Grés porcellanato effetto pietra: case e foto di esempi
Il Grés porcellanato effetto pietra è un materiale di rivestimento che vanta interessanti caratteristiche.
Si tratta di piastrelle che, nella superficie, mimano l’effetto di un pavimento in pietra naturale e permettono di generare rivestimenti di grande bellezza e interesse.
La pietra è, a sempre, intesa come un materiale bello, piacevole e pregiato, ma la sua versione originale o naturale presenta dei costi abbastanza importanti, un’elevata richiesta di manutenzione e una posa sicuramente non economica.
Tutte queste caratteristiche hanno contribuito alla nascita del grès porcellanato effetto pietra, soluzione che converge le buone caratteristiche del grès con la bellezza della pietra.
- Il grès porcellanato vanta, infatti, un costo abbordabile, soprattutto nelle soluzioni di minor spessore
- è facile da posare e da pulire
- può essere impiegato in associazione con i sistemi di riscaldamento a terra o a pavimento
- è resistente nel corso del tempo.
Multiple sono le sue applicazioni, dal rivestimento dei pavimenti fino all’impiego parietale, che non è più dedicato solo al bagno, ma interessa la cucina e il living.
Il grès porcellanato effetto pietra può, infatti, assumere vesti diverse, quindi listoni, lastre, quadrotti, spine o classiche piastrelle, anche realizzate con forme bizzarre e tridimensionali.
Vi è poi l’effetto pietra, che può rivolgersi a soluzioni di grane carisma come le scure ardesie o i marmi di ogni tipologia, variare verso i rasserenanti orizzonti del granito o orientarsi verso soluzioni chiare come l’arenaria o le pietre dai colori neutri.
La scelta è quindi ampia e il grès effetto pietra ha tutte le carte in regola per diventare una scelta di grande interesse per chi sta ristrutturando o costruendo ex novo la sua abitazione.
Grés porcellanato effetto pietra: foto di esempi
Gotha di ceramiche Supergres è un esempio di raffinato grès porcellanato effetto pietra.
Il rivestimento è disponibile in cinque colori, due formati e diverse finiture, ma il cuore va ricercato nell’interessante effetto marmo chiaro, una soluzione di grande pregio, che sa definire con cura i bagni e le cucine più ricercati, ma anche diventare base stilistica dei pavimenti di un living che si rivolge al gusto classico.
Jura di Ceramiche Coem è un inno all’imperfezione, che merita di essere valutata perché regala al grès porcellanato effetto pietra un’allure più che realistica.
La pietra naturale è, infatti, forte di vantare l’imperfezione tipica che la rende unica, quindi questa tipologia di piastrelle sfrutta abilmente questa caratteristica e ne fa un punto di forza, per ambienti in movimento ricchi di originalità.
Stoneclay di Lea Ceramica guarda alla conformità, ma regala al grès porcellanato effetto pietra una natura rassicurante, che può diventare base stilistica degli ambienti classici o felice contaminazione per le soluzioni industrial e shabby.
La collezione è varia e interessante, forte di vantare una texture morbida al tatto e decisamente confortevole al calpestio.
Altri consigli sul Gres
Sempre a proposito di Grès:
- Grès porcellanato effetto legno: 3 esempi di stile con foto
- Gres porcellanato in bagno: pavimenti e rivestimenti
- Come pulire il pavimento in gres porcellanato: ecco il nostro speciale con tutti i chiarimenti
Altri materiali da scoprire per la vostra casa
Tanti spunti e consigli per le vostre scelte.
- Tutto sulla pietra serena
- Marmorino, un materiale riscoperto
- Il Neolith è un materiale innovativo, 100% naturale e molto resistente
- Tutto sul marmo, un materiale molto elegante e senza tempo
- Il porfido, pietra apprezzata per le qualità estetiche e la resistenza
- Pietra ricostruita: che cos’è e perché conviene utilizzarla
- Granito in arredamento: un materiale resistente e molto bello esteticamente