Speciale divano letto, che forme e materiali scegliere per la vostra casa, sia matrimoniali che angolari
Eccovi una panoramica con le proposte di divano letto matrimoniali ed angolari, tante idee di nuovi materiali e design per questa scelta salvaspazio per la casa.
Contenuti di Speciale divano letto, che forme e materiali scegliere per la vostra casa, sia matrimoniali che angolari
Da alcuni anni il settore dell’arredamento ci ha abituati alla presenza del divano letto, un elemento che associa design e funzionalità.
A cosa serve
Dai modelli più semplici e minimalisti, fino alle soluzioni di divano letto più complesse, questo pezzo di mobilio ha conquistato una grande fetta di estimatori, in quanto è in grado di svolgere ben tre funzioni nello stesso momento.
Per il relax e il tempo libero
Innanzitutto il divano letto in versione giorno è, a tutti gli effetti, un divano, disponibile in versione due, tre, quattro posti e nelle varianti di divani letto angolari o con isola.
Letto per gli ospiti
La seconda funzione riguarda la sua conversione in letto singolo, una piazza e mezza o matrimoniale. Ospiti inattesi, figli che tornano dall’università? Ogni occasione può essere buona per sfruttare il divano letto in versione notte.
Contenitore per riporre oggetti ingombranti
La terza funzione riguarda lo spazio contenitivo, in quanti molti modelli presentano scomparti, cassettoni e nicchie all’interno della struttura.
Vi si può alloggiare la biancheria da camera o le coperte invernali durante il periodo estivo, i piumini e molti altri oggetti ingombranti.
Davvero una soluzione pratica per case dalle dimensioni minute, in quanto questi oggetti sono spesso ingombranti e non si sa mai dove metterli.
Tanti materiali e forme per il divano letto
Molte case produttrici propongono divani di grande bellezza, caratterizzati da rivestimenti in fibre naturali quali cotone, lino, canapa e da una cuscinatura più o meno rigida, in base alle esigenze e ai gusti personali.
Il design di questi elementi guarda spesso ad una geometria lineare e sfrutta la fisica per convertire i braccioli in sostegni e la cuscinatura dedicata alla schiena nel materasso.
Di norma, se il divano letto viene usato con frequenza, è preferibile optare per elementi dall’imbottitura rigida in quanto sempre di ‘materasso’ si tratta.
- Il poliuretano espanso e le schiume di ultima generazione presentano una rigidità ottimale e molti divani letto offrono la possibilità di aggiungere doghe in legno integrate.
Chi ama le soluzioni shabby, romantiche e quindi più soffici, può incontrare molti divani letto ispirati a questo stile, ma spesso il loro uso notturno deve essere considerato temporaneo.
Grande design e grande scelta, in quanto possiamo beneficiare di modelli di divani letto per tutti i gusti. Un’evoluzione che mancava e che accogliamo con un grande benvenuto.
Il divano letto associa infatti design e funzionalità, risolve molti possibili problemi ed è bello da guardare. Cosa vogliamo di più?
Eccovi la nostra selezione in base al rapporto prezzo/qualità e funzionalità dei migliori divani letto.
Divano letto ikea
Per quanto riguarda il design, il mercato propone soluzioni di divano letto davvero speciali. Pensiamo, ad esempio, alle proposte IKEA, le quali offrono la possibilità di godere di divani letto che nella versione giorno appaiono ‘insospettabili’ e che presentano un design morbido ma pulito: una funzionalità davvero a 360°.
Eccovi la nostra selezione dei migliori Divani Letto Ikea
I divani letto più venduti su Amazon
Ecco alcune proposte direttamente da Amazon:
Ed infine ecco altri spunti per arredare la camera da letto:
- Migliori comodini: idee e spunti
- Come scegliere il letto: consigli e suggerimenti
- Letto sospeso: modelli e prezzi
- I migliori letti
- Letti a castello: idee per la camera dei bambini
- Letti imbottiti: in tessuto o pelle?