Grucce: esempi di accessori appendiabiti di design che fanno arredo
Grucce: spesso associamo alla gruccia una funzione puramente pratica, ma questo utile strumento può acquisire una notevole forza estetica se viene scelta in versioni particolari.
Si tratta delle grucce di design, trend del momento ed elemento che permette a chi lo sfoggia di abbellire gli armadi e anche gli spazi comuni con la sua presenza.
Le grucce di design possono, infatti, fare capolinea nelle entrate, definire l’esterno di una armadio o di un mobile, proporsi come alternativi appendiabiti.
Le grucce di design perdono la loro vocazione estetica più classica e ne assumono una di nuova, originale e intraprendente, pronta a svolgere la sua funzione, ma al contempo anche ad arredare ogni ambiente della casa.
I designer si sono quindi sbizzarriti con questo elemento, interpretandolo secondo gli stili più.
- Molti brand hanno aggiunto elementi decorativi, che hanno reso le grucce di design più piacevoli da mostrare e mantenere a vista.
- Altre case produttrici hanno invece giocato con le forme e con le geometrie della gruccia, lasciando spazi aperti o creando interessanti combinazioni di materiali.
Ecco nascere le grucce di design, strumenti utili e belli da esibire in ogni stanza della casa, dalle camere al bagno, dal corridoi di entrata fino alla cucina, vediamo alcuni esempi per lasciarci ispirare e conoscere da vicino le infinite possibilità d’arredo offerte dal design applicato a questi originali complementi.
Gru di Rexite è una collezione di grucce di design realizzate in tecnopolimeri.
Coloratissime e adatte agli armadi giovani, queste grucce rivisitano la forma classica alleggerendola nelle forme e giocando con colori pop ricchi di stile e di allegria.
Next di Inno Interior Oy è una gruccia di design dall’evocativa allure maschile.
Seria e rigorosa, questa gruccia può essere scelta nella versione rovere tinto o compensato verniciato.
La sezione delle spalle è in tessuto o pelle scamosciata per un perfetto grip e il complemento è disponibile in eleganti varianti di colore quali l’havana marrone, il grigio e il rosso scuro.
La stessa casa produttrice propone una collezione di grucce di design che giocano con gli spazi aperti e con le geometrie.
Si tratta della soluzione 23OR, una gruccia metallica molto raffinata, che può essere lasciata a vista in ogni ambiente perché sa arricchire gli spazi con cura e raffinato stile contemporaneo.
Orion di Per/Use è una delle grucce di design più curiose disponibili in commercio.
Si tratta di un complemento realizzato con una porzione metallica, che può essere da una corda che funge da gancio.
Il risultato è una gruccia dal sapore contemporaneo, ma che ben si adatta anche agli ambienti arredati con stile industrial.
Dal brand Nevoa ecco arrivare una collezione di grucce di design romantiche e creative, che giocano con forme fanciullesche e con grafiche dalla chiara ispirazione nordica.
Si tratta della collezione Bond realizzata in legno, una serie di complementi che sa ravvivare l’armadio quanto gli ambienti dove viene mantenuta a vista.
E infine ecco una collezione di grucce in legno di design classiche e intramontabili quanto piacevoli nel design. Si tratta della collezione Twig di Boffi, realizzata in legno e in pelle.
Un complemento per sempre, che sa definire con cura gli armadi e ogni ambiente dove viene inserito.
Come sempre altri consigli utili:
- Come ricavare un appendiabiti da pallet riciclati
- Appendiabiti per la camera da letto: modelli e prezzi
- Come costruire un appendiabiti ecosostenibile e bello
- Mensole design: foto di esempi di arredamento
- Servomuto Design: modelli moderni delle migliori marche
- Stand appendiabiti: ordine e originalità in casa
- Armadio: consigli per sceglierlo al meglio per le vostre esigenze
- Armadio a ponte: soluzioni razionali e pratiche