non solo rispetto alle temperature esterne ma anche nei confronti di quelle esterne. Questo aspetto regala omogeneità alla cottura e blocca gli eventuali sbalzi termici, che potrebbero rovinare la buona riuscita di un piatto.

forno ignis

Questo aspetto semplifica inoltre la pulizia, in quanto le porte sono estraibili e facilmente lavabili in autonomia. Il forno è dotato di un sistema di ventilazione radiale, il quale interessa un bel volume d’aria e assicura una cottura vaporosa e adatta ai prodotti da forno. Il sistema si completa con un sistema di eliminazione della condensa molto intelligente, il quale si basa sull’eliminazione della stessa attraverso un camino interno collegato al nuovo sistema di ventilazione. Grazie al sistema i vetri non saranno più attaccati alla condensa, offrendo una migliore visibilità e allungando il ciclo vitale dell’elettrodomestico stesso. Questo forno presenta un costo equilibrato di circa 300 euro, ma anch’esso varia a seconda dei canali di distribuzione.

Eccovi le offerte online Amazon

Veniamo ora ad analizzare il migliore forno del 2014, secondo i sondaggi effettuati in rete. Si tratta, come spesso accade, di un prodotto del brand Miele, il quale rappresenta una garanzia per l’affidabilità del suo operato. Nello specifico, abbiamo analizzato il modello H 2261 B, un forno da incasso elettrico che offre la cottura convenzionale, il sistema scongelamento e la cottura a grill. Questo elettrodomestico presenta una grande facilità di cottura, grazie al display LCD con 7 segmenti e i comandi a manopola Easy Control. Anche la pulizia i presenta facilitata, grazie al materiali CleanSteel con il quale è realizzato, un acciaio antimacchia di ultima generazione.

forno miele

Capiente, in quanto ospita fino a 56 litri di capacità interna, questo forno si presenta molto sicuro, in quanto protegge dalle scottature mantenendo il frontale assolutamente freddo. Il costo si presenta proporzionato alla sua ottima qualità, in quanto l’elemento si può incontrare ad un prezzo che varia dai 700 agli 800 euro, eccovi le offerte su Amazon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio