Poltrone e Divani

Guida alla scelta di un divano rotondo

Tanti esempi di design selezionati per voi

Guida alla scelta di un divano rotondo: un divano circolare si propone lo scopo di creare un ambiente , attorno al quale amici e familiari possono accomodarsi per intrattenersi in tutto relax.

Caratteristiche di un divano rotondo

Si tratta di una struttura che si propone completa, solitamente molto importante nelle dimensioni e adatta a chi dispone di buoni e ampi spazi in casa.

Un divano circolare vanta un profondo impatto estetico, perché la sua apparente chiusura lo rende un elemento forte e spazioso, adatto per ospitare un grande numero di persone.

Il numero di posti a sedere può infatti arrivare a otto e più, per una struttura che nei modelli più interessanti si compone di penisole e di giochi modulari.

Proprio la modularità è la caratteristica moderna dei divani circolari, che nella maggior parte dei casi hanno abbandonato la struttura rigida di un tempo per proporsi componibili e scomponibili secondo esigenza.

Quella che oggi è una seduta, anche doppia, può infatti mutarsi domani in un poggiapiedi o in un pouf utile per diventare un punto di appoggio.

Il migliore design ha quindi rivisto il concetto di questa tipologia di divano senza abbandonarne la radice estetica, ma rendendolo più confortevole e adatto allo stile di vita moderno.

Vediamo qualche esempio di divano circolare per scoprire le caratteristiche di questo elemento e apprezzarne i lati più interessanti.

Modelli di divano rotondo scelti per voi

Iniziamo la carrellata dei più interessanti divani circolari con Arena di Varaschin Mobili.

Arena di Varaschin Mobili.

Si tratta di un divano circolare che può essere composto e scomposto a piacere, diventando un divano spazioso ma anche un letto da mille e una notte.

Divano rotondo rena ok
Divano rotondo: rena ok

Realizzato in fibra intrecciata e dotato di ottima cuscinatura, questo divano può essere destinato ai living ma anche alle posizioni più strategiche quali i patii e le verande più spaziose.

extremis
Divano rotondo: il modello di divano circolare extremis

Extremis di Kosmos

Questo brand associa al potere stilistico del divano circolare un tavolino in stile integrato.

Il risultato è la creazione di un angolo perfetto per i giardini, che può trovare spazio nei patii e anche nei balconi più ampi.

extremis2

Ottimi i materiali e ricercati i rivestimenti, che possono essere scelti in tante varianti di colore e materiale.

river1
Divano rotondo e circolare River

River di Segis

Con River, il brand Segis rilegge il divano circolare e lo rende molto simile ad una serpentina, che sa snodarsi creativamente in casa.

Si tratta di un divano circolare molto speciale, realizzato con basi in alluminio e completato con moduli imbottiti schiumati in stampo.

river2

Interessante quanto vivace il rivestimento, che può essere scelto in tessuto o come divano ecopelle.

add1
divano circolare Add

Add Look Round

Uno degli esempi più classici e incisivi di divano circolare, una proposta spaziosa e molto scenografica, che chiede di essere inserita in spazi di grandi dimensioni.

Questo super divano sa infatti accogliere tante persone e la sua struttura si propone di elevata qualità.

Legni ricercati e opportunamente trattati, una struttura metallica artigianale e un’imbottitura raffinata sono le caratteristiche principali di questa proposta di 4 Mariani, un gioiello di design dalla grande forza d’arredo.

add2

Margret di Ottiu

E infine ecco una soluzione di divano circolare che si propone come una vera delizia.

margret1
divano Margret

Stiamo parlando di Margret di Ottiu, un divano circolare dalla forma molto stretta e dedicato alla seduta, che presenta dei piedini affusolati ed è disponibile in varianti di rivestimento in velluto e colori davvero preziose.

margret2

Perfetto per gli ambienti luxury e per chi desidera completare con gusto raffinato il living.

Tutto sul divano

Eccovi altri suggerimenti per scegliere il divano perfetto per le vostre esigenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio