Come portare l’estate nella camera da letto: i nostri consigli
Estate nella camera da letto: la stagione calda sta arrivando e la voglia di rinfrescare gli ambienti sale alle stelle.
Dopo il grigio invernale, fatto di piumoni caldi e di trapunte super coprenti, la camera da letto chiede di essere rinnovata, nella disposizione e anche nella scelta dei tessili.
Come portare l‘estate nella camera da letto? Scopriamolo assieme!
Estate nella camera da letto: rinfrescate le pareti
Rinfrescare le pareti della camera è sempre una buona idea, che rende salubre l’ambiente e permette di cambiare veste alla stanza. Se è un po’ che non rinfrescate l’ambiente, queste ultime settimane di primavera sono il momento perfetto per farlo.
Quali colori scegliere? E’ interessante seguire le regole della cromoterapia, che suggeriscono di eleggere colori riposanti e amici del sonno.
La palette delle tinte alle quali potete affidarvi può scoprire i colori iconici della stagione, quindi il rosa quarzo se volete contare su una camera femminile, oppure l’azzurro serenità, un colore molto bello e positivo, che introduce un pizzico di grigio nella sua composizione.
Se adorate il bianco potete scegliere versioni leggermente opache, magari il bianco ‘fantasma’ che sa rinfrescare le pareti della camera con vigore.
Spazio anche ai colori terrestri, come il marrone e il color tortora, adorati da chi ama le tinte profonde e perfetti se desiderate avvolgervi con cromie figlie della terra.
Estate nella camera da letto: scegliete complementi che fanno subito estate
I complementi sanno ravvivare una stanza, ma anche renderla più accogliente in base alle stagioni. Se l’inverno chiede calore e protezione, l’estate si propone come una stagione libera e spensierata.
I complementi possono quindi rivolgersi all’ispirazione marina, magari con l’introduzione di un fresco tappeto in corda o a qualche elemento giocoso da mettere sul comodino.
Anche le zanzariere per il letto si propongono come un vero e proprio must di stagione, perché si tratta di elementi che rendono la camera protetta e che sono perfetti se vivete in zone problematiche.
Potete scegliere di rinnovare il letto nella struttura, anche con il fai da te e annoverare delle zanzariere scelte in colori riposanti, belle da vedere e perfette per assicurare il riposo notturno.
Estate nella camera da letto: è tempo di rinnovare i tessili
L’atteso cambio di stagione può avvenire alle porte dell’estate. I tessili invernali come i piumoni, le trapunte e le lenzuola più coprenti lasciano spazio a piumini leggerissimi e anche a biancheria da letto più leggera.
Se desiderate rinnovare la camera da letto potete provare semplicemente cambiando le lenzuola, cercatene delle versioni in colori vivaci e allegri, a righe o fantasia paisley.
Suggerimento: eccovi i nostri consigli per scegliere le migliori parure di lenzuola estive
I must per l’estate in corso sono sicuramente i colori super bright del sole, ma anche gli eterni fiori magari in versione macro e le classiche righe marinère...
In commercio potete incontrare proposte davvero interessanti e potrete trovare una grande varietà di trapunte estive, di lenzuola in fibre naturali e tanti altri tessili che non vedono l’ora di vestire la vostra camera da letto per l’arrivo della bella stagione.