Speciale Docce in muratura, con box e piatto doccia realizzati in pietra
Scopriamo alcuni esempi di splendide docce in muratura come ispirazione di arredamento per il vostro bagno.
Contenuti di Speciale Docce in muratura, con box e piatto doccia realizzati in pietra
Questa tipologia di doccia è una piacevole variante al classico box doccia, una soluzione altamente scenografica che può acquisire un’estetica classica oppure rustica, a seconda della muratura delle pietre che vengono impiegate per realizzarla.
Caratteristiche
Le docce in muratura si propongono come una scelta scenografica, adottata solitamente nei bagni padronali che impiegano rivestimenti in pietra.
Suggerimento: scoprite i nostri speciali sui bagni in muratura e sulla pietra naturale in bagno e sulle vasche in muratura
I materiali
La bellezza delle docce in muratura risiede infatti nella possibilità di creare delle vere e proprie ‘pareti di roccia‘, che possono essere rivestite in pietre naturali oppure ricostruite, con lastre di materiale edile o anche in brick.
Tutto dipende dai gusti degli abitanti e anche dalla stessa struttura del bagno, perché se gli spazi a disposizione sono abbondanti, è possibile legare alle docce in muratura dei sistemi di vasche comunicanti o attigue.
SPECIALE: Piatto doccia a pavimento o ad incasso
Il risultato è esteticamente pregevole, soprattutto se vengono impiegate pietre di rivestimento particolari come ad esempio l’ardesia oppure l’arenaria.
Le docce in muratura di nuova generazione sanno inoltre associare alla durezza naturale della pietra, del cemento e dei materiali edili la purezza e la trasparenza di porte e ante realizzate a filo muro o con cristalli molto sottili.
L’associazione fra la natura importante della pietra e la trasparenza del vetro sa dare vita a sistemi di docce in muratura belli da vedere e pratici da impiegare, spaziosi e spesso dotati di ogni confort.
Piatto doccia in muratura
La stessa pietra impiegata per realizzate la muratura di sostegno viene infatti impiegata anche per realizzare il piatto doccia, dando vita a costruzioni stilisticamente complete ed equilibrate.
Le docce in muratura possono inoltre acquisire un carattere free standing, ovvero essere posizionate al centro o sui lati della stanza da bagno senza essere completate da cabine o tessili.
Si tratta di soluzioni altamente scenografiche, soprattutto se la pedana viene lasciata a filo muro e i sistemi di scorrimento dell’acqua sono minuti e invisibili.
Gli accessori per le docce in muratura
E’ importante ricordare che le docce in muratura possono essere accessoriate con ogni confort.
Sono completate con soluzioni di idromassaggio, con getti colorati e anche con la possibilità di inserire al loro interno collegamenti multimediali con musica e video.
Scoprite anche il nostro approfondimento sui Soffioni doccia High Tech
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’soffioni doccia led’ unit=’list’]
Un materiale antico e forte come la pietra diventa ancora una volta la base felice per le costruzioni del presente.
Il fascino ricercato delle pietra offre la possibilità di realizzare un bagno votato al benessere e alla cura del corpo.
Consiglio: scoprite anche come realizzare una Spa in casa
Tutto il resto è pura estetica, perché le docce in muratura possono essere realizzate seguendo le vostre volontà stilistiche.
- ricercando purezza e assecondando il gusto industrial se vengono completate con il cemento
- votandosi al gusto rustico se completate e inserite in muretti realizzati in pietre o mattoncini.
Altri consigli per il bagno
Ecco altri approfondimenti per il vostro arredamento del bagno.
- Guida alla scelta del box doccia per il bagno
- Come trasformare una vasca da bagno in doccia
- Se avete un bagno stretto e lungo, ecco tutte le nostre soluzioni di arredo
- Tante proposte ed idee per le tende da doccia
- Scoprite i vantaggi della cromoterapia in bagno
- Speciale mosaico in bagno
- Soluzioni di sauna in bagno
- Speciale mobili Bagno con tutte le nostre recensioni delle migliori marche.