Migliori contenitori per il pranzo da asporto scelti per voi
Dalle vaschette ai Bento Box, tanti materiali diversi e design curiosi
Addio vecchia vaschette per alimenti di plastica: le proposte di contenitori per il pranzo si stanno facendo sempre più fantasiose e arricchite di concetti di design molto interessanti e sono anche belle da vedere
Contenuti di Migliori contenitori per il pranzo da asporto scelti per voi
Scopriamone alcune molto pratiche con scomparti moltiuso dove poter anche inserire liquidi come minestre o passati di verdura.
Utili per la vostra pausa pranzo
Molta gente passa tutta la giornata fuori casa ed è quindi costretta a pranzare al salto.
Dopo la prima settimana di panini al bar, diventa interessante portarsi il cibo da casa se possibile, perché si tratta di un modo per risparmiare, ma anche per scegliere alimenti sani e preparati con le proprie mani.
Per rendere la pausa pranzo più amabile può essere utile disporre di un bel contenitore.
Negli ultimi tempi questo settore ha vissuto una vera e propria evoluzione.
Dalle semplici vaschette di plastica che si potevano trovare un tempo, si è passati ad una proposta di contenitori per il pranzo davvero ricca ed eclettica.
Sono disponibili soluzioni realizzate in plastiche ma anche in metallo, in legno e in leghe speciali, tutte caratterizzate da forme particolari e da colori alternativi.
Contenitori per il pranzo di design
Vediamo quali sono i migliori modelli, per una pausa a tutto stile.
Kang Soo Lee
Il primo fra i migliori contenitori per il pranzo di design è una proposta che arriva da designer Kang Soo Lee.
Si tratta di una borsa porta pranzo, che in pochi clic si trasforma in un vero e proprio vassoio, con tanto di scomparti per le bibite e i condimenti vari.
Bellissima la forma, che assomiglia un po’ alle doctor bag. Questa proposta ha inoltre una struttura modulare e grazie alle sue caratteristiche permette di mantenere i cibi sempre freschi.
Tiger Milano
La seconda proposta fra i migliori contenitori porta pranzo di design può essere ricercata in una soluzione un po’ più semplice e adatta a tutti i giorni.
Si tratta del contenitore proposto da Tiger Milano, che pur essendo in versione super luxury è formato da due capienti vaschette e da un termos pensato per il riso. Raffinato nella versione total black, questo contenitore per il pranzo può diventare il regalo ideale per il manager in carriera.
lunch box Black +Blum.
Chi invece ama i panini o le semplici insalate può contare sul lunch box Black +Blum.
Si tratta di un’idea decisamente furba, perché il contenitore è lineare e ha un bel design, permette di ospitare gli ingredienti, che possono essere affettati freschi freschi sul tagliere che funge da coperchio.
Bento Box
Chi invece ricerca una soluzione alternativa alle plastiche e desidera impiegare materiali naturali può scegliere la Bento Box.
Indubbiamente si tratta di uno fra i migliori contenitori per il pranzo che esistano in commercio. Una scatola ovale realizzata in legno leggero, facile da lavare e dotata di tanti scomparti per alloggiare le diverse tipologie di alimenti.
Su Amazon la trovate nella versione con doppio compartimento.
Boskol
Chi invece non sa resistere alla colorata plastica può scegliere questo contenitore per il pranzo fatto a forma di mela.
Si tratta di uno fra i migliori contenitori per il pranzo in plastica che si possono incontrare in commercio, perché allegro e capiente, disponibile in tanti colori e realizzato dal brand Koziol che lo ha chiamato Boskol.
Fenicottero
Per grandi e piccini, ecco il set per il pranzo dell’azienda Contenitori.
Pensati per la merenda del bambino, questi comodi barattoli sono adatti anche all’ufficio, realizzati in plastica resistente e di diverse misure.
Home Easy Scatola Bento
Realizzati in plastica sicura senza BPA, i contenitori per l’ufficio di Home Easy si compongono di un set da lunch box checontiene 2 contenitori da 600ml ciascuno e 2 divisori per separare i cibi. Il kit comprende anche anche un piccolo contenitore da 95 ml dove può contenere alimenti liquidi.
Suddivisi in comodi scomparti, dal design minimal, sono adatti a chi desidera gustarsi più portate senza mescolarle fra loro.
Possono essere utilizzati nel microonde e nel freezer e lavati anche in lavastoviglie.
Li trovate direttamente su Amazon:
Tatay
Deliziosa la borsa porta pranzo di Tatay, che al costo di 14.28 euro permette di alloggiare il pranzo e di tenerlo anche a vista in borsetta, fresco o caldo grazie al sistema di protezione.
Le dimensioni sono 21,5 x 9 x 12 cm.
Eccoli in offerta online:
Zac Design
E infine, da Zac Design un lunch box bello e capiente, composto da due contenitori e posate, tutto realizzato in ottima plastica e caratterizzato da colori fluo vitaminici.
I contenitori possono essere comodamente lavati in lavastoviglie e sono predisposti anche per conservare il cibo in freezer. Coloratissime e belle da portare in qualsiasi luogo, anche per un pic nic, sono l’ideale per mangiare fuori in tutta tranquillità.
Ecco dove acquistarli:
Altri consigli per il pranzo e la cucina
Sullo stesso tema, leggi anche:
- Guida ai migliori contenitori sottovuoto per alimenti: prezzi e modelli
- I migliori contenitori per il microonde
- Contenitori ikea per alimenti di design: collezione Hemsmack
- Speciale pentole da cucina: prezzi e modelli delle migliori
- Le migliori padelle per la cucina: la nostra classifica
- Teglie da forno: le migliori per la vostra cucina
- Pentole per induzione: migliori modelli e prezzi