Divani angolari: prezzi e modelli in tessuto e pelle
Divani angolari prezzi e modelli: andiamo a scoprire insieme questa tipologia di divano sempre più popolare nelle case degli italiani
Contenuti di Divani angolari: prezzi e modelli in tessuto e pelle
- Caratteristiche e vantaggi dei Divani angolari
- Quali sono i migliori divani angolari in commercio?
- Divani angolari Chateaux D’Ax: la collezione Ale
- Divani angolari Poltrone e Sofà: il modello Coriano
- Divani letto angolari Maison du Monde: il modello Floride
- Divani angolari Ikea in tessuto o pelle
- Divani angolari offerte e prezzi su Amazon
- Per saperne di più
Perché acquistare i divani angolari? La risposta racchiude la natura di questi imbottiti, ovvero perché c’è tanto spazio e si desidera riempirlo per bene con elementi dalle dimensioni importanti.
Questi divani sono infatti nati per abbracciare uno spazio e per definirlo in tutti i suoi limiti.
Caratteristiche e vantaggi dei Divani angolari
L’angolo che gli imbottiti di questa tipologia creano è interessante, perché può essere definito da una poltrona seduta ulteriore, oppure da una chaise longue, elemento che si rivela quanto mai comodo e interessante da vivere nella quotidianità.
- I divani angolari disponibili in commercio sono davvero molti e se ne possono incontrare di tanti stili diversi, dai rigorosi divani angolari realizzati con forme rigide e sostenute, fino ai divani letto angolari più morbidi, magari imbottiti con piume e quindi meno seri e rigorosi.
- La scelta di questa tipologia di divano è quanto di più personale si può sperimentare nell’universo dell’arredo, ma una cosa deve essere ben chiara a chi sceglie di introdurre questo elemento, ovvero lo spazio a disposizione deve essere abbondante, perché non si tratta di un imbottito snello, ma di un divano che riempie e che delimita gli spazi con una certa forza innata.
Quali sono i migliori divani angolari in commercio?
La riposta è difficile da dare, perché interessa il gusto personale, la bontà dei materiali, il rapporto prezzo qualità e anche l’originalità che ci piace cercare negli elementi di arredo.
Abbiamo scelto tre proposte che a nostro avviso rappresentano bei divani angolari, perché sono efficaci dal punto di vista estetico, belli da vivere ogni giorno e vantano un rapporto fra costo e resa decisamente intelligente.
Divani angolari Chateaux D’Ax: la collezione Ale
Il primo fra i divani angolari che abbiamo scelto è una soluzione che arriva da Chateaux D’Ax. Si tratta del divano angolare che appartiene alla collezione Ale.
Cosa distingue questo divano?
- Innanzitutto una forma che può essere intesa come classica ma anche come moderna, mai banale grazie alla presenza di poggia testa e di piedini dallo sguardo futuristico.
- Bella la versione imbottita sfoderabile in tessuto grigio, che fa la sua bella figura sia nei living più sobri che nelle abitazioni votate al gusto romantico.
- Buono, anzi più che buono il rapporto qualità prezzo, perché i divani angolari Chateaux D’Ax vengono proposti al giusto prezzo e vantano una qualità di struttura decisamente alta.
Consiglio: leggete il nostro speciale sui tessuti per divani ma anche quello sui cuscini per divani.
Divani angolari Poltrone e Sofà: il modello Coriano
La seconda scelta di divani angolari arriva da PoltroneSofà. Si tratta della soluzione di divano angolare Coriano.
Perché abbiamo scelto questa proposta?
- Il divano Coriano è una proposta un po’ speciale, realizzata in vera pelle e di una comodità assoluta.
- Le imbottiture sono infatti copiose, sia nello schienale che nella seduta.
- Il design è un po’ goffo ma simpatico, perfetto per chi ricerca un divano con la D maiuscola, ovvero un elemento d’arredo che sa diventare il cuore del living.
Anche in questo caso il rapporto fra qualità e prezzo è elevato.
Divani letto angolari Maison du Monde: il modello Floride
E infine ecco una proposta di divani fresca e adatta alle abitazioni più giovani. Si tratta del divano letto Maison du Monde Floride, componibile sia nei colori dei pouf che nella quantità degli elementi da inserire.
Tessuti sfoderabili, comodità nella seduta e tanta varietà di composizione eleggono questa proposta fra i migliori angolari con i quali è possibile arredare la casa del presente.
Suggerimento: scoprite la nostra selezione dei migliori divani letto
Divani angolari Ikea in tessuto o pelle
Anche la casa svedese offre un ricco catalogo per questa tipologia di divani componibili con la possibilità di creare composizioni su misura, 2+2 e chaise longue.
In particolare sono disponibili sia divani angolari in pelle che in tessuto:
- I divani in tessuto Ikea sono sfoderabili e lavabili in lavatrice o a secco.
Vi segnalo in particolare i modelli Ektorp 2+2 a circa 100 euro ed il Norsberg o Dagarn a circa 600 euro.
- I Divani in pelle ikea sono molto resistenti, comodi e facili da pulire, ed adatti anche a famiglie con bambini. VI segnalo il modello Kivik a circa 1300 euro di prezzo.
Divani angolari offerte e prezzi su Amazon
Eccovi una serie di offerte di modelli Angolari presenti su Amazon con il dettaglio dei prezzi e la possibilità di acquistarli anche direttamente online.
Per saperne di più
Sempre sul tema della scelta del divano perfetto per la vostra casa, eccovi altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:
- Idee low cost per rinnovare il divano
- Migliori divani
- Divani Mondo Convenienza
- Chateaux D’ax Divani
- Divani letto Ikea
- Divani Meritalia
- Divano rotondo: esempi di divano circolare di design
- Fodere per divani
- Divani low cost: 10 modelli consigliati con prezzi